Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
alternativa a miscela cool power

salve a tutti ho un yamada 110 che con la cool power e' un orologio svizzero ma non riesco piu' ha trovare la cool power al 30% di nitro qualcuno sa indirizzarmi su qualche negozio che ne ha ancora oppure su una valida alternativa perche' ho provato la rapicon ma il motore mi sembra che scaldi di piu' senza contare la puzza che fa',ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di birik77
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 264
miscela

Prova se non hai ancora provato da:
jonathan.it
elyshop.com
la rapicon non e male si equivale alla collpower
Saluti Andrea
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
ely shop.com non la tratta piu'
jonathan.it non e' disponibile

oppure?
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
prova la optifuel e un ottima miscela ed e anche piu conveniente 5litri a circa 38€
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 08:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ma tanto è difficile farsela da soli la miscela? Ci metti i componenti miglioti, la fai sempre fresca, ti costa la metà e che altro volete? Veramente pensate che le ditte che producono miscela usino l' acqua di Lourds? E secondo voi una lattina non può capitare che stia per mesi in un deposito magari umido o assolato o su uno scaffale prima di finire in negozio o al modellista? Sono secoli che mi faccio la miscela ed ho motori di ormai 40 anni che girano ancora come orologi. E poi visto che ormai fare i modelli non esiste più, almeno qualcosa facciamocela noi, del resto a farsi la miscela ci vogliono giusto TRE minuti.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 08:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma tanto è difficile farsela da soli la miscela? Ci metti i componenti miglioti, la fai sempre fresca, ti costa la metà e che altro volete? Veramente pensate che le ditte che producono miscela usino l' acqua di Lourds? E secondo voi una lattina non può capitare che stia per mesi in un deposito magari umido o assolato o su uno scaffale prima di finire in negozio o al modellista? Sono secoli che mi faccio la miscela ed ho motori di ormai 40 anni che girano ancora come orologi. E poi visto che ormai fare i modelli non esiste più, almeno qualcosa facciamocela noi, del resto a farsi la miscela ci vogliono giusto TRE minuti.
.......sono convinto che stai parlando al vento,...vedrai.
Oggi, fare anche un hobby, vuol sempre dire COMPRARE.
Ecco, appunto cos'è diventato l'hobby: comprare
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 08:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
.......sono convinto che stai parlando al vento,...vedrai.
Oggi, fare anche un hobby, vuol sempre dire COMPRARE.
Ecco, appunto cos'è diventato l'hobby: comprare
In effetti già quegli elicotteri negli avatar..............
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 10:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma tanto è difficile farsela da soli la miscela? Ci metti i componenti miglioti, la fai sempre fresca, ti costa la metà e che altro volete? Veramente pensate che le ditte che producono miscela usino l' acqua di Lourds? E secondo voi una lattina non può capitare che stia per mesi in un deposito magari umido o assolato o su uno scaffale prima di finire in negozio o al modellista? Sono secoli che mi faccio la miscela ed ho motori di ormai 40 anni che girano ancora come orologi. E poi visto che ormai fare i modelli non esiste più, almeno qualcosa facciamocela noi, del resto a farsi la miscela ci vogliono giusto TRE minuti.
tenendo presente che non sono un pivello e faccio modellismo da quasi 20 anni e precedentemente competizioni di automodellismo e di motori ne capisco,se riesci a carburare un Yamada con un miscela da solo sei un campione ma ne dubito molto che ci riesci e se per qualche caso strano tu riesci a far star acceso un Yamada con miscela casalinga non era il caso che mettevi il nome di quale olio usi perche' la miscela io me la faccio da solo negli altri motori ma su quel motore o miscele acquistate di buon livello tipo cool power o metti il motore nella sua scatola perche' non va e ci ho provato e riprovato anch'io perche non ci potevo credere che non andava con miscele fatte da se
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 10:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
tenendo presente che non sono un pivello e faccio modellismo da quasi 20 anni e precedentemente competizioni di automodellismo e di motori ne capisco,se riesci a carburare un Yamada con un miscela da solo sei un campione ma ne dubito molto che ci riesci e se per qualche caso strano tu riesci a far star acceso un Yamada con miscela casalinga non era il caso che mettevi il nome di quale olio usi perche' la miscela io me la faccio da solo negli altri motori ma su quel motore o miscele acquistate di buon livello tipo cool power o metti il motore nella sua scatola perche' non va e ci ho provato e riprovato anch'io perche non ci potevo credere che non andava con miscele fatte da se
Dunque una decina di anni fa o forse più avevo anche uno YS 20cc e con la miscela che facevo io andava benissimo. Pensa che un amico che faceva le gare di F3A sport usava la mia stessa miscela sempre col suo Yamada. Ora non so se i nuovi Yamada vogliano una miscela particolare di una data marca per funzionare, ma se così fosse, mi sembra una grande cacchiata. Ti ripeto la miscela è miscela e non una pozione miracolosa con elementi alchimistici, o un filtro magico che ogni ditta varia a fantasia. Comunque alzo le mani. Infine non ho mai detto che nessuno sia un pivello perchè compra la miscela e non se la fa da se, ma ho solo detto che ormai l'unica capacità del modellista è quella di fare ordini via internet. Spero solo che qualcuno ricordi ancora l'odore dell'uhu hart o sappia ancora come si usa un pialletto o un taglierino, o sappia preparare il fondo per verniciare. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 11:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
dalla risposta iniziale si poteva fraintendere,il problema invece e' propio nell'olio e additivi che ci sono dentro perche' quella e' l'unica cosa che non si sa come sia composta,e se mi dici che tipo di olio utilizzavi ho provato con il klotz kl 200,tutto sintetico,tutto ricino,miscelare i componenti ma niente il motore non va' l'unica e sapere che tipo di olio-additivo utilizzano in quelle miscele.ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cool Power Airwolf 90 Elimodellismo Acrobazia 8 08 maggio 10 21:03
Miscela Cool Power o Rapicon FINITA!!! erapox Elimodellismo in Generale 32 07 giugno 09 00:22
Cool Power ALI80 Elimodellismo in Generale 26 11 dicembre 08 08:51
Cool Power - Miscela 30% finita? riky07 Elimodellismo Acrobazia 88 29 agosto 08 08:55
Miscela cool power rikka71 Elimodellismo in Generale 6 03 aprile 06 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002