Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 10, 14:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Motore arrivato. Ho perso un po di tempo per fare i 4 buchi nell'elica ma sono riuscito a farli precisi con un trapano a colonna. Ho fissato il motore col suo banchetto in nylon ad un banco per fare il rodaggio.Ho dovuto leggermente alesare i fori nel barilotto in quanto i bulloncini da 5 mm andavano un po sforzati, forse per qualche bava di lavorazione. Preparata miscela da rodaggio come consigliatomi da Fiorello 30:1 con olio minerale per due tempi preso alla colonnina. Non ho resistito alla tentazione ed ho provato una messa in moto giù nell'androne dei garage. Il rodaggio lo farò in pista. Chiusa l'aria, senza tappare in alcun modo il forellino, sette o otto giri di elica , riaperta l'aria, corrente alla centralina, gas al minimo, il motore è partito al terzo colpo di elica. Un minutino di funzionamento giusto per sentirlo un po e poi ho dovuto spegnere levendo la corrente per non dare troppo fastidio al condominio. Domani o dopo, con calma andrò in pista a fare il rodaggio. Per ora la prima impressione è sostanzialmente positiva. Come promesso ti terrò informato sia sulla regolarità sia sulle prestazioni.Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 23:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Motore arrivato. Ho perso un po di tempo per fare i 4 buchi nell'elica ma sono riuscito a farli precisi con un trapano a colonna. Ho fissato il motore col suo banchetto in nylon ad un banco per fare il rodaggio.Ho dovuto leggermente alesare i fori nel barilotto in quanto i bulloncini da 5 mm andavano un po sforzati, forse per qualche bava di lavorazione. Preparata miscela da rodaggio come consigliatomi da Fiorello 30:1 con olio minerale per due tempi preso alla colonnina. Non ho resistito alla tentazione ed ho provato una messa in moto giù nell'androne dei garage. Il rodaggio lo farò in pista. Chiusa l'aria, senza tappare in alcun modo il forellino, sette o otto giri di elica , riaperta l'aria, corrente alla centralina, gas al minimo, il motore è partito al terzo colpo di elica. Un minutino di funzionamento giusto per sentirlo un po e poi ho dovuto spegnere levendo la corrente per non dare troppo fastidio al condominio. Domani o dopo, con calma andrò in pista a fare il rodaggio. Per ora la prima impressione è sostanzialmente positiva. Come promesso ti terrò informato sia sulla regolarità sia sulle prestazioni.Ciao
Interessante potrebbe essere un'alternativa economica anche al mintor???
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 09:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Interessante potrebbe essere un'alternativa economica anche al mintor???
Non conosco il Mintor che credo sia più potente. Comunque con i suoi 830 grammi (solo motore) e a detta degli importatori 8,5 kg di tiro statico che mi sembra sia un valore reale, è super adatto a modelli 3D fino a 5-5,5 kg. Purtroppo per motivi di lavoro ancora non lo sviscero per bene, ma vi garantisco che per qualche serbatoio che ho potuto fare, mi sembra proprio OKOKOKOK. Ciao a tutti
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 23:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2008
inclinazione dle30

Comunque a me va discretamente e da quello che sento in giro i problemi li hanno un po tutti.
Si son dette tante cose su questo motore, credo che comunque sia un buon motore.
Ora chiedo..... ma questo motore, o quelli a benzina in genere, vuole la stessa inclinazione in basso e a destra come per i 2 tempi?????
Visto che ha i distanziatori uguali, se vuole qualche inclinazione ci si mette una rondellina.
saluti
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 00:47   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
inclinazione

be!!!!! non so i tuoi modelli ma i miei hanno sempre avuto il parafiamma gia inclinato!!!!!!!!!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 23:40   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2008
ciao a tutti , vorrei dare anche io il mio contributo riguardante
il motore sv32 .
ho comprato il motore sopracitato con grande diffidenza , avevo
appena preso una fregatura con un altro motore a benza .
il motore è arrivato l'ho montato e rodato direttamente sul modello ,
il motore parte bene dal primo avviamento , sono ancora in rodaggio ma
tira benissimo (19x10) modello yak54 1.80.
Parlando della serietà del venditore , ho notato una crepa piccolissima
sullo scarico , così faccio una foto la mando via mail al venditore , la
risposta arriva subito :"mi scuso per il disagio ti ho inviato un nuovo
scarico " .
il nuovo scarico è arrivato in 3 giorni e nessun problema .
direi che come motore non ci sia nulla da dire e come assitenza ,
ancora meno.
spero di essere stato utile
mozafa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks