Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 12:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Se metti lo spillo completo a bagno nel petrolio, dopo un po' vedrai che l'O-Ring è aumentato di volume e può tornare a fare il suo lavoro. Attenzione però: se esageri gonfierà eccessivamente e non entrerà più nella sede restando pizzicato all'esterno quando cercherai di avvitarlo. Devi controllare di tanto in tanto provando a montarlo fino a che non produce la resistenza voluta.
Salve, io ho questo problema col mio 4t magnum, ma mi chiedo e le chiedo ma di che materiale è fatto questo o'ring che si espande col petrolio bianco?
Io sapevo da ricordi motociclistici che con il petrolio bianco pulivo la catena della mia moto per non rovinare gli o'ring di gomma interni, proprio perchè non li intaccava, certo è che la soffiavo subito, mi pare che lei invece consigli di lasciarlo in ammollo fino a quando non si espande....lo farò.
saluti
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 13:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Salve, io ho questo problema col mio 4t magnum, ma mi chiedo e le chiedo ma di che materiale è fatto questo o'ring che si espande col petrolio bianco?
Io sapevo da ricordi motociclistici che con il petrolio bianco pulivo la catena della mia moto per non rovinare gli o'ring di gomma interni, proprio perchè non li intaccava, certo è che la soffiavo subito, mi pare che lei invece consigli di lasciarlo in ammollo fino a quando non si espande....lo farò.
saluti
Vincenzo
i particolari in gomma che dilatano a contatto con gli idrocarburi ( ed anche il petrolio bianco lo è ) hanno sicuramente una componente siliconica.

I "comuni" O'Ring in NBR ( nitrile ) sono invece insensibili a questi composti.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 11:21   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 8
ho un ASP 90 e va benissimo,,,
lucagr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 18:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
in effetti posso dire anche io la stessa cosa, è anche vero che non ne faccio un uso intenso e alla sua meccanica non chiedo cose impossibili,
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si lubrifica un 4tempi??? xandrea83x Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 14 maggio 12 19:24
elica per asp 91 e asp 120?? leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 settembre 09 19:29
Motore OS 70 FL 4Tempi maxgap Aeromodellismo 11 03 marzo 08 02:00
problema asp .25 Benji Aeromodellismo 4 23 settembre 04 08:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002