| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2010 Residenza: Ragusa
| Dle 55
Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo motore benzina, un dle 55cc e gradirei sapere da chi ne e' informato, quale olio usare e le percentuali da impiegare, visto che le istruzioni d'uso non specificano pou' di tanto. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Scusa se te lo dico ma acquistare un 50 a benzina e non avere nemmeno idea di che miscela utilizzino questi motori, crea dei presupposti non proprio ideali. Almeno sai che modello usare? ![]() Aparte gli scherzi se cerchi sul forum ci sono fiumi di informazioni sulla miscela. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
c'e' chi coinsiglia olio minerale per il rodaggio per poi passare al sintetico.... cmq basta che sia di buona marca,se specifico cross o kart ancora meglio.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
Ciao anche io all'inizio mi sono posto la stessa domanda e ho incominciato a girare su internet. Ho trovato i pareri più disparati dalle marche alle percentuali. Personalmente utilizzo olio per 2T con raffreddamento ad aria (attualmente il motul 510) con le seguenti percentuali: 3% rodaggio 2,5% uso normale ciao diego |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Io ho usato per i primi 6 litri di benzina olio minerale da 6 euro, al 3.5%, per poi passare al Motul 800 sintetico da offroad al 3%. Questo motul è abbastanza denso e ben si adatta alla miscelazione in tanica, mentre non è adatto ai miscelatori automatici degli scooter.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |