Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
corsair 50 cmpro o phoenix

allora, sono indeciso tra i due, hanno le stesse dimensioni, stesso prezzo, ma il cmpro ha la fusoliera in fibra mentre il phoenix in balsa ..... ah motore 4t 70 che dite ok? o posso scendere anche a un 63 così magari non foro la naca?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
io con la phoenix mi sono trovato bene
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 07:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
si anch'io ho diversi odelli phoenix, però il corsair non mi sembra che ci sia qualcuno del forum che ce l'ha.... quindi non saprei tra i due....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 08:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 748
Ciao,
una domanda, ma il CMPRO è quello commercializzato da Jamara?
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 08:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO Visualizza messaggio
Ciao,
una domanda, ma il CMPRO è quello commercializzato da Jamara?
sì, ho il P40 ed il Lancair e, sinceramente, non mi sento di consigliarli

sono pesanti, con il profilo alare troppo sottile rispetto all'apertura, hanno un carico eccessivo e sono nervosi in atterraggio

spero che il Corsair sia diverso......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 08:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Vai col Phoenix, ho visto di persona come vola e come è fatto, ottimi materiali, leggerezza e doti di volo. (chiedi a chir72 eventualmente è lui che lo possiede)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 09:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sì, ho il P40 ed il Lancair e, sinceramente, non mi sento di consigliarli

sono pesanti, con il profilo alare troppo sottile rispetto all'apertura, hanno un carico eccessivo e sono nervosi in atterraggio

spero che il Corsair sia diverso......

Io ho avuto.... il Corsair peso indicato in scatola 2.8K motore tra 6 e 8cc.
Subito ho provato a mettere un .46 La OS, ma avrei dovuto mettere 700g di peso in punta per bilanciarlo.....
Ho messo un 10cc supertigre + 200g.... risultato 3.8k.
Poi probabilmente per un servo maledetto in decollo tonneau a tre metri da terra e e non mi risulta che forniscano le ali di ricambio.... sigh.
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 11:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
mmmm tutti i warbird della cmpro hanno lo stesso profilo alare che comunque dichiarano 2415 quindi tranquillo, però se dici che vola male il p40 il corsair non credo volerà meglio, penso che mi orienterò sul phoenix
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
mmmm tutti i warbird della cmpro hanno lo stesso profilo alare che comunque dichiarano 2415 quindi tranquillo, però se dici che vola male il p40 il corsair non credo volerà meglio, penso che mi orienterò sul phoenix
sì, dichiarano 2415 ma prova a confrontarlo con quello, ad esempio, della Kyosho, ( Kawasaki Hien ) che dichiara sempre 2415 e poi ti accorgi che c'è qualcosa che non va.......

e se comunque fosse giusto il profilo CMPro non è comunque adatto alla taglia del modello ( e non lo dico io, che sono un pirlota..........) ma lo affermano in tanti, tanti, tanti..
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 12:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
vero, mai fidarsi di questi ....... quindi phoenix ....... che dite un 63 o un 70 4t?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corsair CMPro 120 Size tremsc_miky Aeromodellismo Volo a Scoppio 83 18 novembre 10 15:47
ventus cmpro mb339a Aeromodellismo Alianti 1 17 giugno 08 18:43
zero cmpro madmax1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 28 gennaio 08 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002