Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 14:12   #2401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
maddai, con un modello del genere conviene accenderla, la radio !
Bè quello sicuramente, ma sicuramente non mi cimenterò in acrobazie al di sopra della mia portata, mi limiterò a svolazzare di qua e di là senza un obiettivo, anzi con l'unico obiettivo di riportare a casa il modello sano, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 14:14   #2402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Allego le foto dell'incollaggio piano di coda.
L'ordinata verticale della deriva non e' incollata,una volta incollato il piano orr. dovro' irrobustire la parte interna con dei pezzettini di fibra; poi verra' fissata l'ordinata deriva.
Faccio notare che ho dovuto fare un piccolo incastro (3/4mm) per fare entrare bene l'ordinata.
Scusa ora che guardo meglio la coda, ho notato che non hai fatto i terminali dei piani di quota, io ho preferito farli fintanto che non era incollato perchè dopo è più difficile da sagomare. Hai già deciso come procedere per il movimento dei piani di quota? io avevo pensato alla soluzione Kosmo, cioè con le due barrette filettate ai lati che vengono mosse da un unico Bowden centrale, ma ancora non ne sono sicuro.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 14:29   #2403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
scusate ma il piano di coda non dovrebbe finire a filo della deriva???
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 16:04   #2404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Allego le foto dell'incollaggio piano di coda.
L'ordinata verticale della deriva non e' incollata,una volta incollato il piano orr. dovro' irrobustire la parte interna con dei pezzettini di fibra; poi verra' fissata l'ordinata deriva.
Faccio notare che ho dovuto fare un piccolo incastro (3/4mm) per fare entrare bene l'ordinata.
Porca miseria, che ordine in laboratorio! Cos'è quella diavoleria della Robart montata sull'ala. Non c'è sul Libro dell'Aeromodellista del 1956.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 18:37   #2405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Carissimi
è molto che non ci si vede e non ci si sente ma siccome sono forzato a letto da influenza e schiena rotta (conseguentemente all'influenza, ovvio) non vedo miglior momento per prendere il computer e scrivere 4 righe su quello che leggo e su quello che ho da dirvi.

Furetto è una bestia . Costruisce bene, leggero e va veloce: diamoci da fare per recuperare il gap o sarà l'unico ad avere il Galaxy pronto per il raduno di Foligno .

Me compreso, ovvio!

Tema Raduno:
Rimane fermo il fatto che trattasi di ALLEGRA COMBRICCOLA VOLTA AD ADUNARE ESTIMATORI DI MODELLI VINTAGE e non gara all'ultimo sangue.
Pertanto l'attività principale sarà quella di:
Carico modello in auto

Viaggio da casa vostra attraverso le bellezze della nostra Penisola fino a Foligno

Doccia presso Hotel Valentini - Piazza della Stazione (o dove pare a voi) strategica x il campo di volo

Svolazzamento libero

Ora di pranzo e di cena che ci vedrà assolutamente seduti attorno ad una tavola ben imbandita. Astemi graditi ma guardati con sospetto .

PER CHI LO VOLESSE ci si può cimentare nel programma a punti, tanto per veder rispolverare vecchie battaglie storiche.

CHI NON VUOLE PARTECIPARE fa il suo volo senza schema e senza giudici.

A tutti verrà data una valutazione su decollo e atterraggio ed il migliore vincerà una bottiglia di vino locale.

IMPORTANTE: In una simpatica assemblea come quella che mi auguro che sarà, particolare attenzione dovrà essere dedicata alla sicurezza dei voli, pertanto niente passaggi puntando la gente, invasione di spazi aerei non consentiti o comportamenti che possono risultare pericolosi.

A dopo
Cg
chiaro, grazie.
GIANNI
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 17:53   #2406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
allego foto x rispondere a tutti gli amici che chiedevano delucidazioni.A Mario che mi chiedeva il peso ali+alettoni+copriservo allego foto della bilancia.

ciao
Dalle foto vedo che hai montato anche il castello motore, una domanda, ma hai dato incidenza al motore inclinandolo in basso a destra (visto da dietro e sopra) fino a che il trascinaelica torni al centro oppure lo hai centrato direttamente?
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:52   #2407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Porca miseria, che ordine in laboratorio! Cos'è quella diavoleria della Robart montata sull'ala. Non c'è sul Libro dell'Aeromodellista del 1956.
Quella "diavoleria" come la chiami tu e' lo strumoento a bolla x l'allineamento ala/piani di coda....
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:56   #2408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Scusa ora che guardo meglio la coda, ho notato che non hai fatto i terminali dei piani di quota, io ho preferito farli fintanto che non era incollato perchè dopo è più difficile da sagomare. Hai già deciso come procedere per il movimento dei piani di quota? io avevo pensato alla soluzione Kosmo, cioè con le due barrette filettate ai lati che vengono mosse da un unico Bowden centrale, ma ancora non ne sono sicuro.
Vero : i terminali li faccio in fase finale. Per lavorare meglio con il piano li faccio dopo.
Per il movimento del Cabra/picchia ho pensato di fare due bauden che si uniscono poco prima del servo .
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:59   #2409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Dalle foto vedo che hai montato anche il castello motore, una domanda, ma hai dato incidenza al motore inclinandolo in basso a destra (visto da dietro e sopra) fino a che il trascinaelica torni al centro oppure lo hai centrato direttamente?

Ho cercato di centrare il trascina elica al buco del musetto.....
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 09:01   #2410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
scusate ma il piano di coda non dovrebbe finire a filo della deriva???
non lo so di preciso....non conosco cosi' intimamente il galaxy.....
ma seguendo il segno della fuso ed inserendo i piani di coda viene sistematico che il piano entri 4/5 mm.
furetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002