| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| Help posizione motore
Salve a tutti , chiedo un consiglio in merito alla possibilità di posizionare il motore , un Supertigre G90 sul modello DRAGON LADY 60 della Modeltech , le istruzioni di assemblaggio ovviamente indicano la posizione con la testa a lato , ma io lo vorrei posizionare dritto in verticale. Cio' è possibile secondo voi o comporta problemi , a parte il lato estetico visto che la naca non lo nasconde. Spiego il perchè solo per un problema di scarico , visto che il mio supertigre è un made in italy con la marmitta-collettore in un unico pezzo senza possibilità di orientarlo. Questa è una foto del modello in questione |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Potresti metterlo a testa in giù...............facendo attenzione in atterraggio
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Personalmente mi sento di consigliarti vivamente la posizione prevista; col motore orizzontale, hai più facilità di avviamento...è la posizione migliore per la messa in moto, che non allaga il cilindro, cicchetta con facilità, e travasa facilmente dal carter fin dai primi colpi d'elica. Al fine estetico, avresti comunque il silenziatore sotto....quindi l'impatto visivo non è sacrificato. Sotto devi comunque disporre una buona apertura per lo sfogo di raffreddamento. Non pensare di girarlo invertito per chiudere il silenziatore dentro la naca.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| No
Ovviamente , no non lo farei mai... , comunque ho deciso , visto che anche mettendolo in posizione dritta non risolvo il problema perchè tocca lo stesso contro la fusoliera.... pertanto ho preso lo scarico di un'altro S90 ( quello in produzione ora ) che ho su un modello Stick , e li ho invertiti . Fortunatamente sullo stick và alla perfezione e sull'altro riesco ad adattarlo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |