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Vecchio 29 novembre 10, 18:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
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Question Asp 91

hola a todos , ho comprato il primo 4t ,asp91. voi ke percentuale gli fate?è gia rodato
ciao grazie da carlo
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 18:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
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io vado al 7% di nitro, 15% di sintetico e 3% di ricino
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 19:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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20% di Motul e 20% di nitro.
Candela OS Type F.

Ciao
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Vecchio 29 novembre 10, 21:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
20% di Motul e 20% di nitro.
Candela OS Type F.

Ciao
20 e 20 ne avevo sentito parlare,grazie farò così
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carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 21:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
20 e 20 ne avevo sentito parlare,grazie farò così
Il 20% di nitro non è obbligatorio....
Il motore gira già bene con un 10% di nitro, mettendo il 20% ovviamente si ha un qualcosina in più in termini di potenza.

Ciao
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Vecchio 29 novembre 10, 22:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
hola a todos , ho comprato il primo 4t ,asp91. voi ke percentuale gli fate?è gia rodato
ciao grazie da carlo
Che uso? Riproduzione, 3D, acro classica, Divertimento domenicale senza pretese? Queste info non per l'olio che comunque deve essere sempre tassativamente dal 18 al 20% ma per il nitrometano (da 5 a 20) e per l'elica:
13*8--13*7--15*4W--14*6, 12*8 tripala. Ciao
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Vecchio 30 novembre 10, 10:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Io mi sono trovato male col Motul micro sul 4T, e preferisco Sintol+ricino; le percentuali che ti hanno già suggerito gli altri vanno bene.
Unica eccezione il nitro (parlo per me): ho fatto diverse prove con tre cilindrate diverse: inutile superare il 10% con questi motori, benchè qualcuno dica che col 20% va meglio. Personalmente riesco a regolare un minimo sorprendente, regolare e con ripresa immediata già dal 10%, quindi perchè andare oltre?
Provata Coolpower(20-20) sul .180 4T: minimo leggermente più basso (100-200rpm) e rpm max in più (100-200rpm) rispetto una mix di: Sintol 16%, ricino 4%, nitro(Jet's) 15%.
Ripeto: passare dal 10 al 15% di nitro su questi motori non ti accorgi quasi della differenza...contagiri alla mano.
Consiglio: non lesinare con l'olio.
Ho avuto più casi ormai di pessima tenuta valvole e sedi (qualità di lavorazione). L'olio aiuta a creare un velo ermetico di tenuta a tutto vantaggio. Non superare il 20% come da MANUALE, e non scendere sotto il 18% totale, anche se il manuale riporta MINIMO il 16%.
Poi, come sempre, il motore è tuo così come la facoltà di ascoltare i consigli di chi preferisci.
Buoni voli.

Diego
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 14:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
grazie a tutti ,comunque è una riproduzione militare con bipala 15x8.
Credo comunque per la carburazione mi farò aiutare visto ke è il primo 4t ke possiedo.Se il nitrometano non è eccessivamente importante meglio così ,con quello ke costa..
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 14:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Non sforzarlo con una 15x8...se vuoi diametro, usa al max 15x6.
La 15x8 va bene su un .120 4T.
Sovraccaricando un motore, la temperatura e l'usura aumentano esponenzialmente, con la conseguenza che ti ritroveresti in breve un motore spompato e fuori uso.

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 16:08   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao.
Non esagerare con l'elica, la 15x8 va bene su un 120 4T.
Stai su misura più piccole, una 14x7 o magari prova la 15x6...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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