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Vecchio 21 maggio 09, 09:48   #1 (permalink)  Top
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Tucano 60: problemi alloggiamento motore

ciao ragazzi .. ho incontrato alcuni... problemini circa la sistemazione del motore..
1) i buchi in cui avvitare il motore mi sembrano molto in punta...
2)questo avanzamento è dovuto alla presenza di una levetta er il cicchetto carburante..
3) problema bouden gas.. che è totalmente sballato per il mio motore... dovrei fare un altro buco e farlo passare vicino al comando carrello anteriore....

inoltre il motore è leggermente più alto della cappota motore.. e quindi mi sa che sono costretto a fare un buco per farlo entrare...

come posso rimediare..

mile grazie in advance
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Tucano 60: problemi alloggiamento motore-buchi-motore.jpg   Tucano 60: problemi alloggiamento motore-lato.jpg   Tucano 60: problemi alloggiamento motore-cicchetto.jpg   Tucano 60: problemi alloggiamento motore-gas.jpg  
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Vecchio 21 maggio 09, 10:04   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi .. ho incontrato alcuni... problemini circa la sistemazione del motore..
1) i buchi in cui avvitare il motore mi sembrano molto in punta...
2)questo avanzamento è dovuto alla presenza di una levetta er il cicchetto carburante..
Basta che sia bilanciato il modello..

3) problema bouden gas.. che è totalmente sballato per il mio motore... dovrei fare un altro buco e farlo passare vicino al comando carrello anteriore....
e quindi che problema c'e??

inoltre il motore è leggermente più alto della cappota motore.. e quindi mi sa che sono costretto a fare un buco per farlo entrare...
beh lo dovrai fare comunque soprattutto per il raffreddamento del motore
come posso rimediare..

mile grazie in advance
advanced!!
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 21 maggio 09, 10:08   #3 (permalink)  Top
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ciao ragazzi .. ho incontrato alcuni... problemini circa la sistemazione del motore..

1) i buchi in cui avvitare il motore mi sembrano molto in punta...
Prendi i riferimenti con la naca motore e guarda di quanto puoi arretrare il motore, poi segna i fori sul supporto e praticane di nuovi. se il motore resta troppo ell'estremità del castello le vibrazioni saranno maggiori e sarai costretto a ricontrollare i serraggi dopo ogni volo.

2)questo avanzamento è dovuto alla presenza di una levetta er il cicchetto carburante..
Forse la casa costruttrice prevedeva un motore diverso dal tuo

3) problema bouden gas.. che è totalmente sballato per il mio motore... dovrei fare un altro buco e farlo passare vicino al comando carrello anteriore....
fai il foro dove ti serve, cerca di non impedire i movimenti del carrello e fai in modo che il comando sia il più dritto possibile

inoltre il motore è leggermente più alto della cappota motore.. e quindi mi sa che sono costretto a fare un buco per farlo entrare...

come posso rimediare..

mile grazie in advance
Le risposte sono in grassetto rosso!
Coraggio non mi sembrano problemi insormontabili.
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Vecchio 21 maggio 09, 10:09   #4 (permalink)  Top
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INSOMMA sono solo pippe mentali....
e ammettiamo che il modello sia sbilanciato in avanti.. che dici.. tolgo quella levetta..o piombo il modello? (in pche parole.. serve quella levetta cicchetto?)

grazie in advanced
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Vecchio 21 maggio 09, 10:15   #5 (permalink)  Top
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@ BARACCA:
1)il motore è arretrato al massimo.. viene bloccato dalla levetta per il cicchetto.. se tolgo quella levetta posso arretrare di un altro cm cm e mezzo

2)si prevedeva un .60 due tempi


dimenticavo...
dato che i due servi dei flaps girano in senso opposto.. non posso collegarli ad un unico canale con una Y salvo modificare i contatti...
quali sono queste modifiche? dovrei invertire i fili rosso e bianco? (il nero se non sbaglio è il segnale.. )
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Ultima modifica di skyghost : 21 maggio 09 alle ore 10:24
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@ BARACCA:
1)il motore è arretrato al massimo.. viene bloccato dalla levetta per il cicchetto.. se tolgo quella levetta posso arretrare di un altro cm cm e mezzo

2)si prevedeva un .60 due tempi


dimenticavo...
dato che i due servi dei flaps girano in senso opposto.. non posso collegarli ad un unico canale con una Y salvo modificare i contatti...
quali sono queste modifiche? dovrei invertire i fili rosso e bianco? (il nero se non sbaglio è il segnale.. )
L'eliminazione della leva "del cicchetto" non compromette il funzionamento del motore, puoi sempre riempirlo attappando con un dito la marmitta, ripeto, devi controllare soprattutto se arretrando il motore il piattello dell'ogiva ti va a strusciare contro la naca motore.

IMPORTANTE

non invertire MAI i fili dei servi (il segnale è il bianco), se le basette te lo consentono montali in modo speculare, oppure collegali a due canali diversi e poi miscelali altrimenti compra una di quelle Y che invertono la corsa di un servo, ma se vuoi fare in porchetta un servo allora puoi anche invertire i fili.
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Vecchio 21 maggio 09, 11:07   #7 (permalink)  Top
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L'eliminazione della leva "del cicchetto" non compromette il funzionamento del motore, puoi sempre riempirlo attappando con un dito la marmitta, ripeto, devi controllare soprattutto se arretrando il motore il piattello dell'ogiva ti va a strusciare contro la naca motore.

IMPORTANTE

non invertire MAI i fili dei servi (il segnale è il bianco), se le basette te lo consentono montali in modo speculare, oppure collegali a due canali diversi e poi miscelali altrimenti compra una di quelle Y che invertono la corsa di un servo, ma se vuoi fare in porchetta un servo allora puoi anche invertire i fili.

nonb apevo che si potesse fare il cicchetto tappando la marmitta...

inoltre non sapevo dell'esistenza della Y che invertiva la corsa dei servi... ( le basete sono intoccabilil.. purtroppo non si può fare altrimenti)

ma scusa.. perchè mi sconsigli di modificare i fili della Y classica? se io metto i nero al posto del rosso e il rosso al posto del nero.. che problemi dovrei avere? (non parlo di interenire sui fili del servo.)
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Ultima modifica di skyghost : 21 maggio 09 alle ore 11:13
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Vecchio 21 maggio 09, 11:10   #8 (permalink)  Top
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eh scusami ma quando c'e poco da dire.. c'e poco da dire..


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non invertire MAI i fili dei servi (il segnale è il bianco), se le basette te lo consentono montali in modo speculare, oppure collegali a due canali diversi e poi miscelali altrimenti compra una di quelle Y che invertono la corsa di un servo, ma se vuoi fare in porchetta un servo allora puoi anche invertire i fili.
approvo, anche se con il tappo del carburatore e' piu facile...
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nonb apevo che si potesse fare il cicchetto tappando la marmitta...

inoltre non sapevo dell'esistenza della Y che invertiva la corsa dei servi... ( le basete sono intoccabilil.. purtroppo non si può fare altrimenti)

ma scusa.. perchè mi sconsigli di modificare i fili della Y classica? se io metto i nero al posto del rosso e il rosso al posto del nero.. che problemi dovrei avere? (non parlo di interenire sui fili del servo.)
se inverti il rosso con il nero del servocomando si brucia il servocomando.. nel servo non 'ce solo un motorino che gira avanti eindietro, ma c'e dell'elettronica che si aspetta di avere il + sul rosso e il - sul nero..

esistono delle prolunghe che invertono il senso di rotazione del servo in maniera elettronica, oppure ci sono delle Y programmabili, alle quali puoi dire cosa, quanto, come, e perche, il servo deve girare di la.. ecc..ecc..

dimanticavo se metti il motore troppo attaccato all'ordinata parafiamma,(troppo indietro) rischi che il carburatore (che mi pare sia posteriore?) non abbia piu abbastanza "aria" per aspirare correttamente...
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Vecchio 21 maggio 09, 11:24   #10 (permalink)  Top
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ok ..
mi linkeresti qualche sito dove trovo queste fatidiche Y??
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