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Vecchio 14 gennaio 09, 09:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maugiord
 
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Prova con una 13/6 APC.Ma che percentuale di nitro usi con quel ASP 61?
Uso la miscela di Corrado (Helispeed) che va benissimo sia sul 55AX (animale di motore....) che sul 70 4T (oltre che su un SC .52 4T, che fa appunto 12... giri... alla faccia di chi dice che sia una sottomarca del Magnum/Jamara... va meglio quello....)
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Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
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Vecchio 13 gennaio 09, 23:09   #2 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho acquistato questo motore alcuni mesi fa ma non sono soddisfatto.
Sarà perchè è l'unico non OS che possiedo ma sono rimasto molto deluso.
Con un'elica 12x6 raggiunge i 9200/9300 giri e con una 11x7 i 9500.
Montato su un Classic 40 Phoenix lo tirava su in 200m di pista ed a fatica.
In candela neanche a parlarne, dopo una decina di metri ... seduto!!!
Con la stessa miscela un SC .52 4T con 11x7 fa 12.000 giri, il mio .70 OS 4T mi "strapazza" uno Shadow F3A da 1,5m ...
Ho fatto tutto a puntino, rodaggio, regolazione delle valvole ecc. secondo voi cosa posso ancora provare (prima di iettarlo nel cesso????)

Grazie per ogni suggerimento.

a leggerli così, i giri non fanno proprio schifo.... ma anch'io ricorro poco al contagiri quindi ho poco occhio in merito.
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Vecchio 13 gennaio 09, 23:18   #3 (permalink)  Top
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se ben ricordo , il 52 os con una 13 x 5 ,mi faceva 9000 giri con 10 di nitro
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Vecchio 14 gennaio 09, 10:25   #4 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho acquistato questo motore alcuni mesi fa ma non sono soddisfatto.
[cut]
Montato su un Classic 40 Phoenix lo tirava su in 200m di pista ed a fatica.
In candela neanche a parlarne, dopo una decina di metri ... seduto!!!
Se avessi letto le discussioni sul forum, ti saresti accorto che è un motore che in termini di potenza non è assolutamente paragonabile all'analoga cilindrata di un OS. E' un motore che va bene montato su una riproduzione, dove la potenza esasperata non serve, anzi è quasi controproducente, oppure su un modello tranquillo per svolazzi domenicali altrettanto rilassanti.
Tieni inoltre presente che costa quasi la metà, dunque, "poco pagare, poco avere".
Fatte queste doverose premesse e considerazioni, posso dirti che io ne ho tre di cilindrate diverse, proprio il tuo 61, montato sul kawasaki hien della kyosho, un 91 4t montato su un mustang classe 60 ed un 80 4t montato su un biplano. Sono estremamente soddisfatto in tutti e tre i casi.

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il mio .70 OS 4T mi "strapazza" uno Shadow F3A da 1,5m ...
Se è per questo, un saito di analoga cilindrata dissetato con la coolpower 30% te lo manderebbe in orbita, dunque come vedi, è tutto relativo...

Comunque, se proprio vuoi buttare il tuo motore spediscilo a me, ti pago le spese di spedizione...
P.S.
Io sul Classic 40 phoenix avrei sinceramente montato un 70 4t
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Ultima modifica di aisalord : 14 gennaio 09 alle ore 10:30
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Vecchio 14 gennaio 09, 12:09   #5 (permalink)  Top
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Se avessi letto le discussioni sul forum, ti saresti accorto che è un motore che in termini di potenza non è assolutamente paragonabile all'analoga cilindrata di un OS. E' un motore che va bene montato su una riproduzione, dove la potenza esasperata non serve, anzi è quasi controproducente, oppure su un modello tranquillo per svolazzi domenicali altrettanto rilassanti.
Tieni inoltre presente che costa quasi la metà, dunque, "poco pagare, poco avere".
Fatte queste doverose premesse e considerazioni, posso dirti che io ne ho tre di cilindrate diverse, proprio il tuo 61, montato sul kawasaki hien della kyosho, un 91 4t montato su un mustang classe 60 ed un 80 4t montato su un biplano. Sono estremamente soddisfatto in tutti e tre i casi.

Se è per questo, un saito di analoga cilindrata dissetato con la coolpower 30% te lo manderebbe in orbita, dunque come vedi, è tutto relativo...

Comunque, se proprio vuoi buttare il tuo motore spediscilo a me, ti pago le spese di spedizione...
P.S.
Io sul Classic 40 phoenix avrei sinceramente montato un 70 4t
Che abbia fatto un acquisto "incauto" non c'è dubbio ... Obbiettivamente anche il negoziante che me lo ha venduto non è che si sia sperticato in lodi eccessive (nè tantomeno lo erano le mie aspettative ... ).
Quello che mi lascia perplesso, e vorrei capire se è un problema del mio specifico esemplare o è un problema del modello di motore, è che lo stesso Classic 40 era motorizzato con un SC .52 4T con elica 11x7 (uso la stessa miscela) e volava benissimo, decollava in 20m a metà manetta e, se non si fosse sbiellato in volo, non avrei acquistato il Magnum...
Ora, tutti mi dicono che SC e Magnum siano marchi diversi dello stesso prodotto e che nel caso del Magnum, essendo commercializzato da Jamara, la qualità sia migliore ... mi aspetterei ALMENO le stesse prestazioni invece....
Poi, come ho scritto in premessa, da oggi in poi solo OS o Yamada o Saito ... piuttosto di seconda mano se non ho i dindini ma niente altro!!!
N.B.: il .70 dello Shadow funziona con la stessa miscela del 55AX (e sono entrambe degli "assassini", credimi), non oso pensare se l'alimentassi a polvere pirica!!!
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Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

Ultima modifica di maugiord : 14 gennaio 09 alle ore 12:13
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Vecchio 14 gennaio 09, 14:49   #6 (permalink)  Top
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Quello che mi lascia perplesso, e vorrei capire se è un problema del mio specifico esemplare o è un problema del modello di motore, è che lo stesso Classic 40 era motorizzato con un SC .52 4T con elica 11x7 (uso la stessa miscela) e volava benissimo, decollava in 20m a metà manetta e, se non si fosse sbiellato in volo, non avrei acquistato il Magnum...
Forse deve ancora terminare il rodaggio, prova a volarci ancora per un pò a carburazione grassa, sono motori che a volte si "sciolgono" più lentamente degli altri. Prova quindi a carburarlo finemente e a registrare nuovamente le valvole.
Poi, potrebbe anche essere che nella massa, hai beccato proprio il motore sfigato. Ti ripeto, io ho quello marchiato Asp e va benissimo, sempre tenendo presente quanto ti ho detto nel post precedente.

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Ora, tutti mi dicono che SC e Magnum siano marchi diversi dello stesso prodotto e che nel caso del Magnum, essendo commercializzato da Jamara, la qualità sia migliore ... mi aspetterei ALMENO le stesse prestazioni invece....
E' lo stesso identico prodotto commercializzato con marchi diversi (Asp, SY, SC, Magnum), tant'è che i ricambi delle varie case sono intercambiabili perfettamente tra di loro, ed hanno in molti casi anche lo stesso identico numero di serie!
Jamara, come dici, è solo un rivenditore che ha l'esclusiva per la commercializzazione del marchio Magnum, nient'altro, come potrebbe esserlo jonathan o safalero.
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Forse deve ancora terminare il rodaggio, prova a volarci ancora per un pò a carburazione grassa, sono motori che a volte si "sciolgono" più lentamente degli altri. Prova quindi a carburarlo finemente e a registrare nuovamente le valvole.
Poi, potrebbe anche essere che nella massa, hai beccato proprio il motore sfigato. Ti ripeto, io ho quello marchiato Asp e va benissimo, sempre tenendo presente quanto ti ho detto nel post precedente.



E' lo stesso identico prodotto commercializzato con marchi diversi (Asp, SY, SC, Magnum), tant'è che i ricambi delle varie case sono intercambiabili perfettamente tra di loro, ed hanno in molti casi anche lo stesso identico numero di serie!
Jamara, come dici, è solo un rivenditore che ha l'esclusiva per la commercializzazione del marchio Magnum, nient'altro, come potrebbe esserlo jonathan o safalero.
Il dubbio è lecito, infatti scalda parecchio il coperchio delle punterie (quando lo faccio girare al massimo e carburato) e lascia un residuo carbonizzato sul silenziatore ...
Anche se ha già "ciucciato" un paio di Litri di miscela (e parecchie persone mi dicano che il rodaggio ormai non si dovrebbe più fare) ...
Speriamo, se così fosse, di non aver rovinato nulla
Vedo che confermi anche tu
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:50   #8 (permalink)  Top
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Il dubbio è lecito,

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(e parecchie persone mi dicano che il rodaggio ormai non si dovrebbe più fare) ...
Speriamo, se così fosse, di non aver rovinato nulla
Vedo che confermi anche tu
Io sono fermamente convinto che nessuno meglio di chi fabbrica un motore sia in grado di dirti come rodarlo al meglio, ergo, diffida dei consigli dei sedicenti esperti e segui SEMPRE ed alla lettera il manuale di istruzioni accluso.
Per quel motore servono circa 40 minuti di rodaggio a terra (come da manuale) suddivisi in 8 tranches da 5 minuti ciascuna con 10 minuti di riposo per raffreddare il motore tra un ciclo e l'altro.
Hai fatto così oppure gli hai fatto fare un serbatoio alla male e peggio a terra e poi l'hai mandato subito in volo? Se è come penso, ecco perché il motore non ti rende.
Ricapitolando: segui il manuale e fregatene di quello che dicono gli altri. Poi, a motore rodato, fatti aiutare se non sei in grado dagli altri per carburarlo.
Tieni presente che non è un os, dove basta un serbatoio a terra e poi lo rodi in volo (anche per questo costano di più), questi cinesini sono motori vecchia concezione e richiedono un rodaggio più lungo ed attento.
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