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la rondella sembra proprio quella di una candela.... sei sicuro che il dado sia di 5MA ?? ( a vedere la foto mi sembra di 3...) lo spillo che ti manca è quello del MASSIMO !!!!!!!! ( non del minimo, ma l'avevi mai usato questo motore ????) che di serie era piegato a 45°....poi ciascuno lo piega come crede.. devi cercarlo in rete, qualcuno può avere ancora qualcosa, anche in Italia.. |
Pezzi ST V60 Il dado mi sembra quello dell'asse che blocca il carburatore al carter e la rondella in ottone mi sembra di una candela, ti manca lo spillo del massimo ma qualcuno in questo forum ti potrà aiutare dato che li costruiscono per qualsiasi motore. Chiedi chi può costruirtelo. Saluti Luca |
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Il motore non l'ho mai usato, ma l'ho ricevuto smontato e quindi ho dovuto rimontarlo. Il dado e' un 3MA. La rondella e' di una candela. Lo spillo del massimo è filettato oppure eè semplicemente tenuto in sede dal dado? Posso sostituirlo con qualcosa di analogo o autocostruirlo? I |
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mha.. prima scrivi di averlo usato, poi dici di no. Comunque dalle domande che hai posto si capisce che hai poca esperienza. Lo spillo del massimo lo potresti ottenere da un tondino d'acciaio dello stesso diametro. Ma visto quanto scritto sopra ti consiglio di acquistarlo in rete " ancora qualcosa si trova" anche il carburatore originale completo. Per poi l'eventuale messa in moto del motore , sarebbe opportuno che ti facessi aiutatre da qualcuno con piu esperienza. farsi male con quel motore non è che sia difficile..... |
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qualche rivenditore ST (magari un negozio "storico" ) lo ha sicuramente in un cassetto.........erano ricambi comuni perchè, non avendo una battuta, spesso venivano avvitati troppo e la punta, esilissima, si sciupava o storceva rendendo la carburazione difficile. io, comunque, se posso consigliarti, prenderei un carburatore JBA Carburatore JBA 0.61 e, con un piccolo adattamento alla parte che inserisce nel carter ( i diametri non credo siano uguali ) risolverei il problema alla radice con 17 + 5 di spedizione |
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Saluti Luca |
Non ho detto di essere un esperto, sebbene mi sia informato abbondantemente e non mi manchi una buona manualità. Capirete che non avendo uno schema oppure un altro motore come riferimento sapere come è fatto lo spillo (che non c'era) risulta difficile. Per la messa in esercizio mi farò sicuramente aiutare, però, almeno per ora preferisco trovare lo spillo e provare. Ho adattato il collettore rotto del silenziatore con una modifica. Come guarnizione pensavo al mastice apposito oppure a farne una in rame. Che mi consigliate? |
Per la guarnizione hai due possibilità : una bella pulita con diluente delle superfici di contatto ed una passata di pasta rossa, oppure vai da un meccanico d'automobili o presso un negozio di autoricambi e domandi del "corteco". Questo è una specie di carta, ma non è carta, apposita per fare guarnizioni, spessore boh, circa 1/2 mm. |
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