Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 14:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Problema Extra Composite 2x2

Ciao a tutti,
Ho aquistato usato un extra composite 2x2 livrea stelle e strisce,solo che ho bisogno un paio di aiuti . ..
Non so dove cada esattamente il CG ed infine non capisco se l'ordinata parafiamma sia Gia' disassata,a occhio non sembra,e in tal caso il calettamento motore come deve essere...
Ho sentito dire di usare delle precauzioni nei rinvii per quanto riguarda squadrette affogate nelle parti mobili ...Dicono di non mettere le forcelle o gli Uniball?
ho gia' cercato in rete ma non ho trovato niente che faccia al caso ...
Ringrazio chiunque possa darmi una manina ..

Chiunque abbia delle accorgimenti da farmi gli sarei grado...

In ultimo le escursioni van benissimo per essere un Buon F3A ,ma per fare del sano 3D mi sembrano poche ...si puo' far qualcosa?
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 15:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho aquistato usato un extra composite 2x2 livrea stelle e strisce,solo che ho bisogno un paio di aiuti . ..
Non so dove cada esattamente il CG ed infine non capisco se l'ordinata parafiamma sia Gia' disassata,a occhio non sembra,e in tal caso il calettamento motore come deve essere...
Ho sentito dire di usare delle precauzioni nei rinvii per quanto riguarda squadrette affogate nelle parti mobili ...Dicono di non mettere le forcelle o gli Uniball?
ho gia' cercato in rete ma non ho trovato niente che faccia al caso ...
Ringrazio chiunque possa darmi una manina ..

Chiunque abbia delle accorgimenti da farmi gli sarei grado...

In ultimo le escursioni van benissimo per essere un Buon F3A ,ma per fare del sano 3D mi sembrano poche ...si puo' far qualcosa?
Quì le istruzioni del modello:
http://www.composite-arf.com.hk/arf/...anual.v1.1.pdf
Io ho un 212 che non è uguale, ma più o meno...
La parafiamma non è già inclinata, ma devi mettere tu delle rondelle sotto il motore per il giusto calettamento.
Non mettere gli uniball sulle squadrette lato parte mobile, ma solo forcelle in quanto gli uniball possono torcere la squadretta in fenolico.
Ugualmente dalla parte del servo metti gli uniball solo se usi squadrette in alluminio tipo JR, altrimenti rischi che si torcano o salti il millerighe.
Servi digitali con almeno 13 kg di coppia ed ingranaggi metallici su tutto, ma specialmente su direzionale e quota. Per il 3D le escursioni del quota sono effettivamente poche, infatti sul 212 le hanno aumentate, ma non bastano lo stesso...
Purtroppo non credo ci sia un modo di poterle aumentare e ti devi accontetare così, sposta un po' indietro il baricentro se no in hovering è difficile entrare.
Se non sbaglio un 2x2 lo dovrebbe avere TOIO, per cui puoi chiedere a lui cose più precise.

Ultima modifica di Jumpa : 12 giugno 09 alle ore 15:48
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks