Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 22:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
quale olio usare per lubrificare il filtro aria e come lubrificarli

oggi ho preso olio spray per moto da cross ma è come colla dite che va bene ? poi come li lubrificate voi ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 02:51   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
oggi ho preso olio spray per moto da cross ma è come colla dite che va bene ? poi come li lubrificate voi ?
Ne ho provati tanti di olii, ma quello che ho trovato migliore e' quello della LRP.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 11:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
oggi ho preso olio spray per moto da cross ma è come colla dite che va bene ? poi come li lubrificate voi ?
io uso proprio quello.nei filtri da off ci sono due spugne,una interna ed una sovrapponibile esterna?se si,allora quella da oliare è solo l'interna.ciao.
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 11:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
ecco su altri 3D dicono di oleaare quello interno altri dicono entrambi da me il negoziante dice quello esterno io li ho unti entrambi , il filtro è della losi pensate ho aperto la busta e montato il filtro era super unto e gocciolava ma il modello andava , ora che i filtri li ho solo unti e ben strizzati devo rifare la carburazione come minimo
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 11:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ColorfulDario
 
Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
ecco su altri 3D dicono di oleaare quello interno altri dicono entrambi da me il negoziante dice quello esterno io li ho unti entrambi , il filtro è della losi pensate ho aperto la busta e montato il filtro era super unto e gocciolava ma il modello andava , ora che i filtri li ho solo unti e ben strizzati devo rifare la carburazione come minimo
No ma si deve oliare solo quello interno, quello esterno deve essere bello pulito, ma non unto, ti consiglio di lavarlo con la nitro e lasciarlo secco quello fuori,
mentre quello interno puliscilo sempre con la mix, lo fai asciugare, poi prendi una bustina ci metti il filtro e l'olio dentro e sbatti, fin quando non si assorbe tutto
l'olio (non troppo)

Come olio io uso il Jet's, ma anche l'LRP è ottimo

Ciao, spero di esserti stato utile
ColorfulDario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 12:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Guarda, vai all' autoricambi e lo compri là che costa meno

Io uso K&N per filtri da competizione in spugna motocross.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony07
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
oggi ho preso olio spray per moto da cross ma è come colla dite che va bene ? poi come li lubrificate voi ?
Ciao Oscar77 prima dovrai dirci se usi un modello OFF ROAD o ON ROAD se usi un modello ON basta ungere il filtro aria con un pò di olio di ricino e assorbire l'eccedenza tamponandolo con della carta tipo scottex, mentre se usi un modello OFF ti consiglio di prendere oli specifici se poi vuoi risparmiare usa olio da motocross liquido generalmente lo trovi di color rosso ,impregna bene la spugna interna del filtro mentre la spugna esterna trattala solo nelle parte interna in quanto se vai su terreni molto polverosi tende a formarzi una crosta di polvere che ti ostruisce l'aspirazione modificando la carburazione questa è la causa di molte spente,in questi casi ti consiglio l'uso di una calza per filtro. IL MIGLIOR sistema è di avere a disposizione più kit di spugne e sostituire ogni 10 o 15 minuti la spugna , solo così preserverai il tuo motore dalla odiata polvere.
Ciao Tony
tony07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 13:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
modello da off road , infatti mi sono preso 6 ricambi di filtri almeno quando vado in pista ogni volta che finisco la sessione cambio e vado sul sicuro grazie mille a tutti
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 21:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
olio di ricino per la spugna interna del filtro...lo uso da una vita e mi ci sono sempre trovato benissimo! lo trovi in farmacia a pochi euro..
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 21:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony07
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
olio di ricino per la spugna interna del filtro...lo uso da una vita e mi ci sono sempre trovato benissimo! lo trovi in farmacia a pochi euro..
Ciao kimp3 non è che voglia contraddirti perchè io non ho mai usato olio di ricino nei filtri aria del OFF ROAD e non sò quali risultati può dare, ma a me sembra un sistema un pò leggero come protezione dalla polvere e certo non mi sentirei di consigliare simile pratica a delle persone poco esperte di tecnica modellistica visto che le conseguenze potrebbero essere devastanti per il motore.
Ciao Tony
tony07 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Olio Usare? alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 241 09 aprile 20 13:01
olio filtro aria ultimo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 08 aprile 09 17:19
Olio per il filtro dell'aria... quale acquistare? BaXo_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 29 gennaio 09 19:19
Quale olio usare?????? Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 16 ottobre 08 09:21
Domanda da niubbo...olio filtro aria. PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 16 maggio 08 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002