Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stuka83
 
Data registr.: 18-02-2010
Messaggi: 7
ho anche trovato questi motori 17cc....qualcuno ne ha sentito parlare??

SV17

rivenditore:
Motore Benzina 17cc

i costi sono contenuti....le potenze sono ragguardevoli....glow tremate....
stuka83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 23:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Mah, non voglio certo fare il disfattista, inoltre trovo i benzina assolutamente affascinanti, anche quest'ultimo, così piccolo e accattivante. Tuttavia, in linea generale, non mi sembra una grande conquista lasciare il metanolo e le glow plug per "tornare" alla benzina e l'accensione spark, soprattutto sui piccoli modelli dove si richiede semplicità, leggerezza e costi contenuti.

Scusate se sono ingenuo, ma io, in fin dei conti, sono abbastanza orgoglioso di poter dire che i miei motori vanno ad alcol e non a benzina. In fondo questa è la peculiarità che contraddistingue da decenni il nostro hobby. Quando ho fatto vedere il mio vecchio OS FS 61 4T al mio meccanico, lui mi ha fatto: "Sì, OK il metanolo va bene ma la lubrificazione?" e io: "Miscela amico mio, miscela!" e lui: "Geniale!"
Se è poi per la questione dell'imbrattamento, sono d'accordo, ma con gli sgrassatori di oggi la vita è diventata molto più facile.

Sui piccoli motori glow (fino a .60 - .90) i consumi non sono esagerati, i 4T poi hanno un'elasticità fantastica. Se questo bel .90 benzina si dimostra una valida alternativa ai vari G90 ecc. credo che siamo tutti contenti ma questo non significa che debbano estinguersi i glow, anzi.

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 14:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Per un discorso puramente modellistico è vero che il motore glow rappresenta un pò la pietra miliare, in quanto il tutto è iniziato proprio da quel tipo di propulsione.

Resta il fatto che questo 15 a benzina sicuramente avrà buon mercato se i prezzi saranno allineati con i glow.

E poi.....provvederemo anche a spremerlo a dovere
Saluti
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Visualizza messaggio
Per un discorso puramente modellistico è vero che il motore glow rappresenta un pò la pietra miliare, in quanto il tutto è iniziato proprio da quel tipo di propulsione.
Se vogliamo proprio dirla giusta, la pietra miliare dei motori modellistici e' proprio l'accensione elettrica !

Il glow, semmai ( Arden 1948 o giu di li...) e' stata un importantissimo passo avanti, che liberava dalla schiavitu' di accensioni,batterie,complicazioni eccetera,ed ha dato la possibilita' di creare motori piccolissimi (e modelli di conseguenza) con un incredibile rapporto peso/potenza.Ma questa e' storia e dovrebbe essere nota.
Ora che centraline e cose del genere, comprese batterie e relativi caricabatterie siano un passo nel futuro e non un ritorno al passato remoto con tecniche piu o meno attuali ( tra l'altro lo stesso motore a scoppio non puo' essere considerato un oggetto futurista....) lo posso capire solo in un ottica commerciale...e mi fermo qui.
Quanto all' economia di esercizio, come tutte le cose che non ho ancora comprato, diventera' economica grazie al carburante solo qualora me la regalassero......
Naturalmente e' una mia opinione....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Ma io per mia abitudine non metto il carro davanti ai buoi.
Guardo cerco di capire, verifico e poi giudico.
Se l' amico ing_marco ha da mostrare novità, che ben vengano!
Poi daremo sentenza.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stuka83
 
Data registr.: 18-02-2010
Messaggi: 7
ho trovato il link del produttore

RCGF-15cc--Zhejiang RCGF Model&Engine Co.,Ltd--

cè già una prova italiana dagli amici di gvfachetto
Motore Benzina 15cc - New Entry by Guido Roasio

qualcuno ha delle notizie a riguardo?....ci sono altre prove da comparare?...
stuka83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stuka83
 
Data registr.: 18-02-2010
Messaggi: 7
se può interessare a qualcuno ho un video su come gira il piccolino....

YouTube - RCGF 15CC ZERO

aspetto notizie su nuove prove...
stuka83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo motore cinese benzina garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 14 luglio 09 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002