Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
Messaggi: 77
Trainer calmato

Ciao a tutti!
Vorrei iniziarmi al volo a scoppio e ho visto un kit rtf calmato 40..
Io vivo a Madrid e ho giá parlato con un amico che vola in un campo di volo vocino a casa mia.
Vorrei sapere se il prezzo (299 euro) vi sembra buono...
il kit include
aereo che credo che tutti conosciate
motore OS 46 AX
radio 4 canali

A parte verrebbero tutti gli accessori.

Nel frattempo mi sto facendo il culo con il simulatore realflight g4.5 con cui riesco a decollare e atterrare quasi sempre
thehit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 09:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da thehit Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Vorrei iniziarmi al volo a scoppio e ho visto un kit rtf calmato 40..
Io vivo a Madrid e ho giá parlato con un amico che vola in un campo di volo vocino a casa mia.
Vorrei sapere se il prezzo (299 euro) vi sembra buono...
il kit include
aereo che credo che tutti conosciate
motore OS 46 AX
radio 4 canali

A parte verrebbero tutti gli accessori.

Nel frattempo mi sto facendo il culo con il simulatore realflight g4.5 con cui riesco a decollare e atterrare quasi sempre
Hola, chico....
A naso, a parte che non so che radio abbia in dotazione, sembra buono anche perchè il motore OS è una garanzia...
Ti invidio, a Madrid non sarai stato fermo 2 mesi come da noi a Torino
Salud, amor y pesetas ...
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 14:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da thehit Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Vorrei iniziarmi al volo a scoppio e ho visto un kit rtf calmato 40..
Io vivo a Madrid e ho giá parlato con un amico che vola in un campo di volo vocino a casa mia.
Vorrei sapere se il prezzo (299 euro) vi sembra buono...
il kit include
aereo che credo che tutti conosciate
motore OS 46 AX
radio 4 canali

A parte verrebbero tutti gli accessori.

Nel frattempo mi sto facendo il culo con il simulatore realflight g4.5 con cui riesco a decollare e atterrare quasi sempre
Sei sicuro che il motore sia OS?
Occhio che il motore in bundle col calmato di solito è un kyosho che è un clone dell'OS ma i materiali sono più scadenti. Niente di che, comunque non è un OS originale.
Per quello che riguarda la radio, io non prenderei il kit completo, perchè la radio che danno è proprio basica e rischia di andarti stretta entro breve tempo.
Considera che il kit modello+ motore senza radio si trova a circa 160 euro.
Fatti i tuoi conti.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
calmato

Prendi il calmato sport che è un'agnellino e se spingi diventa un po piu divertente....per il motore io ho preso il kit con il 40 di casa kyosho che non ha niente a che vedere con OS, e se vuoi spendere prendi pure l'OS, ma va benissimo lo stesso e costa un tubo...
Ciaoooo
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:59   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Quoto Jumpa, lascia stare la radio del combo.
Compra tutto ma lascia la radio.

francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 00:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Lassa stare la radio data in kit e fattene una decente che poi ti resta e la usi su altri modelli...
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 02:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
Messaggi: 77
Ciao a tutti e grazie per i consigli... sono sparito perché mi si e' infilato un virus e ho dovuto piallare il pc .
HO riflettutto a lungo pensando anche a un consiglio che mi hanno dato in un forum spagnolo...
Ora una radio da 2,4 ghz da sei canali della futaba con ricevente, costa 165 euro.
Forse mi conviene prendere quella e cercare un aereo ala alta di seconda mano in buono stato...
Ho guardato alcuni annunci e ne ho visti alcuni a 150 euro evidentemente in buono stato, con motore e servi... non sembra male... almeno se lo devastassi non mi mangerei tanto le mani...

Rispetto al calmato sport, non vi dico che non sia una tentazione l'idea di comprarlo, anche perché non c'é quasi differenza di prezzo... peró sono proprio "verde" e dubito fortemente della mia perizia come pilota...
Non vado male con il simulatore, peró va considerato che non c'é la tensione della realtá.
Voi cosa pensate?
La futaba che vi dicevo e' questa (scusate la pagina in spagnolo) Productos de Radio Control y aeromodelismo ofrecidos por RCmaterial

Hasta pronto!!!!
thehit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 09:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da thehit Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie per i consigli... sono sparito perché mi si e' infilato un virus e ho dovuto piallare il pc .
HO riflettutto a lungo pensando anche a un consiglio che mi hanno dato in un forum spagnolo...
Ora una radio da 2,4 ghz da sei canali della futaba con ricevente, costa 165 euro.
Forse mi conviene prendere quella e cercare un aereo ala alta di seconda mano in buono stato...
Ho guardato alcuni annunci e ne ho visti alcuni a 150 euro evidentemente in buono stato, con motore e servi... non sembra male... almeno se lo devastassi non mi mangerei tanto le mani...

Rispetto al calmato sport, non vi dico che non sia una tentazione l'idea di comprarlo, anche perché non c'é quasi differenza di prezzo... peró sono proprio "verde" e dubito fortemente della mia perizia come pilota...
Non vado male con il simulatore, peró va considerato che non c'é la tensione della realtá.
Voi cosa pensate?
La futaba che vi dicevo e' questa (scusate la pagina in spagnolo) Productos de Radio Control y aeromodelismo ofrecidos por RCmaterial

Hasta pronto!!!!
Per la radio mi sembra un discreto affare ed una buona scelta, mentre per l'aereo ti voglio raccontare una cosa...io ho iniziato con un calmato ala alta con i doppi comandi con istruttore con il quale non ho fatto più di 3 voli e poi mi sono andato immediatamente a comprare il mio..dove?dove facevo prima cioè da lui e non ha avuto esitazioni a consigliarmi, se mi piaceva di piu, l'ala bassa. Tutto contento vado a casa, monto e porto al campo...pronto a volare mi confessa che con la mia radio era impossibile collegarsi con i doppi comandi e quindi...."Federico, devi fare tutto da te!"
Bene, a questo punto regolo il ruotino per rullare in maniera abbastanza lineare senza troppe correzioni e poi via, motore e decollo....una volta in volo e preso quota a metà motore trimmo con calma il modello e comincio a svolazzare per rilassarmi, faccio un bel pò di passaggi lenti con allineamento alla pista per "provare" gli atterraggi e poi giù a terra......

Non hai idea del mio stupore, è stato più facile con lo sport che con l'ala alta ed oggi che come hai visto in firla ho diversi modelli il calmato sport è quello che mi accompagna più spesso al campo in quanto è facilisssssimo da far volare, a tal punto da farmi rilassare quando volo, e comunque un mezzo moooolto divertente, molto di più del fratello ad ala alta che a distanza di mesi ho riprovato(è di un amico).

Se sei completamente a digiuno allora non è questione di ala alta o bassa, ma di modello...in tal caso con un EasyGlider vai ancora più sereno ma se vuoi buttarti sullo scoppio non posso far altro che consigliarti.....Calmato sport, motore da kit (risparmi un po) e dei servi HS311 che vanno benissimo per questo modello.


Pensa............


Ciaooo
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 09:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Per la radio mi sembra un discreto affare ed una buona scelta, mentre per l'aereo ti voglio raccontare una cosa...io ho iniziato con un calmato ala alta con i doppi comandi con istruttore con il quale non ho fatto più di 3 voli e poi mi sono andato immediatamente a comprare il mio..dove?dove facevo prima cioè da lui e non ha avuto esitazioni a consigliarmi, se mi piaceva di piu, l'ala bassa. Tutto contento vado a casa, monto e porto al campo...pronto a volare mi confessa che con la mia radio era impossibile collegarsi con i doppi comandi e quindi...."Federico, devi fare tutto da te!"
Bene, a questo punto regolo il ruotino per rullare in maniera abbastanza lineare senza troppe correzioni e poi via, motore e decollo....una volta in volo e preso quota a metà motore trimmo con calma il modello e comincio a svolazzare per rilassarmi, faccio un bel pò di passaggi lenti con allineamento alla pista per "provare" gli atterraggi e poi giù a terra......

Non hai idea del mio stupore, è stato più facile con lo sport che con l'ala alta ed oggi che come hai visto in firla ho diversi modelli il calmato sport è quello che mi accompagna più spesso al campo in quanto è facilisssssimo da far volare, a tal punto da farmi rilassare quando volo, e comunque un mezzo moooolto divertente, molto di più del fratello ad ala alta che a distanza di mesi ho riprovato(è di un amico).

Se sei completamente a digiuno allora non è questione di ala alta o bassa, ma di modello...in tal caso con un EasyGlider vai ancora più sereno ma se vuoi buttarti sullo scoppio non posso far altro che consigliarti.....Calmato sport, motore da kit (risparmi un po) e dei servi HS311 che vanno benissimo per questo modello.


Pensa............


Ciaooo
Hola chico,
la stessa identica sensazione l'ho avuta io quando sono passato dal Classic 40 Phoenix (stesso genere e caratteristiche del Calmato) al Venus Great Planes.
Effettivamente l'ala alta con diedro ha la caratteristica di "aiutare" il pilota novello grazie alla capacità autostabilizzante di questa configurazione.
Per contro, esaurito l'apprendimento dei comandi basilari e soprattutto il problema dell'inversione quando si pilota fronta al modello, il modello risulta "dondolone" ... quando in seguito si prova, con la relativa sicurezza acquisita, un modello ala bassa acrobatico la sensazione che "voli sui binari" è veramente forte (a me, esagerando, ha fatto pensare che fosse più facile imparare con un modello simile... in realtà dovevo ringraziare tutte le cappelle perdonate dal Classic con i suoi dondolii ).
Quello che ti posso dire è che probabilmente se decidi di continuare con questo fantastico hobby, non ti conviene investire molto sul primo modello (da cosa afferma la stragrande maggioranza sui forum ottimo l'Easy ed anche dei "balsoni" come il Calmato o il Classic magari di seconda mano) perchè appena imparerai a tenerlo sù con sicurezza ed a riportarlo a casa integro 4 o 5 volte, comincerai ad annoiarti
Diverso il discorso della radio, è uno strumento che se scegli bene all'inizio ti potrà seguire fino a modelli molto sofisticati investendo poco di più che acquistandone una di un livello più economico.
Per esempio attorno ai 250/280 € oggi puoi trovare radio di gamma medio/alta come la FF9 Futaba che vengono vendute usate, magari poco, perchè i proprietari passano alla FF10 a 2,4 Ghz.
Con una radio così puoi stare tranquillo per diversi anni ...
Salutami "El Cuchi", ti invidio tantissimo.
Amor Salud y Fuerca al Canùt
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 11:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
Messaggi: 77
HOla a todos!!!
Dopo ricerche accurate ho trovato un annuncio di un solo star a 200 euro... E' un solo star nuovo, senza aver effettuato nessun volo, emissora futaba 4ex nuova mai usata, completo con motore, servi batteria tutto nuovo. Regala anche attrezzi vari per accenderlo. Spese di spedizione a suo carico....
Ho visto le foto e sembra in ordine... Cosa ne pensate?
La radio non sará una figata peró non e' proprio basica e a quel prezzo comprerei praticamente solo l'aereo e il motore..
Risparmio 100 euro rispetto a un rtf nuovo...
Consigli please!!



thehit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trainer calmato motore ? oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 15 gennaio 08 19:22
Simulatore per trainer calmato giovi1903 Aeromodellismo Principianti 6 26 marzo 07 16:46
Decollo Trainer Calmato maxmax Aeromodellismo 4 10 novembre 04 16:17
ASSEMBLAGGIO CALMATO TRAINER sub1812 Aeromodellismo Principianti 1 28 ottobre 04 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002