| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Taranto
| carburatore dl50
Salve a tutti mi potevate spiegare cosa serve quel foro da 2mm in pozettino di ottone con una membrana in gomma posto nel carburatore dei motori a benzina dalla parte della membrana dello spillo? grazie spero in un vostro chiarimento. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Oppure puoi vedere tu stesso come funziona quel carburatore proprio nel link del bipe...
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Sullo schema non riesco a vederlo ma vi allego un link dove si vede quando smonta la membrana dove vi è lo spillo in mezzo a due borchie o tappi a destra vi è un foro con dentro questa valvola o membrana piccolina. HOW TO Disassemble Poulan 2150 Chainsaw Walbro Carburetor. trovato su youtube. vorrei capire cosa serve e se io provo a togliere questra piccola membrana che e all'interno del forellino. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Non so se sono riuscito a capire bene quale intendi, ma credo tu stia parlando del filtro a reticella, che si trova nel pozzetto del condotto che comunica tra pompa e regolatore; quella reticella va solo mantenuta pulita periodicamente...non ad ogni volo, ma dagli un occhio ogni 20-30 voli. Dipende da quanto è sporca o pulita la benzina che butti dentro. Se usi il pendolino col feltro, non credo ti serva aprirla spesso. Magari c'è gente che non ha mai nemmeno guardato.... ![]() Comunque se è quella è solo un filtro. Possibilmente, non fare come nel filmato che la "estirpano" barbaramente con un cacciavite... ![]() Usa uno stecco di legno, ma puoi pulirla anche senza rimuoverla con un cotton-fioc, e soffiando "gentilmente" dalla parte opposta...se soffi dentro 7bar te la "spara" in occhio... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
non e la reticella che poi sarebbe un filtro questa si trova dall'alto dello spillo se avete un carburatore lo aprite vedete che dal lato spillo vi e una boccoletta di ottone giallo o cromato con un foro da 2 mm o 2,5mm che all'interno ha una gommina nera che sembra una valvola,siccome nel pulire tale vavoletta si e sfondata, vorrei capire se mi potrebbe dare problemi di carburazione.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Scusa, ma la difficoltà sul forum, sai anche tu qual'è... Tu hai tolto lo spillo? Perchè lo spillo ha in testa una gommina...non vorrei che tu pensi si tratti di quella, ma è fissa sullo spillo. Oppure stai parlando dello spruzzatore che si affaccia nel diffusore del venturi? Fai una foto, un disegno...help !!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |