Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 18:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
problema os55

salve a tutti, mi sono deciso a scrivere perchè sinceramente non sò più che pensare.... ho un os55 che al massimo avrà 5 litri di vita, soltanto che il motore fin dall'inizio ha manifestato grossi problemi di avviamento, in sostanza con l'avviatore prima di avviarlo mi ci vuole sempre un bel pò .... all'inizio pensavo non arrivasse miscela ma non era quello, la candela provate la 8 e poi la f ma non è quella sapere, la carburazione provato in tutti modi non gli può fregare di meno. la carburazione tra l'altro è perfetta perchè una volta in moto è un vero orologio, regolarissimo e potente e tra l'altro mai una spenta ..... mah che dite?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 22:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
salve a tutti, mi sono deciso a scrivere perchè sinceramente non sò più che pensare.... ho un os55 che al massimo avrà 5 litri di vita, soltanto che il motore fin dall'inizio ha manifestato grossi problemi di avviamento, in sostanza con l'avviatore prima di avviarlo mi ci vuole sempre un bel pò .... all'inizio pensavo non arrivasse miscela ma non era quello, la candela provate la 8 e poi la f ma non è quella sapere, la carburazione provato in tutti modi non gli può fregare di meno. la carburazione tra l'altro è perfetta perchè una volta in moto è un vero orologio, regolarissimo e potente e tra l'altro mai una spenta ..... mah che dite?
anche il mio con l'avviatore aveva sempre problemi, si accendeva sempre al contrario e dava delle belle legnate. Prova a diminuire la tensione alla candela, che diventi appena appena rossa, cosi dovresti evitare la preaccensione in compressione e relativo colpo che lo fa partire rovescio.
Se è quello il problema, fai come me: ho abbandonato l'avviatore, do 6 -7 colpi all'elica a mano per far girare bene miscela, poi attacco la candela alla tensione normale e con due dita sull'ogiva do un colpo al contrario, cosi in compressione si accende e con lo scoppio parte dalla parte diritta. In genere mi bastano 1 o 2 colpi. provare per credere
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
ci dici la mix che usi e quanto nitro?
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 07:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
salve in verità non ho mai avuto problemi di avviamento al contrario ma solo di avviamento, la miscela ho sempre usato la rapicon 18 di olio e 5 nitro
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 08:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
come è montato il motore? testa in giù?
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 08:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
è montato su uno jupiter della pheonix quindi con scarico in basso e testa inclinata a 60°
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
prova a vedere se pesca troppo, forse la posizione del serbatoio è più alta del carburatore oppure al contrario non ha pescato abbastanza durante la procedura di pre-avviamento (quando chiudi lo scarico o il venturi per riempire il carburatore) e la mix non è ancora arrivata al carburatore..... la candela prova una os A5.
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 14:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
il serbatoio sono sicuro è ok, proverò la os5 .... vediamo un pò ....... che pizza però
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 21:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
il serbatoio sono sicuro è ok, proverò la os5 .... vediamo un pò ....... che pizza però
La procedura per il "cicchetto" tappando lo scarico la fai?
E' normale che a freddo, soprattutto l'inverno sia ostico da mettere in moto.. col cicchetto dovrebbe partire quasi subito.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 22:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
il serbatoio sono sicuro è ok, proverò la os5 .... vediamo un pò ....... che pizza però

La candela è ininfluente riguardo la difficoltà di messa in moto: se la F7 non ha risolto il problema tanto meno lo farà la OS 5.
Presso il mio campo volo pochi giorni fa si è presentato lo stesso problema con l'OS 55 di un amico: risolto; come dice Poldo, con una buona dose di miscela nel cilindro (semplice aspirazione forzata) e candela fortemente "illuminata" (malgrado l'accoppiamento non abbia la fascia).
Ma il problema è anche conseguenza del gelo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo os55,video...insane power... jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 11 11 settembre 09 15:49
Trainer ala bassa con OS55 maugiord Aeromodellismo Principianti 21 11 maggio 08 20:23
Problema FLY08 Elimodellismo Principianti 4 25 aprile 08 11:46
problema erapox Aeromodellismo Principianti 0 21 aprile 08 19:10
problema simone81 Elimodellismo Principianti 2 25 febbraio 08 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002