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Vecchio 21 maggio 09, 10:48   #1 (permalink)  Top
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Tucano 60: problemi alloggiamento motore

ciao ragazzi .. ho incontrato alcuni... problemini circa la sistemazione del motore..
1) i buchi in cui avvitare il motore mi sembrano molto in punta...
2)questo avanzamento è dovuto alla presenza di una levetta er il cicchetto carburante..
3) problema bouden gas.. che è totalmente sballato per il mio motore... dovrei fare un altro buco e farlo passare vicino al comando carrello anteriore....

inoltre il motore è leggermente più alto della cappota motore.. e quindi mi sa che sono costretto a fare un buco per farlo entrare...

come posso rimediare..

mile grazie in advance
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Tucano 60: problemi alloggiamento motore-buchi-motore.jpg   Tucano 60: problemi alloggiamento motore-lato.jpg   Tucano 60: problemi alloggiamento motore-cicchetto.jpg   Tucano 60: problemi alloggiamento motore-gas.jpg  
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Vecchio 21 maggio 09, 11:04   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi .. ho incontrato alcuni... problemini circa la sistemazione del motore..
1) i buchi in cui avvitare il motore mi sembrano molto in punta...
2)questo avanzamento è dovuto alla presenza di una levetta er il cicchetto carburante..
Basta che sia bilanciato il modello..

3) problema bouden gas.. che è totalmente sballato per il mio motore... dovrei fare un altro buco e farlo passare vicino al comando carrello anteriore....
e quindi che problema c'e??

inoltre il motore è leggermente più alto della cappota motore.. e quindi mi sa che sono costretto a fare un buco per farlo entrare...
beh lo dovrai fare comunque soprattutto per il raffreddamento del motore
come posso rimediare..

mile grazie in advance
advanced!!
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 21 maggio 09, 11:09   #3 (permalink)  Top
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INSOMMA sono solo pippe mentali....
e ammettiamo che il modello sia sbilanciato in avanti.. che dici.. tolgo quella levetta..o piombo il modello? (in pche parole.. serve quella levetta cicchetto?)

grazie in advanced
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Vecchio 21 maggio 09, 11:15   #4 (permalink)  Top
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@ BARACCA:
1)il motore è arretrato al massimo.. viene bloccato dalla levetta per il cicchetto.. se tolgo quella levetta posso arretrare di un altro cm cm e mezzo

2)si prevedeva un .60 due tempi


dimenticavo...
dato che i due servi dei flaps girano in senso opposto.. non posso collegarli ad un unico canale con una Y salvo modificare i contatti...
quali sono queste modifiche? dovrei invertire i fili rosso e bianco? (il nero se non sbaglio è il segnale.. )
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Vecchio 21 maggio 09, 11:45   #5 (permalink)  Top
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@ BARACCA:
1)il motore è arretrato al massimo.. viene bloccato dalla levetta per il cicchetto.. se tolgo quella levetta posso arretrare di un altro cm cm e mezzo

2)si prevedeva un .60 due tempi


dimenticavo...
dato che i due servi dei flaps girano in senso opposto.. non posso collegarli ad un unico canale con una Y salvo modificare i contatti...
quali sono queste modifiche? dovrei invertire i fili rosso e bianco? (il nero se non sbaglio è il segnale.. )
L'eliminazione della leva "del cicchetto" non compromette il funzionamento del motore, puoi sempre riempirlo attappando con un dito la marmitta, ripeto, devi controllare soprattutto se arretrando il motore il piattello dell'ogiva ti va a strusciare contro la naca motore.

IMPORTANTE

non invertire MAI i fili dei servi (il segnale è il bianco), se le basette te lo consentono montali in modo speculare, oppure collegali a due canali diversi e poi miscelali altrimenti compra una di quelle Y che invertono la corsa di un servo, ma se vuoi fare in porchetta un servo allora puoi anche invertire i fili.
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Vecchio 21 maggio 09, 12:07   #6 (permalink)  Top
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L'eliminazione della leva "del cicchetto" non compromette il funzionamento del motore, puoi sempre riempirlo attappando con un dito la marmitta, ripeto, devi controllare soprattutto se arretrando il motore il piattello dell'ogiva ti va a strusciare contro la naca motore.

IMPORTANTE

non invertire MAI i fili dei servi (il segnale è il bianco), se le basette te lo consentono montali in modo speculare, oppure collegali a due canali diversi e poi miscelali altrimenti compra una di quelle Y che invertono la corsa di un servo, ma se vuoi fare in porchetta un servo allora puoi anche invertire i fili.

nonb apevo che si potesse fare il cicchetto tappando la marmitta...

inoltre non sapevo dell'esistenza della Y che invertiva la corsa dei servi... ( le basete sono intoccabilil.. purtroppo non si può fare altrimenti)

ma scusa.. perchè mi sconsigli di modificare i fili della Y classica? se io metto i nero al posto del rosso e il rosso al posto del nero.. che problemi dovrei avere? (non parlo di interenire sui fili del servo.)
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Vecchio 21 maggio 09, 12:10   #7 (permalink)  Top
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grazie in advanced
eh scusami ma quando c'e poco da dire.. c'e poco da dire..


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L'eliminazione della leva "del cicchetto" non compromette il funzionamento del motore, puoi sempre riempirlo attappando con un dito la marmitta, ripeto, devi controllare soprattutto se arretrando il motore il piattello dell'ogiva ti va a strusciare contro la naca motore.

IMPORTANTE

non invertire MAI i fili dei servi (il segnale è il bianco), se le basette te lo consentono montali in modo speculare, oppure collegali a due canali diversi e poi miscelali altrimenti compra una di quelle Y che invertono la corsa di un servo, ma se vuoi fare in porchetta un servo allora puoi anche invertire i fili.
approvo, anche se con il tappo del carburatore e' piu facile...
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dato che i due servi dei flaps girano in senso opposto.. non posso collegarli ad un unico canale con una Y salvo modificare i contatti...
quali sono queste modifiche? dovrei invertire i fili rosso e bianco? (il nero se non sbaglio è il segnale.. )
ma perchè hai questi problemi ??

io con la FF7 ed una ricevente a 8 ch corona non ho avuto bisogno di nessun oggetto esterno.....e credo che la FF9 permetta ( quasi tutte le assegnazioni di canali che vuoi ) almeno quanto, e sicuramente di più, la FF7

CH1 alettone dx
CH2 quota
CH3 motore
CH4 timone
CH5 flaps dx
CH6 alettone sx
CH7 flap sx

e mi avanza pure una spinetta sulla rx per le batterie senza dover usare una Y..........

PS ma quanti modelli stai montando ???
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Vecchio 21 maggio 09, 18:00   #9 (permalink)  Top
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@MARCUS : ordinato stamattina....


@losisi...
sto facendo 3 modelli.. il Tucano 60, l'Hien K61 e il G91 Bettini..

per quanto riguarda il canale 5 per il secondo servo flaps.. va bene ma solo se non hai il carrello retrattile.. quindi magari per il Tucano..... potrebbe andare..
mmmm in effetti poi.. l'Hien ha mono servo per i flaps.....
oooops... risolto...
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Vecchio 21 maggio 09, 11:08   #10 (permalink)  Top
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ciao ragazzi .. ho incontrato alcuni... problemini circa la sistemazione del motore..

1) i buchi in cui avvitare il motore mi sembrano molto in punta...
Prendi i riferimenti con la naca motore e guarda di quanto puoi arretrare il motore, poi segna i fori sul supporto e praticane di nuovi. se il motore resta troppo ell'estremità del castello le vibrazioni saranno maggiori e sarai costretto a ricontrollare i serraggi dopo ogni volo.

2)questo avanzamento è dovuto alla presenza di una levetta er il cicchetto carburante..
Forse la casa costruttrice prevedeva un motore diverso dal tuo

3) problema bouden gas.. che è totalmente sballato per il mio motore... dovrei fare un altro buco e farlo passare vicino al comando carrello anteriore....
fai il foro dove ti serve, cerca di non impedire i movimenti del carrello e fai in modo che il comando sia il più dritto possibile

inoltre il motore è leggermente più alto della cappota motore.. e quindi mi sa che sono costretto a fare un buco per farlo entrare...

come posso rimediare..

mile grazie in advance
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