| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Restauro st45
Ciao ragazzi ho acquistato un modello con rispettivo motore st 45. Il modello è usato e il motore decisamente pure. La prima cosa che ho fatto è stata lo smontaggio totale del motore, non sapendo come è stato trattato non potevo permattermi di accenderlo a scatola chiusa. Menomale dentro c'era olio del 1706 diventato marmellata. Smontato in ogni sua parte testa, cilindro, pistone, biella , cuscinetti ecc. ecc e ho trovato: 1) Cilindro lievemente rigato, le righe si sentono solo se passi l'unghia su di esse, zona luce di scarico annerita. 2) carter, in prossimità del carburatore, rigato giustamente senza filtro dell'aria chissà cosa non avrà aspirato neglia anni. 3) albero motore rigato in prossimità dell'aspirazione 4) pistonone con fascia inesistente. 5) cuscinetto parte elica perfetto, lato cilindro lievemente rallante. E' un motore che ha fatto la sua vita ma vorrei regalargli qualche altro annetto di voli Secondo voi mi conviene procedere alla sostituzione del gruppo termico? Cambierei anche i cuscinetti, tanto ormai sono smontati.. Volevo chiedervi solo una cosa, ma nell'st 45 posso sostituire solo la fascia del pistone? Mi sono accorto che sul pistone c'è solo la sede, della fascia non si vede traccia (dovrebbe sporgere un pochino giusto?) Dove posso trovare il gt del st 45? Ciao a tutti. |
| | |
| Bookmarks |
| |