Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 11:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Quoto le considerazionid di filo.
La cool power è la miglior miscela al mondo (ne ho provate tante, posso affermarlo con sicurezza, ma molto meglio di me lo testimoniano i Campioni che usano esclusivamente questa miscela per gli yamada, e lasciamo perdere le sponsorizzazioni per favore).

Volo il 3d da un sacco di tempo (anche) con motori yamada e l'efficienza della miscela in esame è semplicemente straordinaria.
I miei 110, 140 e 170, trattati con la miscela in esame, sono semplicemente perfetti e non necessitano di alcuna cura anche dopo molti mesi di inattività.
Ovvio che l'aspetto economico ha il suo peso ma chi utilizza gli yamada (motori tutt'altro che insensibili alla qualità delle miscele...) vuole il meglio in tema di combustibili e la c.p. glielo garantisce.
Ovvio ancora che con miscele self made e oltre disponibili sul mercato si possono ottenere risultati soddisfacenti ma non allo stesso livello
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Confesso che la mia esperienza con questi motori è ferma ad oltre 10 anni fa ed il 20cc fattomi arrivare apposta dal giappone e che pagai 1000000 di lire tonde tonde, andava benissimissimo col carbulin, olio sintetico che ho sempre usato. Se poi adesso i motori sono ancora più sofisticati non metto in dubbio che abbiano bisogno di additivi particolari, ma mi chiedo se alla fine conviene tenere un motore che può funzionare solo con un tipo di miscela e senza neanche sapere come poterla riprodurre. E che fai se non trovi la miscela butti il motore?
Forse un tale discorso potrebbe valere per il team yamada, ma almeno a me non garba. MAI E POI MAI dover dipendere da qualcuno o da qualcosa. Ma questa è filosofia di vita e non più modellismo. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 16:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
salve a tutti ho un yamada 110 che con la cool power e' un orologio svizzero ma non riesco piu' ha trovare la cool power al 30% di nitro qualcuno sa indirizzarmi su qualche negozio che ne ha ancora oppure su una valida alternativa perche' ho provato la rapicon ma il motore mi sembra che scaldi di piu' senza contare la puzza che fa',ciao
La cool power la tratta anche
MATTIOLI MODELLISMO

Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena=

Ho controllato e non è disponibile, se gli telefoni (di sera) ti farà sapere quando gli arriva.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 19:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Dunque una decina di anni fa o forse più avevo anche uno YS 20cc e con la miscela che facevo io andava benissimo. Pensa che un amico che faceva le gare di F3A sport usava la mia stessa miscela sempre col suo Yamada. Ora non so se i nuovi Yamada vogliano una miscela particolare di una data marca per funzionare, ma se così fosse, mi sembra una grande cacchiata. Ti ripeto la miscela è miscela e non una pozione miracolosa con elementi alchimistici, o un filtro magico che ogni ditta varia a fantasia. Comunque alzo le mani. Infine non ho mai detto che nessuno sia un pivello perchè compra la miscela e non se la fa da se, ma ho solo detto che ormai l'unica capacità del modellista è quella di fare ordini via internet. Spero solo che qualcuno ricordi ancora l'odore dell'uhu hart o sappia ancora come si usa un pialletto o un taglierino, o sappia preparare il fondo per verniciare. Ciao
l'uhu hart!!!! che nostalgia!! e qualcuno ricorda la ponal??
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
l'uhu hart!!!! che nostalgia!! e qualcuno ricorda la ponal??
Nostalgia ?! ma se io mi sto giusto togliendo le crosticine di hart dalle dita ( ehh, si si, come dicevano le femministe, ancora oggi il dito e' un ottimo strumento...per stendere la colla ! che avevate in mente ?! )

A proposito : nelle istruzioni degli Yamada alla voce miscela consigliano , a seconda del motore 15-30% nitro e 15-20% olio di ricino o sintetico o una miscela dei due ... naturalmente e' possibilissimo che la cool sia il meglio al mondo....ma se era l'unica pozione possibile l'avrebbero almeno detto...o no ?!
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Fatica sprecata.
Se gli metti quella che ci facciamo in casa nella lattina della CoolPower ti dicono che va benissimo, anzi che l'ultimo lotto l'hanno ancora migliorata !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 21:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Fatica sprecata.
Se gli metti quella che ci facciamo in casa nella lattina della CoolPower ti dicono che va benissimo, anzi che l'ultimo lotto l'hanno ancora migliorata !
No.
Provato molte volte con varie condizioni atmosferiche, con la CP fa' qualche giro in piu e regge un minimo piu' basso.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 22:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Fatica sprecata.
Se gli metti quella che ci facciamo in casa nella lattina della CoolPower ti dicono che va benissimo, anzi che l'ultimo lotto l'hanno ancora migliorata !
questa discussione ha preso una piega che non mi piace io chiedo aiuto per trovare un tipo di miscela per 1 e solo 1 motore che ho e che a parer mio diventa realmente affidabile con quella miscela,invece ricevo solo consigli su come fare la miscela da solo,io ho diversi modelli che vanno a miscela filo77 e sono perfetti l'unico che mi ha fatto incazzare e' propio quel yamada 110 che va solo con la cool power che costa un pozzo di soldi,ma per volare tranquillo e non rompere niente preferisco spendere 40€ in 4L di miscela americhena dei miei C@@@@@i al posto di rompere un modello che adoro contando che ne acquiestero 1 o 2 taniche all'anno
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 10:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Me co...... me complimento!
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 11:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
questa discussione ha preso una piega che non mi piace io chiedo aiuto per trovare un tipo di miscela per 1 e solo 1 motore che ho e che a parer mio diventa realmente affidabile con quella miscela,invece ricevo solo consigli su come fare la miscela da solo,io ho diversi modelli che vanno a miscela filo77 e sono perfetti l'unico che mi ha fatto incazzare e' propio quel yamada 110 che va solo con la cool power che costa un pozzo di soldi,ma per volare tranquillo e non rompere niente preferisco spendere 40€ in 4L di miscela americhena dei miei C@@@@@i al posto di rompere un modello che adoro contando che ne acquiestero 1 o 2 taniche all'anno
Dammi retta contatta Mattioli, addirittura me l'aveva scontata un po' perchè l'aveva trovata a buon prezzo. Ci è voluto un po'dopo che l'ho ordinata (circa 3 settimane), ma ne è valsa la pena.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cool Power Airwolf 90 Elimodellismo Acrobazia 8 08 maggio 10 21:03
Miscela Cool Power o Rapicon FINITA!!! erapox Elimodellismo in Generale 32 07 giugno 09 00:22
Cool Power ALI80 Elimodellismo in Generale 26 11 dicembre 08 08:51
Cool Power - Miscela 30% finita? riky07 Elimodellismo Acrobazia 88 29 agosto 08 08:55
Miscela cool power rikka71 Elimodellismo in Generale 6 03 aprile 06 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002