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Vecchio 05 giugno 09, 17:36   #11 (permalink)  Top
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la pipetta candela deve essere pressata fortemente sulla candela, e deve essere dura da togliere, okkio a questo, perchè un mio amico che non inseriva bene la pipetta, ci ha rimesso un modello, e poi dando la causa alla centralina ha iniziato a cambiare centralina candela ecc....quando ha premuto bene la pipetta sulla candela, i problemi sono spariti, l'unica cosa che ti consiglio caldamente di sostituire è la candela, mettici una bella NGK, tù però hai preso una versione diversa dal mio, il mio è il turnigy con carburatore laterale
Grazie. Oggi me lo sono girato un pò per le mani e ho provato la centralina per vedere se funziona: tutto ok!



Però qualche dubbio mi è sorto (del resto vengo dai glow e questo è il mio primo benza ):
  • non ho capito se c'è bisogno del tubo di pressurizzazione del carburante, per intenderci quello che va dalla presa di pressione del silenziatore/marmitta al serbatoio, presa di pressione che qui sul barilotto nun c'é; senza presa di pressione, come viene pressurizzato il serbatoio?
  • ci sono due leve sul carburatore Walbro che comandano altrettante farfalle, una con una molla di ritorno e l'altra senza. Quale delle due devo usare, o meglio come vanno usate?
Attendo lumi...
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Alessandro
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Vecchio 05 giugno 09, 17:47   #12 (permalink)  Top
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Bello il motore, m a più bello ciò che gli sta dietro
Mi pare di intravedere un bel rtx hf JRC col sul tuner, sopra mi pare di intravedere un bel linearone valvolare, un rotore d'antenna, un'interfaccia per modi digitali autocostruita una scatoletta (quella sotto all'accordatore) che non riesco a identificare, un piccolo quadribanda(?) sulla destra e sicuramente qualche altro apparato sopra vito il mike che penzola
Scusate l'OT.

Facci sapere poi come va sto motore

Ciao,
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Gianfilippo

Ultima modifica di gianf : 05 giugno 09 alle ore 17:54
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Vecchio 05 giugno 09, 18:47   #13 (permalink)  Top
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[QUOTE=Attendo lumi...[/QUOTE]

Ma il manuale è forse scritto in giapponese?
Nei motori glow con pompa,si usa la presa pressione dallo scarico?
scusa le domande, ma sono troppo pigro! per leggere i manuali delle istruzioni,ed a riflettere a cosa serve la pompa carburante!
Più facile chiedere,NOOO????
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Vecchio 05 giugno 09, 19:16   #14 (permalink)  Top
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Ma il manuale è forse scritto in giapponese?
Nei motori glow con pompa,si usa la presa pressione dallo scarico?
scusa le domande, ma sono troppo pigro! per leggere i manuali delle istruzioni,ed a riflettere a cosa serve la pompa carburante!
Più facile chiedere,NOOO????
Il manuale è scritto in inglese (che comprendo alla perfezione) e nella sezione montaggio motore fa l'elenco delle cose da collegare, compreso il serbatoio da 350 cc., facendo riferimento ad una fantomatica illustrazione, che non c'è. L'unica illustrazione presente è l'esploso del motore con l'elenco dei componenti. null'altro .

Scusa, ma forse mi sono espresso male prima, quando mi riferivo ai motori glow: alludevo a quelli senza la pompa (che rileggendo il mio post neanche ho citato)

A questo punto dovrebbe essere più facile rispondere, NOOO???

Attendo ancora lumi....

PS: un principiante dei motori a benzina come me non dovrebbe essere maltrattato così
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Vecchio 05 giugno 09, 19:32   #15 (permalink)  Top
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Grazie. Oggi me lo sono girato un pò per le mani e ho provato la centralina per vedere se funziona: tutto ok!



Però qualche dubbio mi è sorto (del resto vengo dai glow e questo è il mio primo benza ):
  • non ho capito se c'è bisogno del tubo di pressurizzazione del carburante, per intenderci quello che va dalla presa di pressione del silenziatore/marmitta al serbatoio, presa di pressione che qui sul barilotto nun c'é; senza presa di pressione, come viene pressurizzato il serbatoio?
  • ci sono due leve sul carburatore Walbro che comandano altrettante farfalle, una con una molla di ritorno e l'altra senza. Quale delle due devo usare, o meglio come vanno usate?
Attendo lumi...
nò la pressurizzazione non serve in quanto il carburatore ha la sua pompa, le 2 levette sono una la farfalla del gas, da collegare al servo, e l'altra l'aria, sequenza per la messa in moto da seguire sempre anche con motore tiepido, per non smadonnare, chiudi l'aria, metti il gas al minimo, dai alimentazione alla centralina, e quindi candela, e inizi a dare palate sull'elica, 5-7 palate, con l'aria chiusa, sentirai il motore che dà i primi scoppi, non ti preoccupare che non parte con l'aria chiusa, come dà i primi scoppi apri l'aria e con altre 3-4 palate sull' elica, partirà al minimo, NON DARE PALATE SULL'ELICA CON L'ARIA CHIUSA E SENZA ALIMENTAZIONE ALLA CANDELA, o peggio con il gas aperto, perchè si ingolfa e poi devi smontare la candela, ci sono anche 2 viti contrassegnate H e L, la L serve per regolare la miscela al minimo, okkio non il minimo, per cui c'è un'altra apposita vite, ma i passaggi e la regolarità del minimo, l'altra contrassegnata H,è per il massimo, per ora lasciala così, e la chiuderai gradatamente di 1 giro, così mi è successo ai miei 3 benzina, a mano a mano che il motore si roderà, ci vorrnno almeno 10 L di miscela perchè ciò avvenga, , ma per ora non toccare nulla, la vite del minimo è abbastanza critica,bisogna sempre chiuderle o aprilrle di 1/4 di giro a volta....
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Vecchio 05 giugno 09, 19:42   #16 (permalink)  Top
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Bello il motore, m a più bello ciò che gli sta dietro
Mi pare di intravedere un bel rtx hf JRC col sul tuner, sopra mi pare di intravedere un bel linearone valvolare, un rotore d'antenna, un'interfaccia per modi digitali autocostruita una scatoletta (quella sotto all'accordatore) che non riesco a identificare, un piccolo quadribanda(?) sulla destra e sicuramente qualche altro apparato sopra vito il mike che penzola
Scusate l'OT.

Facci sapere poi come va sto motore

Ciao,
sì sì il jrc è il jst-135 ottimo ricetrans, ma ho anche un kenwood 850 hf, un yaesu ft 100d veicolare hf v e u, un kenwood 790 v e u più altri ricetrans per auto e portatili sulle v e u, il lineare è un hethkit sb 220 con 2 valvole 3-500 z che mi danno circa 1000 watt nella mia tribanda hf, mi ero costruito anche un altro lineare con una 3cx1500 che con 5000 volt di anodica e 80 watt in ingresso mi dava 2300 watt, ma era troppo grande e pesante, solo la sezione alimentatore montata sù rotelle mi pesava 30 kg, ho anche dovuto fare maggiorare a 6 kw il contatore enel, ma come premevo il ptt non ce n'era per nessuno l'ho venduto, mi sono tenuto gli altri 2 lineari in cavità autocostruiti uno per i 2 metri e l'altro per i 70 cm, tutti con una coppia di valvole 4cx250 che mi danno rispettivamente 700 watt sui 2 metri e 500 watt sui 70 cm in antenna...tutto ovviamente autocostruito....come nell' modellismo mi piace costruire l'uso è un secondo fine...
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nò la pressurizzazione non serve in quanto il carburatore ha la sua pompa...
Scusami se faccio delle domande ovvie, ma un errore potrebbe essere fatale......
Quindi sul serbatoio devo montare solo due tubi, quello per il rifornimento e quello che porta il carburante al motore, giusto?

Uno sfiato per il serbatoio non serve? cioè, quando la benza viene risucchiata dal serbatoio, in questo non si viene a creare una depressione?
Ti ringrazio.
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Scusami se faccio delle domande ovvie, ma un errore potrebbe essere fatale......
Quindi sul serbatoio devo montare solo due tubi, quello per il rifornimento e quello che porta il carburante al motore, giusto?

Uno sfiato per il serbatoio non serve? cioè, quando la benza viene risucchiata dal serbatoio, in questo non si viene a creare una depressione?
Ti ringrazio.

come non serve lo sfiato...??? se non c'è lo sfiato dopo un pò la benzina non arriverà più al carburatore, usa il tubo di immissione benzina come sfiato, NON TAPPARLO, oppure un altro sfiato...
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come non serve lo sfiato...??? se non c'è lo sfiato dopo un pò la benzina non arriverà più al carburatore, usa il tubo di immissione benzina come sfiato, NON TAPPARLO, oppure un altro sfiato...
Non c'è pericolo di perdere miscela durante il volo?
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Vecchio 05 giugno 09, 23:36   #20 (permalink)  Top
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Non c'è pericolo di perdere miscela durante il volo?
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Durante il volo, a motore accesso, il tubetto è impegnato a far entrare aria nel serbatoio, altro che "perdere" benzina....
.............. ...
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