Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
da acromaster a acrobatico a scoppio

Salve
Svolazzo regolarmente con l'acromaster in aperta campagna ma quando posso mi reco al campo di volo dove utilizzo un calmato sport.

Io vorrei prendere un modello a scoppio che si avvicini come difficoltà e potenzialità all'acromaster magari un po più impegnativo ma non eccessivamente.

Mi è stato detto che non riuscirei a fare con un acrobatico a scoppio quello che faccio con l'acromaster perchè le velocità dello scoppio sono molto piu' alte e i tempi per eseguire le manovre molto piu' ridotti. In effetti col calmato volo in modo estremamente tranquillo anche perchè mentre con l'acromaster volo regolarmente il calmato al momento l'ho utilizzato poche volte.

Non voglio sostituire subito il calmato ma vorrei intanto iniziare a pensare a quale modello potrei prendere e poi iniziarne l'assemblaggio.

Cosa ne pensate?
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Salve
Svolazzo regolarmente con l'acromaster in aperta campagna ma quando posso mi reco al campo di volo dove utilizzo un calmato sport.

Io vorrei prendere un modello a scoppio che si avvicini come difficoltà e potenzialità all'acromaster magari un po più impegnativo ma non eccessivamente.

Mi è stato detto che non riuscirei a fare con un acrobatico a scoppio quello che faccio con l'acromaster perchè le velocità dello scoppio sono molto piu' alte e i tempi per eseguire le manovre molto piu' ridotti. In effetti col calmato volo in modo estremamente tranquillo anche perchè mentre con l'acromaster volo regolarmente il calmato al momento l'ho utilizzato poche volte.

Non voglio sostituire subito il calmato ma vorrei intanto iniziare a pensare a quale modello potrei prendere e poi iniziarne l'assemblaggio.

Cosa ne pensate?
Troverai tantissimi amici che possono risponderti nella sezione 3D; infatti quello che fai con l'acromaster è un volo freestyle, che il Calmato non ti permette, non perchè a scoppio, ma perchè non progettato per qul tipo di manovre. Quello che fai con l'acromaster lo fai benissimo anche con modelli a scoppio...e che modelli !!! Ovviamente in spazi più ampi; se l'acromaster si gira in mezzo metro, per un maxi da freestyle ci possono volere 1,5 metri di raggio, ma si gira praticamente su di se, a velocità quasi nulla.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 20:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Salve
Svolazzo regolarmente con l'acromaster in aperta campagna ma quando posso mi reco al campo di volo dove utilizzo un calmato sport.

Io vorrei prendere un modello a scoppio che si avvicini come difficoltà e potenzialità all'acromaster magari un po più impegnativo ma non eccessivamente.

Mi è stato detto che non riuscirei a fare con un acrobatico a scoppio quello che faccio con l'acromaster perchè le velocità dello scoppio sono molto piu' alte e i tempi per eseguire le manovre molto piu' ridotti. In effetti col calmato volo in modo estremamente tranquillo anche perchè mentre con l'acromaster volo regolarmente il calmato al momento l'ho utilizzato poche volte.

Non voglio sostituire subito il calmato ma vorrei intanto iniziare a pensare a quale modello potrei prendere e poi iniziarne l'assemblaggio.

Cosa ne pensate?

Bè, in realtà con lo scoppio ti ritrovi a gestire modelli più grossi e più pesanti, che necessitano di ampi spazi per volare, se voli già in un campo di volo non ci sono problemi.
I modelli a scoppio in genere, a parte qualche raro esemplare, sono in balsa e compensato, se sgarri fai danno, cosa che col gommolo è difficile.
Ci sono anche i pro, se riesci a volare con un modellino piccolo, non penso avrai difficoltà a volare con uno più grande a scoppio, devi solo essere delicato nelle manovre d'atterraggio
Se ti piace il volo freestyle, ti consiglio l'Exrtra 330 freestyle della Fliton, ce l'ho da un'anno, è eccezionale!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acromaster Multiplex..... ottimo trainer acrobatico GuestStar Aeromodellismo Volo Elettrico 34 06 marzo 09 21:29
acromaster GIANNIMTB Aeromodellismo Principianti 2 26 giugno 06 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002