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19 marzo 10, 17:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2010 Residenza: Capua
Messaggi: 47
| consiglio:quale olio usare per rossi 91 fan
stò rispolverando un modello a ventola mb 339 com motore rossi 91 e fino a qui ci siamo.Questo modello ha sempre volato con mix fatta da me al 15/5 ed è sempre andato una bomba una mix composta al 10%di CARBULIN,5%di ricino ed infine 5%di nitro (il famoso 10-5-5).Ora il punto è non riuscendo più a trovare il carbulin,vorrei qualche consiglio su quale olio usare al posto del carbulin perchè il ricino lo trovo ancora e quindi vorrei un olio che si miscelasse col ricino. L'olio di ricino,lo vorrei sempre aggiungerlo in quel motore perchè non gli fa male anzi gli fa molto bene.sono sicuro che una soluzione c'è.
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19 marzo 10, 17:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2007
Messaggi: 9
| Citazione:
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20 marzo 10, 11:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2010 Residenza: Capua
Messaggi: 47
| ciao,quindi il motul va abbastanza bene ma il nitro non è eccessivo?perchè per usare una volta il dieci,il motore girava molto di più,ma si spezzò lo spinotto che fa girare la valvola rotante e mi dissero che era causato da giri eccessivi però di olio usavo il 15%,quindi rispetto al 20%,non si hanno più giri?,o è solo una voce...ok ciao |
20 marzo 10, 11:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2007
Messaggi: 9
| Il Sintol è un lubrificante cha ha una formula chimica molto, molto simile a quella del Carbulin. Il Sintol è stato concepito per i motori modellistici a 2 e 4 tempi e può essere usato sia per motori a bassi ed ad alti numero di giri.
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20 marzo 10, 11:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Oppure usi il Castrol M!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
20 marzo 10, 12:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2010 Residenza: Capua
Messaggi: 47
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è anche vero che con la tecnologia di oggi,tutti i tipi di olio specie nel settore dei micromotori,sono molto all'avanguardia,però forse ho risolto il problema,ho fatto qualche telefonata ad alcuni amici che facevano ventole e mi hanno detto ne hanno ancora un pò,ma quest'olio,può invecchiare,perchè è un pò vecchiotto,col tempo può perdere le sue proprietà di lubrificazione. è anche vero che questo modello non lo prendo ogni volta che vado al campo,è solo per uno sfizio e per quella volta che lo porto e vedere gli stessi amici di allora darmi una mano nella messa in moto e carburazione,mi sembra che il tempo si sia fermato,e penso di come era bello allora,di come era accessibile a tutti prima,oggi invece con gli elettrici e turbine,siamo passati ad una nuova era purtroppo ahimè non accessibile a tutti compreso me. comunque grazie a tutti dei consigli,farò altrettanto anch'io. |
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