Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 15:06   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Anche io ho trovato un gentilissimo ingegnere che ha il plotter e me lo sta stampando, tra l'altro è anche un modellista ed utente di questo forum e sarò lieto di assemblargli un SF 260 Bettini perchè lui non ha il tempo per farlo.
Ce ne fossero di più di persone come lui pronti ad aiutarti! Inoltre il modello è piaciuto anche a lui e comunque me lo stamperà di 2.20 Mt A.A., anche se proverò a chiedergli un ulteriore sacrificio di stamparlo 1:1 in quanto ho intenzione di farlo nelle 2 diverse misure, il più piccolo sarà per un amico che me lo ha commissionato a tempo perso.
Appena l'ho in mano (il disegno!!) ti faccio sapere.


Il Zott, visti i suoi numerosi esperimenti in materia di combustibile, per ogni tipo di motore, sarà lieto (spero!) di prendere in esame la tua nuovissima scoperta sui biogas in ambito modellistico, bisogna vedere se i motori saranno in grado di reggere un portentoso combustibile dalle doti eccezionali come quello da te messo a punto e se non ci siano rischi per la popolazione in fase di collaudo!!
Ma credo che con le dovute cautele tutto vada a buon fine, tu inizia a preparare la vacca, il tubo, e il recipiente il resto verrà da se, o quasi!!
Facci sapere come procede il tutto!!
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 17:06   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Ieri sono riuscito (finalmente) ad aprire il progetto che l'amico mi ha gentilmente stampato con A.A. di 2.20 Mt, è spettacolare e non credo che ci siano particolari problemi nel costruirlo. Ora sto aspettando il disegno 1:1 e comincerò da quello così potrò applicare al modellone tutte le varianti che eventualmente applicherò al piccolo.
Il modello è unico e fa una gran bella figura ed inoltre chi l'ha provato dice che vola benissimo, al campo sono certo che intrigherà molti soci!
Appena avrò nuove ve le posterò, nel frattempo spero che chi è già intervenuto, o ancora non l'ha fatto, si faccia vivo con la sua esperienza e magari postando i disegni in suo possesso.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 20:27   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
ho deciso di riprendere la progettazione
Icone allegate
Ams Oil-pannello.jpg  
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 00:32   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
interessante

Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
ho deciso di riprendere la progettazione
interessante!!! ti seguo!
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 12:59   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
interessante!!! ti seguo!
e ti conviene metterti comodo, andrà per le lunghe
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:10   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
perchè dici così ?
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 13:03   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
perchè dici così ?
perchè il progetto l'ha iniziato due anni fa
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 15:07   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
perchè il progetto l'ha iniziato due anni fa
in realtà il progetto è nato più di vent'anni fa ma non esisteva/esiste materiale decente...
ho contattato Danny Mortensen, costruttore e pilota, che mi ha mandato del materiale; alcune foto e copia dello studio di fattibilità di Rutan ma i disegni sono degli schizzi a mano grossolani...
in questi ultimi anni cominciano a vedersi più foto in giro... da quando è stato tirato giù dalla hall del Gran Sierra Hotel di Reno, in ristrutturazione nel 2007, ed è in esposizione permanente all'EAA di Oskosh
Da una di queste foto, una delle più marginali, mi risulta una vista laterale meno deformata di altre prese troppo da vicino, per cui ho ripreso in mano il mio 4 viste e lo sto correggendo... in pratica mi tocca rifarlo tutto...
restano ancora dei punti fumosi e approssimati, misure precise di corde, larghezza precisa della fusoliera etc...
certo, l'andare a Oskosh a misurarlo taglierebbe la testa al toro, ma al momento mi viene in salita...
comunque, per una buona visione dell'aspetto generale senza velleità riproduzionistiche ci dovrei essere...

Ultima modifica di contaxrts : 11 giugno 12 alle ore 15:12
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 15:17   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
perchè il progetto l'ha iniziato due anni fa
tanto non ho fretta... e poi avrà avuto i suoi buoni motivi, mica è lavoro !!!
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 20:44   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
in realtà il progetto è nato più di vent'anni fa ma non esisteva/esiste materiale decente...
ho contattato Danny Mortensen, costruttore e pilota, che mi ha mandato del materiale; alcune foto e copia dello studio di fattibilità di Rutan ma i disegni sono degli schizzi a mano grossolani...
in questi ultimi anni cominciano a vedersi più foto in giro... da quando è stato tirato giù dalla hall del Gran Sierra Hotel di Reno, in ristrutturazione nel 2007, ed è in esposizione permanente all'EAA di Oskosh
Da una di queste foto, una delle più marginali, mi risulta una vista laterale meno deformata di altre prese troppo da vicino, per cui ho ripreso in mano il mio 4 viste e lo sto correggendo... in pratica mi tocca rifarlo tutto...
restano ancora dei punti fumosi e approssimati, misure precise di corde, larghezza precisa della fusoliera etc...
certo, l'andare a Oskosh a misurarlo taglierebbe la testa al toro, ma al momento mi viene in salita...
comunque, per una buona visione dell'aspetto generale senza velleità riproduzionistiche ci dovrei essere...
ma tanto noi mica abbiamo fretta, fai pure, vai tranquillo, quando avrai finito ce lo dici
comunque il soggetto merita e vola benissimo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AMS Oil per.......... Ehstìkatzi Aeromodellismo 19 27 febbraio 09 10:14
piggyback shock oil.... streetfighter82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 25 gennaio 09 18:34
Max Power Oil vs After Run Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 maggio 08 13:49
After Run Oil marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 29 dicembre 06 10:28
OS91 SII P - Miscela 30% Nitro / 20 Oil Flavio Aeromodellismo 3 19 febbraio 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002