Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 10, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Consiglio motore........

Stò valutando l'idea di prendere una piccola riprduzione o costruire un piccolo combat in balsa del peso di circa 700/800gr in odv e verrei montargli su un motorello.Qui viene il problema siccome è una categoria di volo che potrebbe anche non piacermi vorrei evitare di spenderci una cifra,tanto più per il motore.Stavo pensando di aquistare un asp o ph o magnum insomma niente di che visto che le prestazioni non mi interessano più di tanto il problema è che siccome ho già una Asp 8.5cc che per affidabilità non è il massimo e siccome sò che più i motori sono piccoli più sono critici non mi va di ammatirmici sù e vorrei sapere pareri pro e contro di questi motori di cilindrata 2/2.5cc delle marche menzionate.Certo sò bene che basta prendere un os e vado sul sicuro ma ripeto non mi và di spenderci molto magari un os usato ma nuovo no.Avete esperienze in merito a questi motori?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 21:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Suuu possibile che nessuno abbia mai provato questi motori o che nessuno sa come vanno.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 15:00   #3 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Suuu possibile che nessuno abbia mai provato questi motori o che nessuno sa come vanno.
Prendi questo! con 65 euro ti arriva direttamente a casa!

Motore per aereo OS MAX 15 LA 2.49cc cod. 1844 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Non credo che gli altri motori li paghi molto meno, OS è una garanzia. L'unica accortezza è che su questi motori devi usare TASSATIVAMENTE olio di ricino, il sintetico lascialo a chi ha i motori a fasce. Fai un breve rodaggio con carburazione grassa 30% ricino, 10% nitro (anche meno se riesci, cmq il minimo necessario x tenerlo in moto regolare) e poi usa la classica miscela FAI da combat F2D (20% ricino e 10% nitro). Tieni il motore ben pulito esternamente e lo rivenderai quando vuoi, al massimo ci puoi perdere 20-30 euri... rispetto al costo del modello non è niente...
Se trovi i vecchi OS FP 15 ancora meglio! Ne ho preso uno nuovo in scatola per meno di 50 euro, bisogna solo aver la pazienza di cercarli...
Sia LA che FP hanno l'albero su bronzina, il rendimento non è elevatissimo, se trovi un 15 CV-A che ha l'albero su cuscinetti le cose migliorano un pò, però per contro richiedono più cura e in caso di atterraggio brusco è più facile danneggiare irreparabilmente il motore.

Lascia stare i magnum GP e altri motori similari, il (minimo) risparmio che puoi avere non vale l'inferiore qualità di materiali e lavorazioni, io di OS 15 ne ho quattro o cinque per i modelli da GIP 46, tutti comperati usati (meno quello NI e solo uno l'ho dovuto dismettere, ma non per colpa del motore, bensì del precedente proprietario che l'ha devastato; nonostante tutto prendeva comunque i 19500 giri! (ovviamente debitamente preparato)

Ciao

Luca
  Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 16:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
Guarda io ho avuto questo e ti posso dire che era un orologio MOTORE S.C. 15A 2,5CC ABC - Microsprint - Tutto per il modellismo
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Avevo gia visto quella inserzione su ebay ed effettivamente ci stavo facendo un pensierino,anche se a dire il vero in questi ultimi giorni stavo cercando anche qualcosina di usato ho messo l'annuncio ma aimè niente per il momento(19500 giri preparato?? cavolo una bestia).Per Vincent al quel prezzo credo convanga prendere un os inquanto quel Sc mi sembra uguale ai tanti magnum o asp o ph che si vedono in rete cinese e se è cinese tanto vale prenderlo in cina e risparmiare bei soldi da reinvestire in altro.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 19:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Avevo gia visto quella inserzione su ebay ed effettivamente ci stavo facendo un pensierino,anche se a dire il vero in questi ultimi giorni stavo cercando anche qualcosina di usato ho messo l'annuncio ma aimè niente per il momento(19500 giri preparato?? cavolo una bestia).Per Vincent al quel prezzo credo convanga prendere un os inquanto quel Sc mi sembra uguale ai tanti magnum o asp o ph che si vedono in rete cinese e se è cinese tanto vale prenderlo in cina e risparmiare bei soldi da reinvestire in altro.
Si è una cinesata però posso dire che rispetto a quel tipo di os serie LA almeno questo sull'albero ha i cuscinetti non bronzine poi quel tipo di os c'è l'ha un socio del campo dove volo io e posso dire che l' SC e molto più affidabile di quello poi può anche essere un OS riuscito male
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Motore Fofi85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 28 luglio 10 23:06
Consiglio motore x T-rex 450 vadda Elimodellismo Motore Elettrico 18 15 maggio 09 14:35
consiglio motore d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 gennaio 09 11:24
Consiglio motore 450 denis3 Elimodellismo in Generale 4 20 settembre 08 02:08
consiglio motore biolanpi Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 01 maggio 08 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002