Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
libidine

Sono in libidine, ho trovato, nuovo un 4 t. diesel da 1,7 cc. che appena posso provero'. Mi si dice che va molto bene ma da S. Tommaso che sono voglio provarlo. Speriamo in bene. Qualche altro ha gia avuto a che fare con questa tipologia di motori ??
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 12:11   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
beh dicci almeno il nome del motore, una fotina...
effettivamente un 4T da 1,7cc addirittura diesel, mi sa che è veramente un bel pezzo.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 18:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
4 T. diesel

Egregio Zott, la marca non la conosco, trovato al Memorial Amato Prati, dove confluiscono tutti i fuori di testa dei micromotori nuovi e d' epoca. Questo motorello so solamente che ne sono stati costruiti 10 da un Polacco ora purtroppo in carozzina per malattia. Se riesco a convincere il figlio a farmi le foto ben volentieri le posto. Devo dire che il motorello e' molto ben costruito e con molta accuratezza e veramente rifinito ad opera d' arte con alcuni pezzi in microfusione. Speriamo funzioni anche bene. Ci risentiamo.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 19:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 167
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
l'ho visto anch'io al memorial Amato Prati, era bellissimo. Complimenti!

Facci asapere come va, ma io ci pensavo ieri notte(gia che cosa penso la notte..): ma la regolazione della compressione sull'albero non e' che si allenta si muove mentre va?

Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 01:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
4 t diesel

Egregio Paolo, quello che lo ha pensato e costruito mica e' uno scemo, anzi, la leva lunga sul davanti serve a variare la compressione e una volta trovata basta stringere questa leva per bloccare la compressione. Ho comunque notato una cosa: verso sera i prezzi sono migliori che al mattino !!!!!!! Hai visto il magnifico materiale che c' era ? Hai visto anche l' Alcione della Guzzi in scala 1/2 perfettamente ridotto anche nel magnete, l' avviamento a pedale e le marce, tutto perfettamente funzionante. Funzionanti i vari Landini testa calda, una cosa pazzesca!!! Sicuramente mi hai visto, ero quello che teneva fermo il motore Lancia clone del Dooling 60 di Ninetto Ridenti e alla sera ero ben imbrattato di ricino!! Appena riesco posto le foto, abbiate fede.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 09:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ne parlavamo giusto Domenica pomeriggio al campo di questo interessante motore
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 10:53   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
addirittura egregio

visto che hai parlato di leva lunga davanti, forse è simile a questo ?




ci sono un bel po' di commenti...
YouTube - Diesel Model Engine 1ccm Four Stroke

Complimenti ancora per il tuo micro motore 4T
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 12:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
4 T. Diesel

Egregio Zott, non mi pare lo stesso ma molto simile comunque il principio penso sia proprio lo stesso !! Le foto le ho fatte fare, il problema ora e' come postarle !!!!!!!!!!!! Abbi comunque fede !! Se non riesco mandami un M.P. ( se ti fidi ) con il tuo indirizza che ti mando un cd o dvd con le foto. Ciao a tutti.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 12:19   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
mettere le foto sul forum è semplice, basta che non siano troppo pesanti, mentieniti sui 100kb a foto e via, per inserirle basta che clicchi sul pulsante "gestione allegati" e segue le istruzioni


Per il cd o dvd, troppo gentile, vedi prima se riesci a metterle qui sul forum.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 18:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
dvd

Egregio Zott, sono nella cacca per la riduzione e per il resto, se non hai niente in contrario e te la senti fallo tu. Referenze mie da Beppe Tortora e da Ninetto Ridenti che mi conoscono di persona e sono di Roma. Nessun problema a spedirti il DVD cosi faccio anche un po il BAUSCIA.
73 de (K2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libidine!!!!!! per aliantisti motorizzati..... batman Aeromodellismo Alianti 0 11 dicembre 07 16:20
semplicemente libidine... nardicofly Aeromodellismo Principianti 11 13 novembre 06 10:46
che libidine il Compy 300.. qualcuno lo conosce? fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 agosto 06 16:42
La Libidine Non Ha Prezzo!!!! batman Aeromodellismo Volo Elettrico 31 29 novembre 05 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002