Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 01:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2006
Messaggi: 22
motore magnum 12 cc 4 tempi !!!

salve chi mi puo dare aiuto???ho comprato un motore MAGNUM 12 CC (70) da montare su un bel piper cub .
Che candela uso per un 4 tempi?che percentuali di miscela per un 4 tempi?come rodare un 4 tempi?
a tutti grazie anticipatamente non ho ancora molta esperinza con un 4 tempi....
ma e molto piu realistico da montare su un piper......
mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 09:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Magnum 4 tempi

Citazione:
Originalmente inviato da mustang Visualizza messaggio
salve chi mi puo dare aiuto???ho comprato un motore MAGNUM 12 CC (70) da montare su un bel piper cub .
Che candela uso per un 4 tempi?che percentuali di miscela per un 4 tempi?come rodare un 4 tempi?
a tutti grazie anticipatamente non ho ancora molta esperinza con un 4 tempi....
ma e molto piu realistico da montare su un piper......
Ciao, se cerchi nel forum ci sono molte discussioni su quesiti che poni.
Ti sintetizzo la mia esperienza con i tre ASP 4 tempi che ho avuto , il '30, il '52 ed attualmente il '61 (analoghi ai magnum).
Candela OS F per quattro tempi o, la candela ASP specifica (la vende justengines); miscela al 10% di nitro ed almeno al 18% di olio sintetico (meglio al 20%).
Quanto al rodaggio, io faccio il primo avviamento grassissimo, poi faccio il primo serbatoio tenendo l'acceleratore a metà - due terzi e rallentando il moto ingrassando la miscela con la vite del massimo. In pratica il motore gira adagio, ma non al minimo, con l'acceleratore quasi al massimo. Il secondo serbatoio lo faccio con la carburazione corretta, variando molto spesso il regime di rotazione. Poi faccio i primi voli andando tranquillo.
Praticamente quando ti accorgi che il motore tiene bene il minimo e passa fluido tra il minimo ed il massimo, puoi andare in volo. Ti ripeto i primi voli è meglio farli senza smanettare troppo.
Spero di esserti stato utile. Ciaoo
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 10:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao, se cerchi nel forum ci sono molte discussioni su quesiti che poni.
Ti sintetizzo la mia esperienza con i tre ASP 4 tempi che ho avuto , il '30, il '52 ed attualmente il '61 (analoghi ai magnum).
Candela OS F per quattro tempi o, la candela ASP specifica (la vende justengines); miscela al 10% di nitro ed almeno al 18% di olio sintetico (meglio al 20%).
Quanto al rodaggio, io faccio il primo avviamento grassissimo, poi faccio il primo serbatoio tenendo l'acceleratore a metà - due terzi e rallentando il moto ingrassando la miscela con la vite del massimo. In pratica il motore gira adagio, ma non al minimo, con l'acceleratore quasi al massimo. Il secondo serbatoio lo faccio con la carburazione corretta, variando molto spesso il regime di rotazione. Poi faccio i primi voli andando tranquillo.
Praticamente quando ti accorgi che il motore tiene bene il minimo e passa fluido tra il minimo ed il massimo, puoi andare in volo. Ti ripeto i primi voli è meglio farli senza smanettare troppo.
Spero di esserti stato utile. Ciaoo
Fabrizio
quoto, io ho un magnum 12cc, che mi ha venduto fabrizio67, sino a oggi è affidabilissimo e tira. I magnum sono buoni, l'unico difetto che hanno secondo me è che hanno la vite del minimo molto molto sensibile
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Magum

Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
quoto, io ho un magnum 12cc, che mi ha venduto fabrizio67, sino a oggi è affidabilissimo e tira. I magnum sono buoni, l'unico difetto che hanno secondo me è che hanno la vite del minimo molto molto sensibile
Ciao, sono contento che vada bene.
Comunque, per la cronaca, è un 2 tempi.
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 13:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2006
Messaggi: 22
grazie

Grazie mille per i consigli ,speriamo che vada tutto bene!!!
mustang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema motore Magnum xl .70 4 tempi manuel13 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 23 ottobre 09 19:58
motore magnum 180 4 tempi Pablito77 Aeromodellismo 3 04 giugno 07 19:16
motore magnum 4 tempi mac70 Aeromodellismo Principianti 2 21 novembre 06 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002