Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 20:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
ripeto il mio ha il cg a 113 ho provato il primo volo con cg a100 come da manuale ed era picchiatissimo, prova pura a 100 ma metti molta escursione per il cabra ti servirà a portarlo giù..... il mio 91 è un 2t
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McCuc69
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 22
Io ci stò volando da maggio, è assolutamente MERAVIGLIOSO!!!!
Come motore ho montato un ASP 1.20 4t elica 16x8, sicuramente sovradimensionato, ma và che è una meraviglia.
Per 10 min di volo si fuma sui 180 cc di miscela.
Qualcuno sosteneva che le vibrazioni lo avrebbero aperto da li a poco, attualmente con circa 25 l di miscela bruciati non ho avuto nessun problema.
Il baricentro come da manuale.
McCuc69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Il modello è questo nella foto? Perchè ce l'ho anche io e ho posizionato il baricento dove dicono le istruzioni. Non l'ho ancora provato quindi se veramente dici che va cambiato ho ancora il tempo. Dove dici che va il baricentro? A proposito io ci ho montato un OS 90 4t. Avevo paura che fosse un po' "precisino" ma dal momento che non faccio 3D forse basta per un volo normale con un po' di acrobazia di base.
io l'ho avuto con un ys 90 4 tempi, non ci fai un gran 3D ma per l'acro classica con la 14X8 andava una figata!!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 19:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Livorno - Pisa
Messaggi: 28
yak 54 60/90

si il modello è quello (unodinoi) lo collaudato purtroppo dopo che sono impazzito x per mettere a punto il maledetto st 90 che non voleva andare, ho decollato e quel gran figlio di ........... mi ha abbandonato dopo 10 secondi di volo. sono atterrato con il vento in coda e arrivando lungo è finito nella fossetta di fine pista.carrello rotto (debole struttura) con relativo giramento di c........!!!!. quel motore prima o poi lo infilerò in una morsa e farò a pezzi.os os os os tutta la vitaaaaaaaaaaaaaa. comunque per quei 10 secondi che ho volato il modello andava bene (leggermente picchiato aveva ragione chi mi a cosigliato di basarmi col baricentro a 113 mm invece dei 100 delle istruzioni). ASPETTERO' un motore nuovo (os di sicuro) che i tre miei più grandi AMICI (sono eccezionali) mi regaleranno. ciao un salutone a tutti. un grazie di cuore a DARIO MASSIMO E MICHELE.
Max57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 54 Phoenix romonte Aeromodellismo 15 17 gennaio 11 16:30
Yak 54 classe 50 aleall Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 20 marzo 10 19:38
yak 54 classe 120 phoenix models yak 54 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 15 settembre 09 10:02
Yak 54 Classe 50 Antimo Aeromodellismo Volo 3D 4 19 gennaio 09 18:35
yak 54 Phoenix gigi99 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 02 dicembre 07 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002