Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
ultrathrust jettstream tuned sport muffler

qualkuno sa qualcosa riguardo queste marmitte tuned americane che a quanto pare dalle prove dei rispettivi costruttori abbiano un buon incremento delle prestazioni, pun non essendo delle risonanze accordabili???
Jett Engineering-Sport Jett Engines -
questo e il sito...
la cosa mi sembra abbastanza veritiera..
fino a poco tempo fa simili le produceva anche nelson performance Performance Specialties - www.pspec.com
ora non produce piu diversi articoli
anche qui si vedono montate da nomi e in situazioni interessanti
voi cosa ne dite? e probabile che si possa provare lunghezze diametri e forme fino ad ottenere uno scarico fisso performante intorno a vari singoli motori

cosa ne dite? su diversi modelli con i miei rossi 60 scarico laterale la risonanza non mi sta!!!! e con il barilotto nero originale le prestazioni sono ben lontane da quello che effetivamente il motore dovrebbe dare!!
ed oltretutto anche l'erogazione non ne giova!!!

spero che questi tuned sport muffler possano migliorare la situazione...

voi cosa ne pensate!!! aspetto vostri consigli in merito...

(penso che potrebbe essere tipo un tubo accordato da hely o car, un risultato del genere mi andrebbe benissimo)

Ultima modifica di maxrr : 23 gennaio 10 alle ore 23:05
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Nelson e Jett non hanno bisogno di presentazioni, nel mondo del Pylon sono una garanzia.

Ovviamente, con una tale marmitta non ti aspettare di avere le prestazioni di una pipa a risonanza.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 00:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
certamente...

i miei rossi60,e anche il 53, con il silenziatori a barilotto originali rossi, non vanno bene, oltre che non rendere, erogano propio male....alla fine la morte di questi motori e la loro risonanza(testato) penso che le tuned muffler nelson e jett siano praticamente dei barilotti, pero' costruiti sul motore specifico, fino ad ottenere il massimo che si puo con uno scarico fisso

credo!!!!
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Guarda, non ti resta che provare.
Certo che ho un Rossi 45 con la pipa corta, ed ho amici che hanno il 60 e non li vedevo andare male, anzi....

ultrathrust  jettstream tuned sport  muffler-risonanza-corta.jpg
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 12:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
quindi...

anche i rossi 60 dei tuoi amici montano il barilotto nella foto?
(curiosita, che miscela usate?)
ti sembra che sia tutto ok? carburazione, erogazione, giri max, con questo barilotto?
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Sissi, pure sul 60 utilizzano tale barilotto, e non hanno grossi problemi.
Ovviamente i motori Rossi privilegiano il volo veloce, quindi non ha senso utilizzarli su modelli che non siano veloci.

Io solitamente sui 2T di questo tipo utilizzo la miscela con il 15% di Motul e 85% di alcool. Niente nitro.


Comunque, alla fine dei conti, con qualsiasi risonanza l'erogazione non può essere perfettamente fluida e precisa a qualsiasi regime, ma ovviamente è studiata per privilegiare le prestazioni in un determinato range di utilizzo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
grazie.....

io faccio la miscela al tuo stesso modo ma non tutto motul.. 13 di motul 2 di ricino il resto alcool.
sto imparando a conoscere ora questi motori e sicuramente mi ci devo fare un po di esperienza....comunque con la loro risonanza e tutto perefetto, probabilmente perche danno il meglio di loro stessi, e li carburo quasi perfettamente.
invece con il barilotto che sicuramente e meno performante ho piu problemi,
penso che sia perche alla fine mi trovo a smagrire un pelo di piu per ottenere il massimo, e mi tiro dietro poi tutti i problemi che poi si vanno a creare.....
comunque motori eccezionali....e usero' solo questi, vorra dire che dovro escogitare una staffa intelligente per supportare al meglio la pipa anche dove non e propio a suo agio...
mi serve che la 11x7 faccia i suoi 15000 rpm se no i miei hidroaeroboat non raggiungono la velocita' adeguata a farli SCIVOLARE sull' acqua
i tuoi consigli mi sono utilissimi...grazie
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, magari se posti qualche foto di tali modelli, sarebbe anche più facile poterti dare qualche consiglio sul posizionamento del motore e risonanza.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yusa 50 Heli Sport o Silent Muffler? salvocrazy Elimodellismo in Generale 7 13 gennaio 10 12:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002