| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Doolig .29
Ho trovato da un privato un Dooling .29 e l' ho acquistato a un buon prezzo. dopo una controllata ho cambiato il cuscinetto anteriore ( misura a pollici ) e sbloccate le fasce, piantate per fermo molto lungo, ho rimontato il tutto, bilanciata elica e provato. Partenza immediata ma VIBRAZIONI IMPOSSIBILI !!! Ho notato che non aveva guarnizioni sotto testa, l' originale non le aveva ? e se si di che spessore?? Ringrazio anticipatamente chi mi sa dire qualche cosa !!! 73 de IK2DUR Alvise. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
| Dooling 29
Le guarnizioni le aveva. C'è un sistema ritornato di moda nel pylon, che usa miscela 1/4, di controllare il volume della camera di combustione. E' ritornato di moda in quanto già in uso negli anni 50. Porta il pistone al punto morto superiore senza la candela, prendi una siringa da insulina (quelle da 1cc.) riempila di alcool, petrolio, acqua, basta che sia un liquido, indi versi delicatamente il contenuto della siringa nel foro della candela; quando vedi che il liquido lambisce il filetto della candela all'interno dello squish fermati e controlla la quantità di liquido entrato, per un 29 dovrebbe essere intorno a 0,38-0,40cc. Ben inteso questo valore è per miscele 1/4 senza nitrometano. Nel pylon il valore di taratura medio è di 0,50cc. Auguri. aldo cantelli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| rapporto compressione
Ti ringrazio FAI 964 per le utili info. Esco a prendere le siringhe da drogato' e fra un poco torniro la guarnizione sotto testa. Ancora grazie e buon Natale a tutti Voi.73 de IK2DUR Alvise.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |