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Vecchio 29 novembre 09, 17:26   #1 (permalink)  Top
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la carburazione e a posto il minimo e intorno 2200 e l'accellerazione va bene il motore a circa 4 --5 ore di moto
Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
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Vecchio 29 novembre 09, 18:13   #2 (permalink)  Top
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non so altro, so solo che bisogna fare quelle modifiche proprio per il minimo e gli spegnimenti. quei dati me li ha passati riki di mattfly. il motore non l'ho mai visto dal vivo vero che se il motore e' troppo compresso diventa instabile al minimo o scalda troppo e quindi si spegne
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Vecchio 29 novembre 09, 18:18   #3 (permalink)  Top
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non so altro, so solo che bisogna fare quelle modifiche proprio per il minimo e gli spegnimenti. quei dati me li ha passati riki di mattfly. il motore non l'ho mai visto dal vivo vero che se il motore e' troppo compresso diventa instabile al minimo o scalda troppo e quindi si spegne
Se è una modifica che viene dalla casa madre, avrei visto meglio la sostituzione del carburatore da parte loro, con quello già a posto. Ma detta tra noi, credo sia una modifica NON ufficiale...anche perchè si penalizzano le prestazioni.
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Vecchio 29 novembre 09, 18:32   #4 (permalink)  Top
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non ufficiale?? e chi vuoi che si prenda la briga di stampare e far girare una modifica per un motore non fatto da lui stesso?? mah e poi bisogna vedere se realmente gli spessori sono per diminuire la compressione dal progetto o se sono uscite camicie con altezza errata da modificare per portarle a misura originale...............boooooohhhhhhhh!!!!
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Vecchio 29 novembre 09, 18:54   #5 (permalink)  Top
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non ufficiale?? e chi vuoi che si prenda la briga di stampare e far girare una modifica per un motore non fatto da lui stesso?? mah e poi bisogna vedere se realmente gli spessori sono per diminuire la compressione dal progetto o se sono uscite camicie con altezza errata da modificare per portarle a misura originale...............boooooohhhhhhhh!!!!
beh, per esempio gli importatori..

A parte da noi che c'è il far-west per le importazioni dalla Cina di questi articoli, ma oltreoceano ci sono case ufficiali; li controllano uno per uno e a volte li settano anche e fanno le modifiche. Per esempio lo SPE è importato in USA da Cermark. Un americano di RcGroup con cui ho scambiato due chiacchere via mail, mi diceva che il foro della farfalla starter del 43cc, viene tappato da questo importatore sennò hanno problemi a cicchettarlo. Poi li provano e li carburano. A lui è arrivato già settato dall'importatore e non ha dovuto toccare gli spilli.
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Vecchio 29 novembre 09, 19:42   #6 (permalink)  Top
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Ma,girando qua e la su youtube vedendo diversi filmati di motori e modelli con DLE 30, non mi sembra che questo motore abbia problemi.Attendiamo altre impressioni di possessori di DLE30 qui del Forum.
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Vecchio 29 novembre 09, 20:00   #7 (permalink)  Top
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beh, per esempio gli importatori..

A parte da noi che c'è il far-west per le importazioni dalla Cina di questi articoli, ma oltreoceano ci sono case ufficiali; li controllano uno per uno e a volte li settano anche e fanno le modifiche. Per esempio lo SPE è importato in USA da Cermark. Un americano di RcGroup con cui ho scambiato due chiacchere via mail, mi diceva che il foro della farfalla starter del 43cc, viene tappato da questo importatore sennò hanno problemi a cicchettarlo. Poi li provano e li carburano. A lui è arrivato già settato dall'importatore e non ha dovuto toccare gli spilli.
Cavolo ma perchè i nostri commercianti non prendono esempio.
Delle volte mi stranizzo come si è ciechi!
Io sarei contentissimo di spendere qualcosina in più ed avere un motore collaudato.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 22:04   #8 (permalink)  Top
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Cavolo ma perchè i nostri commercianti non prendono esempio.
Delle volte mi stranizzo come si è ciechi!
Io sarei contentissimo di spendere qualcosina in più ed avere un motore collaudato.
Purtroppo per qualche meccanismo che non comprendo, da noi non si è riusciti ad instaurare con la Cina una specie di regola di marketing, almeno per questo tipo di articoli; non danno l'esclusiva a nessuno,...loro producono e vendono direttamente a te, a me, ai negozianti, obbligando solo ad un quantitativo minimo di ordine.
Quindi non esistendo un importatore che faccia da tramite e si assuma la responsabilità della garanzia, ogni commerciante DEVE battere gli altri sul prezzo, e ciò non lascia spazio a verifiche, collaudi od altro.
Ovviamente è lasciato al buonsenso e correttezza del negoziante, come più volte citato anche su BR, l'immediata sostituzione o assistenza del motore in garanzia.
Ma scoprire che un motore sia difettoso, rimane purtroppo una prerogativa del cliente....

Forse la tua frase finale, potrebbe trovare una risposta tipo questa: prendi un DA al posto di un DL..
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Vecchio 03 febbraio 10, 22:42   #9 (permalink)  Top
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Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
Cio ragazzi, mi inserisco visto che sto per comprare un DLE 30 cc per motorizzare (forse) uno Sbach 342 da 1860 di apertura. Guardando in giro ho visto che in tutti i siti (almeno quelli che ho trovato compreso quello ufficiale)danno come carburatore il Tillotson, da nessuna parte ho trovate il Walbro. Può essere che all'inizio uscivano con il Walbro e adesso sono passati al Tillotson?
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:58   #10 (permalink)  Top
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Cio ragazzi, mi inserisco visto che sto per comprare un DLE 30 cc per motorizzare (forse) uno Sbach 342 da 1860 di apertura. Guardando in giro ho visto che in tutti i siti (almeno quelli che ho trovato compreso quello ufficiale)danno come carburatore il Tillotson, da nessuna parte ho trovate il Walbro. Può essere che all'inizio uscivano con il Walbro e adesso sono passati al Tillotson?

Che ti importa è un clone del Walbro ..
No almeno da quanto so è sempre stato quello .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
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