Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 00:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Consiglio motore Pitts Special ASM

Salve a tutti!
ho in "cantiere " questo splendido modello,il pitts della ASM.

Appena tirato fuori dalla scatola non posso che apprezzare la cura e le definizioni,davvero ben fatto.

dimensioni:
apertura alare quasi 1.60m
lunghezza quasi 1.40m

ma andiamo al sodo della domanda.......quale motore.......a benzina??

partiamo dal presupposto che la casa consiglia un 120 4t con la possibile aggiunta di pesi,visto il muso corto del modello.

un 30cc(dle) sarebbe troppo sovradimensionato??

grazie anticipatamente
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
piccolo parere??
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
qui montano il 160 OS FX:

YouTube - ASM PITTS SPECIAL OS 160FX - MAIDEN FLIGHT Pt1


dunque. se benzina, un 30
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 00:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
qui montano il 160 OS FX:

YouTube - ASM PITTS SPECIAL OS 160FX - MAIDEN FLIGHT Pt1


dunque. se benzina, un 30
grazie Toio!!
un bel 30 sapra' dargli la giusta schiena!!

anche se la sua vera "morte" sta in un bel bicilindrico,ma ancora a benzina non ne ho visti sotto i 50cc
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 10:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Ma perche' non ci monti un bel bicilindrico glow tipo il saito fa 300,pesucchia ma il sound e' eccezzionale,oppure il sito fa 182 forse questo e' un po piccolino ma' dipende da che volo vuoi fare,per curiosita dove hai acquistato il modello?e quanto peserebbe teoricamente? mi hai invogliato!!!!!

Ultima modifica di filo77 : 26 marzo 11 alle ore 10:17
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 10:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ma perche' non ci monti un bel bicilindrico glow tipo il saito fa 300,pesucchia ma il sound e' eccezzionale,oppure il sito fa 182 forse questo e' un po piccolino ma' dipende da che volo vuoi fare,per curiosita dove hai acquistato il modello?e quanto peserebbe teoricamente? mi hai invogliato!!!!!
come posso darti torto!!?
guarda un po' cosa ci schiaffano su gli americanacci.....sembra proprio fatto apposta.

ma io preferisco troppo farlo a benzina,ecco perche' la mia scelta,sono troppo soddisfatto dei piccoli benza.

il volo che vorrei farci e' il classico acro veloce e teso accompagnato da un sistema fumogeno(sono un nostalgico).

il modello non e' il solito balsa compensato ed rivestimento ultrasottile...all'interno vi sono quattro barrette in carbonio che corrono lungo i finachi ed il rivestimento e' molto spesso quasi plasticoso molto resistente.

come peso siamo intorno alle 9...10 lbs (4.5kg) a seconda della motorizzazione.

io l'ho preso qui spese spedizione gratuite!!!

ma ce l'hanno anche qui

i love this model
Icone allegate
Consiglio motore Pitts Special ASM-pn36495.jpg   Consiglio motore Pitts Special ASM-ou86128.jpg  
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 19:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Si in effetti e difficile darti torto i motori a benzina sono molto affidabili facili da gestire ed economicamente convenienti sia per il carburante che per l'acquisto,ma il sound di un bel boxer e da brividi,quando allestirai il modello facci sapere tutti i dettagli e ti ripeto tieni in considerazione anche un boxerino magari cinese che non sono niente male,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Si in effetti e difficile darti torto i motori a benzina sono molto affidabili facili da gestire ed economicamente convenienti sia per il carburante che per l'acquisto,ma il sound di un bel boxer e da brividi,quando allestirai il modello facci sapere tutti i dettagli e ti ripeto tieni in considerazione anche un boxerino magari cinese che non sono niente male,ciao
come no?!? sara' un piacere per me tenervi aggiornati.....fino al collaudo.

al momento sto rimuovendo i dadi a griffa e rifacendo i fori sul parafiamma per installare il mio dle30,purtroppo c'e' la predisposizione per montare i supporti tipo glow in nylon.
ovviamente a che ci sono gli do anche una bella rinforzata,non si sa mai.

per il resto chissa' un giorno faranno un 30cc a benzina bicilindrico(gia' i 50cc ci sono) giuro che saro' uno dei primi a provarlo.

a presto
simone.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 09:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ciao, sarei intenzionato a prendere il pitts special, ma ho un dubbio se prendere quello della ASM o quello della Black hourse. Il primo e' leggermente piu' grande di pochi cm, il secondo ha 4 servi separati per ogni alettone.
Sapete quale consigliarmi, magari conoscete altri pregi o difetti di ognuno?
Io lo motorizzero' con un 120 saito, i benzina in futuro.

Grazie
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
E l'ASP 160 bicilindrico 4 tempi come andrebbe? Troppo poco potente anche per un volo acrobatico normale o sufficiente?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pitts Special S-2A batt...man Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 364 28 marzo 12 09:30
Pitts Special pittsmanuel Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 30 aprile 10 19:10
Pitts Special Marco887 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 27 dicembre 08 14:54
Pitts Special Corrado Aeromodellismo Volo Elettrico 34 23 febbraio 07 12:53
Pitts S1 Special Odi Aeromodellismo 0 03 settembre 06 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002