| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Motore arrivato. Ho perso un po di tempo per fare i 4 buchi nell'elica ma sono riuscito a farli precisi con un trapano a colonna. Ho fissato il motore col suo banchetto in nylon ad un banco per fare il rodaggio.Ho dovuto leggermente alesare i fori nel barilotto in quanto i bulloncini da 5 mm andavano un po sforzati, forse per qualche bava di lavorazione. Preparata miscela da rodaggio come consigliatomi da Fiorello 30:1 con olio minerale per due tempi preso alla colonnina. Non ho resistito alla tentazione ed ho provato una messa in moto giù nell'androne dei garage. Il rodaggio lo farò in pista. Chiusa l'aria, senza tappare in alcun modo il forellino, sette o otto giri di elica , riaperta l'aria, corrente alla centralina, gas al minimo, il motore è partito al terzo colpo di elica. Un minutino di funzionamento giusto per sentirlo un po e poi ho dovuto spegnere levendo la corrente per non dare troppo fastidio al condominio. Domani o dopo, con calma andrò in pista a fare il rodaggio. Per ora la prima impressione è sostanzialmente positiva. Come promesso ti terrò informato sia sulla regolarità sia sulle prestazioni.Ciao
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Non conosco il Mintor che credo sia più potente. Comunque con i suoi 830 grammi (solo motore) e a detta degli importatori 8,5 kg di tiro statico che mi sembra sia un valore reale, è super adatto a modelli 3D fino a 5-5,5 kg. Purtroppo per motivi di lavoro ancora non lo sviscero per bene, ma vi garantisco che per qualche serbatoio che ho potuto fare, mi sembra proprio OKOKOKOK. Ciao a tutti
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008
| inclinazione dle30
Comunque a me va discretamente e da quello che sento in giro i problemi li hanno un po tutti. Si son dette tante cose su questo motore, credo che comunque sia un buon motore. Ora chiedo..... ma questo motore, o quelli a benzina in genere, vuole la stessa inclinazione in basso e a destra come per i 2 tempi????? Visto che ha i distanziatori uguali, se vuole qualche inclinazione ci si mette una rondellina. saluti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: reggio emilia
|
ciao a tutti , vorrei dare anche io il mio contributo riguardante il motore sv32 . ho comprato il motore sopracitato con grande diffidenza , avevo appena preso una fregatura con un altro motore a benza . il motore è arrivato l'ho montato e rodato direttamente sul modello , il motore parte bene dal primo avviamento , sono ancora in rodaggio ma tira benissimo (19x10) modello yak54 1.80. Parlando della serietà del venditore , ho notato una crepa piccolissima sullo scarico , così faccio una foto la mando via mail al venditore , la risposta arriva subito :"mi scuso per il disagio ti ho inviato un nuovo scarico " . il nuovo scarico è arrivato in 3 giorni e nessun problema . direi che come motore non ci sia nulla da dire e come assitenza , ancora meno. spero di essere stato utile ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |