| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
| Bilanciare ogiva
Ciao a tutti, sono in difficoltà con l'ogiva in alluminio 90mm di diametro. Devo allargare la fresatura delle pale, ma mi sorge un dubbio....se alargo l'ogiva mi si sbilancia...o forse no... Come faccio a bilanciarla? E' critico lo sbilanciamento ? Help!!!!! ![]() Gianni |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
mha ... io credo che la massa in gioco sia così poca e così vicina al centro di rotazione, che l'influenza sul baricentro comlessivo dell'elica sia quasi nulla! IMHO!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| bilanciamento ogiva
semplice usi lo stesso bilanciatore che penso usi perle eliche cihiudendo bene l'ogiva prima di montarla sul bilanciatore e togliendo poco alla volta sulla cava che risulta più pesante
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie;-) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ok, cercherò un perno lungo abbastanza ma soprattutto dritto per la bilanciatura. In casa ho una barra filettata ma non va bene...forse con una di acciaio dovrebbe essere + rigida... Grazie Gianni |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |