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Vecchio 15 settembre 09, 22:22   #1 (permalink)  Top
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Posisedo entrambi i modelli . Il tucano è più pesante e veloce "anche in atterraggio" il pilatus PC9 ha un volo più tranquillo ma ottimo per l'acrobazia di base. La qualità è la stessa ,nella media dei made in china, ma per quello che costa !!!! I modelli della Kyosho sono di qualità decisamente superiore sopratutto per il Balsa e per la precision negli accoppiamenti dei vari pezzi. Vuoi un consiglio spassionato? Pilatus PC9 accoppiato ad un 70 4t e buon divertimento !!!!!!
gasgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:32   #2 (permalink)  Top
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Posisedo entrambi i modelli . Il tucano è più pesante e veloce "anche in atterraggio" il pilatus PC9 ha un volo più tranquillo ma ottimo per l'acrobazia di base. La qualità è la stessa ,nella media dei made in china, ma per quello che costa !!!! I modelli della Kyosho sono di qualità decisamente superiore sopratutto per il Balsa e per la precision negli accoppiamenti dei vari pezzi. Vuoi un consiglio spassionato? Pilatus PC9 accoppiato ad un 70 4t e buon divertimento !!!!!!
quoto il tuo consiglio, sono rimasto contento del pilatus
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:52   #3 (permalink)  Top
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Posisedo entrambi i modelli . Il tucano è più pesante e veloce "anche in atterraggio" il pilatus PC9 ha un volo più tranquillo ma ottimo per l'acrobazia di base. La qualità è la stessa ,nella media dei made in china, ma per quello che costa !!!! I modelli della Kyosho sono di qualità decisamente superiore sopratutto per il Balsa e per la precision negli accoppiamenti dei vari pezzi. Vuoi un consiglio spassionato? Pilatus PC9 accoppiato ad un 70 4t e buon divertimento !!!!!!

Volerebbe divinamente, ma alla prima cazzata in atterraggio, col ruotino anteriore a molla e il motore a testa in giù, i danni al motore sarebbero tali da costringere a comprarne uno nuovo (già successo ad un mio amico, stesso modello, motore OS 70).. e successo a me con un Supertigre 51, ma li me la sono cavata con 16 € costo della testa nuova.
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Vecchio 16 settembre 09, 22:15   #4 (permalink)  Top
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Si presuppone che chi decida di volare con un Tucano od un Pilatus sia in grado di atterrare decentemente, altimenti meglio un modello ad ala alta tipo trainer o eventualmente un trainer ad ala bassa Calmato, Tigher etc. etc.
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Vecchio 16 settembre 09, 22:43   #5 (permalink)  Top
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Si presuppone che chi decida di volare con un Tucano od un Pilatus sia in grado di atterrare decentemente, altimenti meglio un modello ad ala alta tipo trainer o eventualmente un trainer ad ala bassa Calmato, Tigher etc. etc.
Anche questo è vero, infatti ad entrambi è successo in fase di apprendimento, alle prime armi con un'ala bassa
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Vecchio 16 settembre 09, 23:00   #6 (permalink)  Top
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Volerebbe divinamente, ma alla prima cazzata in atterraggio, col ruotino anteriore a molla e il motore a testa in giù, i danni al motore sarebbero tali da costringere a comprarne uno nuovo (già successo ad un mio amico, stesso modello, motore OS 70).. e successo a me con un Supertigre 51, ma li me la sono cavata con 16 € costo della testa nuova.

chi conosce tucano 40 della phoenix?-1.jpg
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Vecchio 21 settembre 09, 21:09   #7 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a lukmusiclive
Smile ciao ragazzi...

Ciao ragazzi,
Grazie per le risposte esaustive...
Appena finirò il rodaggio farò un primo voletto ( giusto per raffreddare meglio la testa del motore ) anzichè a terra che scalderebbe molto di più...
Poi vi farò sapere...
Ciao,grazie ancora
Luca lukmusiclive@yahoo.it
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Vecchio 17 ottobre 09, 12:38   #8 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
Grazie per le risposte esaustive...
Appena finirò il rodaggio farò un primo voletto ( giusto per raffreddare meglio la testa del motore ) anzichè a terra che scalderebbe molto di più...
Poi vi farò sapere...
Ciao,grazie ancora
Luca lukmusiclive@yahoo.it
Ciao Luca, com'è andato il volo di collaudo? dai facce sapè
a presto!

Andrea
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Vecchio 18 ottobre 09, 14:15   #9 (permalink)  Top
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Cool Ciao a tutti

Ciao a tutti,
ho fatto alcuni primi voli di collaudao venerdì:
su 6 voli,5 spegnimenti del motore e ovviamente caduta dell'aeromodello a PIOMBO come una pietra,senza nemmeno riuscire a planare un pochino e rientrare in pista,per fortuna che c'è ancora dell'erba alta attorno al campo e non ho causato danni atterrando lì con l'aeromodello.

Presunto motivo:spillo del minimo da carburare meglio e candela errata
( su un motore OS 55 dicono di montare una candela OS 8 ma non va per nulla bene) io ho poi messo una enya 3 ed il motore non si è più spento ed è poi andato tutto bene. . .

è un aeromodello molto TOSTO da pilotare ad alte velocità
e mai togliere lo sguardo o distrarsi.

Per ora l'hò provato assieme ad un mio amico del campo con il cavo allievo maestro. . .prossimamente provvederò da solo. . .
Ciao a tutti e buon volo
Luca lukmusiclive@yahoo.it
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Vecchio 07 ottobre 09, 20:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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atterraggio

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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
ciao dalla foto stavi quasi andando giu in verticale.
Poi il motore perchè deve stare a testa in giu????
si puo posizionare anche nella normale posizione o è obbligato in questa posizione?????
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