| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Che pressurizzare l'uniflo sia una pratica diffusa e' vero, ma che sappia io, considerata anche la scarsa conoscenza del suddetto sistema nel mondo del comune radiocomando, e' praticata solamente nel VVC, in acrobazia. Che non avendo regolazione del regime...... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
Quindi ne deduco che nell'RC si usi fare arrivare la pressione al tubetto di troppo pieno o comunque nella parte alta del serbatoio. E quando capita di togliere motore in volo rovescio? Si dovrebbe avere comunque il riflusso di miscela nella marmitta! Scusate le domande da neofita, ma sto cercando di capire se la soluzione sia invece cercarsi semplicemente un serbatoio più rigido, come dice Magu, per limitare il fenomeno e rassegnarsi a perdere comunque sempre un po' di miscela per strada. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Sinceramente io non vedo comunque il bisogno di usare un uniflo in RC, credo che la presenza di un comando motore ne tolga la necessita', nel caso poi che ci siano particolari problemi di tenuta della carburazione probabilmente una pompa perry o simile risolverebbe anche meglio, oltre che annullare i problemi di posizionamento del serbatoio. Personalmente pero' credo che la semplice pressione presa dal silenziatore ed inviata al tubetto di troppo pieno nella parte alta del serbatoio sia di per se piu che sufficente per volare tranquillamente. Tutto quello che non c'e', non si rompe... La regola d'oro e' K.I.S. ( keep it simple ! ) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2009
|
Forse nel mio caso funzionerebbe meglio un "JUST DO IT" perchè ho la tendenza a complicarmi la vita, perlomeno nella fase esplorativa. Comunque mi sento di poter tirare le fila della questione topica, grazie proprio alle vostre indicazioni: Caso 1: VVC - serbatoio uniflo pressurizzato - tanto non dovrò mai passare dal massimo al minimo, tuttalpiù, sfruttando il doppio regime, dal 2 al 4T. Caso 2: RC - serbatoio pressurizzato col l'ingresso pressione dall'alto - se togliendo motore in volo rovescio perdo un po' di miscela attraverso la marmitta...pazienza! Saluti! InG |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Nooooooooooo, non perderai manco una goccia di miscela dalla marmitta: come fai, ingegnere, a pensare una cosa del genere? Dalla presa di pressione della marmitta esce un fiotto dei gas di scarico che mette in pressione il serbatoio e impedisce, ovviamente, alla miscela di ricadere per gravità nella marmitta.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |