Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 23:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Pulire Sbloccare vecchio asp 80 4t

Ciao a tutti, eccomi tornato dopo una sacco di tempo...
Questa volta sono alle prese con un vecchio asp 80 4t, il motore in questione è stato trattato maluccio dal vecchio padrone, ora il motore è tutto incrostato e l'albero non girava nemmeno!
Ho smontato il smontabile come scarico e carburatore e ho tolto le viti della testa alentandola senza toglierla per via delle valvole, ora tutto il blocco è a bagno in un recipiente di benza e olio e l'albero si è sbloccato. Come potrei agire ora? lo smonto tutto comprese le valvole anche se non ho esperienza diretta di queste o trovo qualche prodotto e lo pulisco e basta?
grazie a chi mi darà una dritta!!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
marcoooo togli anche l'albero e cuscinetti... butta svitol basta che i cuscinetti girino bene poi lo fai scaldare in modo che l'olio si bruci e si pulisca.. sul mio ho fatto sta roba e il motore gira benissimo ho smontato il coprivalvole, visto che erano bloccate, cuscinetti, pistone e biella, adesso è perfetto....sta mattina provo a metterlo in moto e quasi quasi quando ci vediamo in campo lo proviamo!!!!!:-)
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 12:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio