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Vecchio 29 giugno 10, 15:20   #1 (permalink)  Top
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Post motore mt 50 ringraziamento

ragazzi.. grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato per risolvere il problema che avevo sull' mt 50 ( ora un orologio svizzero ) a il biplano per esempio ma , in particolar modo volevo ringraziare Ferrari che con la sua pazienza e la sua grande competenza in materia ha risolto il mio problema, non so se questa e' la sezione giusta per i ringraziamenti ma dato che di aereomodellismo a scoppio si tratta e per far si che altri come me abbiano avuto dei problemi similari ( vedi post aiuto motore mt 50 ) possano trovare delle persone disponibili, umili, che non millantano di essere il "guru" della meccanica o conoscitori di qualsiasi forma volante esistente, ma che semplicemente si fanno in 4 per aiutarti, senza per altro avere nulla in cambio se non un grazie.
quindi ancora grazie agli AMICI modellisti e.... a questo sito che con i suoi iscritti mi ha gia' aiutato piu' di una volta.
lino
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lino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 16:37   #2 (permalink)  Top
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Ciao Lino,
ci dici come hai risolto poi quel problema? erano le batterie, o hai dovuto cambiare centralina?

Piacere comunque, di essere stato utile in qualche modo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 09:28   #3 (permalink)  Top
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il problema era semplicemente (si fa per dire) l' anticipo errato di accensione, ossia il motore era troppo anticipato. quindi ho dovuto ,grazie a Ferrari che mi ha dato le giuste dritte ed un prospetto per calcolare l' anticipo, effettuare altri 2 fori per spostare il pik up ed il motore a iniziato a girare come un orologio svizzero, mi tira addirittura una tripala 20/10 a 6100 giri.
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Vecchio 30 giugno 10, 09:50   #4 (permalink)  Top
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Azz...
Ma la centralina era la sua originale? Come faceva ad essere così fuori timing da dover praticare addirittura altri due fori per il pick-up?
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Vecchio 30 giugno 10, 13:33   #5 (permalink)  Top
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certo che la centralina era l' originale!! probabilmente, anzi sono sicuro che il problema era nel fissaggio della calamita che ce' sul mozzo di trascinamento dell' elica che in fase di montaggio il cinesino che l'ho a fatto ha sbagliato qualche quota.... non trovo altre spiegazioni piu' plausibili. bhe' l' importante e' che ora sia a posto!!!
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Vecchio 30 giugno 10, 15:16   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lino1 Visualizza messaggio
certo che la centralina era l' originale!! probabilmente, anzi sono sicuro che il problema era nel fissaggio della calamita che ce' sul mozzo di trascinamento dell' elica che in fase di montaggio il cinesino che l'ho a fatto ha sbagliato qualche quota.... non trovo altre spiegazioni piu' plausibili. bhe' l' importante e' che ora sia a posto!!!
hai ragione, purtroppo è sempre il solito discorso che si fa sempre del "made in China"...non c'è controllo qualità, oppure è molto a campione. Il vero c.q. siamo noi utilizzatori...l'ultimo anello della catena
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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