Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 14:50   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..E si caro Mario,
mi sa che al raduno di luglio ci troveremo io e Te con il Galaxy !!!
Parlavo giusto qualche minuto fa, con Pellikano, che ho dimenticato la macchina fotografica a casa. Avevo fatto alcune foto del mio stato di avanzamento.
Al momento ho fatto e finito la carena del motore e sto sistemando la carena della pipa.
Siccome sei l'unico che mi sta seguendo ti chiedo....ma proprio x il tuo gusto personale:
la pipa la metteresti fuori o dentro la carena?
Io sarei per la pulizia di forma...
Domani ,se mi ricordo la macchinetta, ti postero' delle foto dei miei lavori.
...e poi non c'e' da aver paura a postare le foto per paura di essere criticati....noi stiamo costruendo!!!
Ciao Giorgio, sono contento che condividi il fatto di postare foto a volte sono più esplicative di tanti discorsi, per quanto riguarda la pipa, io sarei intenzionato a metterla per metà esterna, anche se non ho ancora deciso definitivamente, di quella parte infatti ho provveduto solo a mettere i pioli per incastrala alla fuso, volevo prima terminare le ali che debbo solo fibrare. Inoltre dopo che avrò montato il castello motore e posizionato il raccordo vedrò qual'è la soluzione più semplice per non complicarmi la vita, un saluto e buon lavoro Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 08:13   #2282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..E si caro Mario,
mi sa che al raduno di luglio ci troveremo io e Te con il Galaxy !!!
Parlavo giusto qualche minuto fa, con Pellikano, che ho dimenticato la macchina fotografica a casa. Avevo fatto alcune foto del mio stato di avanzamento.
Al momento ho fatto e finito la carena del motore e sto sistemando la carena della pipa.
Siccome sei l'unico che mi sta seguendo ti chiedo....ma proprio x il tuo gusto personale:
la pipa la metteresti fuori o dentro la carena?
Io sarei per la pulizia di forma...
Domani ,se mi ricordo la macchinetta, ti postero' delle foto dei miei lavori.
...e poi non c'e' da aver paura a postare le foto per paura di essere criticati....noi stiamo costruendo!!!
Ciao
Giorgio
Se si sta facendo l'appello, riepilogo la mia situazione. Gia' possiedo un Galaxy che ho restaurato e fatto volare e del quale a suo tempo ho allegato foto e filmato del collaudo. Questo, manico permettendo, sarebbe pronto per luglio. Dopodiché, con l'amico Aurelio, ne stiamo facendo un secondo da Kit originale e fusoliera in legno. I primi passi della costruzione ricordo che ebbi modo di documentarli su questo forum. Il resto forse no. Dopodiché il Galaxy è stato un po' accantonato perchè Aurelio non si "costituisce" all'atto delle sedute di laboratorio che io tento di intraprendere nel suo interesse, sicché il giovanotto pensa che solo io debba lavorare di raspa e cartavetro (per giunta sporcando il "mio" laboratorio). Poichè il detto giovanotto ha testè sostenuto gli scritti di avvocato non ha più scuse per aver abbandonato (lo studio e) il laboratorio, e dovrà tornare nell'uno e nell'altro per porgere il suo prezioso (si fa per dire) contributo. Nel frattempo il mio laboratorio si è arricchito di altre iniziative (Tomboy "48", Mini Titi, e diavolerie varie). Non appena vi sarà il rientro ufficiale di Aurelio, posterò le foto degli stati di avanzamento. Vi ho già preannunciato che questo secondo modello avrà dei bellissimi carrelli (fissi e molleggiati), perché rogne non ne voglio, uno coi retrattili basta e avanza Un particolare saluto a Giorgio.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 10:36   #2283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Vi ho già preannunciato che questo secondo modello avrà dei bellissimi carrelli (fissi e molleggiati), perché rogne non ne voglio, uno coi retrattili basta e avanza Un particolare saluto a Giorgio.
Come mai tutti sti problemi con i retrattili.... quali carrelli utilizzi che ti danno così tanti problemi?

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:45   #2284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Provo a postare delle foto x chi interessa
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-le-prime-forme.jpg  
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:47   #2285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Come mai tutti sti problemi con i retrattili.... quali carrelli utilizzi che ti danno così tanti problemi?

Ciao.
Hai ragione, avrei dovuto essere più preciso. Uso solo i carrelli alari Eurokit. Sono ottimi. Ce li ho montati sul Komet che vedi qui a lato, sul Galaxy, e sul Macchi 205 Veltro da 2,50 realizzato da progetto: su tutti e tre i modelli vanno benissimo e tieni conto che la gamba del Macchi, realizzata conforme all'originale e artigianalmente, pesa tanto e che il Macchi e il Galaxy, a parte i servi nuovi, funzionano con i medesimi meccanismi di vent'anni fa, sebbene appena revisionati.
Alludevo semplicemente alle rogne da "ingombro" di bomboletta, del servo in più, delle piastrine per supportare il meccanismo di apertura, di fare gli scassi, di infilare nell'ala e in fuso i tubicini, di trovarsi la gamba anteriore talvolta più lunga dello spazio a disposizione, della necessità di montare sul campo la rubinetteria, di verificare la funzionalità del meccanismo prima del volo, di portarsi in pista, oltre tutto il solito ambaradan, anche la pompa o, peggio, il compressorino elettrico, del maggior peso del modello, del rischio di perdite d'aria ... Insomma un pensiero in più, per cui avendo già un primo Galaxy col retrattile, provo a farne uno meno lussuoso (o meno lussurioso!!!) ma più leggero e funzionale e peraltro meno costoso.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:48   #2286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Mi pare un bel lavoro, prova a metterlo a pancia in su così guardo come hai raccordato le ali con la fuso, saluti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:49   #2287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Miiiiiii!!!!!! che bravo che sono!!!!
Adesso ne aggiungo altre.
Senti una cosa Mario: hai dovuto adattare la fuso all'ala o erano belle combaccianti le due parti? Io ho dovuto un po' smanettare x avere un buon contattto. ecco come e' venuta.
Un caro saluto ad Ernesto!!
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-raccordo-tra-fusoala.jpg  
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:51   #2288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Provo a postare delle foto x chi interessa
L'acrobatico da VVC sulla sinistra lo conosco? (Complimenti per il Galaxy!)
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:53   #2289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Mi pare un bel lavoro, prova a metterlo a pancia in su così guardo come hai raccordato le ali con la fuso, saluti.
Pronti qua:
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-raccordo-inferiore-alafuso.jpg  
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:53   #2290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Miiiiiii!!!!!! che bravo che sono!!!!
Adesso ne aggiungo altre.
Senti una cosa Mario: hai dovuto adattare la fuso all'ala o erano belle combaccianti le due parti? Io ho dovuto un po' smanettare x avere un buon contattto. ecco come e' venuta.
Un caro saluto ad Ernesto!!
Sbaglio o per far combaciare perfettamente le ali alla fuso hai usato la pappetta di resina e microbaloon, comunque complimenti bel lavoro?
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002