BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   nuovi motori benzina mfe 56cc e 112cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/181742-nuovi-motori-benzina-mfe-56cc-e-112cc.html)

mrmariolino 24 agosto 10 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da Rising (Messaggio 2186133)
Se hai occasione potresti farci sapere a quanti giri arriva a terra con le seguenti eliche: MEJZLIK 27x10 e 28x10

Che miscela usi per le prove?

In effetti assomiglia al DLA ma il carter è diverso, ho l'impressione che ci sia un unico fornitore per pistoni e cilindri e varie soluzioni per il carter...

Potresti fornire il peso del motore senza centralina e barilotti?

Grazie per le informazioni!

ciao ho potuto provare oggi il motore con 2 nuove eliche in carbonio della ditta tedesca Elster Modellbau,in particolare una 27/12 bipala e una 25/12 tripala.con la prima ho ottenuto 6300 giri con barilotti originali e con la seconda ho ottenuto 6400 giri sempre con barilotti originali.la miscela da me usata per adesso è ancora al 4,penso di passare tra poco al 3.il peso l'ho già fornito ed è stato confermato da mauro con tanto di foto su bilancia elettronica.continuerò ad aggiornarvi su tutte le novità in futuro,per adesso tutto ok.ciao a tutti

Limbox 18 febbraio 11 09:27

Rievoco questa dicussione perchè non ho visto sul sito i motori mfe e volevo sapere che fine hanno fatto e se sono mai andati in produzione.

simone76 18 febbraio 11 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da mrmariolino (Messaggio 2193774)
<cut> una 27/12 bipala e una 25/12 tripala.con la prima ho ottenuto 6300 giri con barilotti originali e con la seconda ho ottenuto 6400 giri sempre con barilotti originali <cut>

Citazione:

Originalmente inviato da mrmariolino (Messaggio 2184338)
<cut>con una 28/12 il motore ha raggiunto i 5700 giri costanti con i barilotti originali<cut>


Non avevo ancora letto questa discussione, le prestazioni sono interessanti ma io vedo dei bei canister nelle foto del modello dei test di mrmariolino, non i barilotti originali. Eehehhe furbetti.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...3082010084.jpg

gattodistrada 18 febbraio 11 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 2449278)
Rievoco questa dicussione perchè non ho visto sul sito i motori mfe e volevo sapere che fine hanno fatto e se sono mai andati in produzione.

i primi esemplari li portiamo al model expo di Verona

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2449300)
Non avevo ancora letto questa discussione, le prestazioni sono interessanti ma io vedo dei bei canister nelle foto del modello dei test di mrmariolino, non i barilotti originali. Eehehhe furbetti.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...3082010084.jpg

e si Simone, vedi dei bei canister, che forse siA perche le prove sono state fatte con piu di un tipo di scarico...

simone76 18 febbraio 11 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2449328)
e si Simone, vedi dei bei canister, che forse siA perche le prove sono state fatte con piu di un tipo di scarico...

Ah bene. Quanti giri?
:rolleyes:

gattodistrada 18 febbraio 11 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2449499)
Ah bene. Quanti giri?
:rolleyes:

che dici aspettiamo i dati ufficiali?? io di preciso non lo so, semplicemente perchè non mi sono occupato di persona a questi motori, e non vorrei sbagliarmi di quattro giri... :D
no perche magari uno si confonde e scrive una cosa che magari non e quella, ed esce fuori una cagnara che non finisce piu, e comunque i giri rilevati a 500mt SLM non corrispondono ai giri rilevti a 1000mt o a 0mt... ne a quelli rilevati con umidita 90% o dove l'umidità e a 30%...
e come tu ben sai la differenza non e minima...io volando a Rovigo o a Bergamo che sono sotto i 300mt SLM circa, ho un tiro (che prendo come termine di paragone) , mentre volando ad asiago 800Mt SLM ho notato un calo delle prestazioni.

il_biplano 18 febbraio 11 16:07

...anche la micia, ha notato un calo di "prestazioni" da quando sei a Bergamo? :fiu:




:icon_rofl...Fiorè...si scherza, eh !:asd:

gattodistrada 18 febbraio 11 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2449978)
...anche la micia, ha notato un calo di "prestazioni" da quando sei a Bergamo? :fiu:




:icon_rofl...Fiorè...si scherza, eh !:asd:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl non credo, ma bisognerà chiederlo a lei :D

ENOPIETRO 20 febbraio 11 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2449978)
...anche la micia, ha notato un calo di "prestazioni" da quando sei a Bergamo? :fiu:




:icon_rofl...Fiorè...si scherza, eh !:asd:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

e dai con sti motori stian morendo dalla voglia di provarli ...

si ma de vecchiaia :P:P:P:P

si scherza dai ...bene a verona li potremo vedere dal vivo e chi sa....

gattodistrada 20 febbraio 11 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2452971)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

e dai con sti motori stian morendo dalla voglia di provarli ...

si ma de vecchiaia :P:P:P:P

si scherza dai ...bene a verona li potremo vedere dal vivo e chi sa....

anche noi abbiamo voglia di avere sti motori... purtroppo siamo vincolati alle tempistiche dei costruttori che non costruiscono solo per noi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002