| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
) che sul 70 4T (oltre che su un SC .52 4T, che fa appunto 12... giri... alla faccia di chi dice che sia una sottomarca del Magnum/Jamara... va meglio quello....)
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
a leggerli così, i giri non fanno proprio schifo.... ma anch'io ricorro poco al contagiri quindi ho poco occhio in merito. | |
|
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Tieni inoltre presente che costa quasi la metà, dunque, "poco pagare, poco avere". Fatte queste doverose premesse e considerazioni, posso dirti che io ne ho tre di cilindrate diverse, proprio il tuo 61, montato sul kawasaki hien della kyosho, un 91 4t montato su un mustang classe 60 ed un 80 4t montato su un biplano. Sono estremamente soddisfatto in tutti e tre i casi. Citazione:
Comunque, se proprio vuoi buttare il tuo motore spediscilo a me, ti pago le spese di spedizione... P.S. Io sul Classic 40 phoenix avrei sinceramente montato un 70 4t
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 14 gennaio 09 alle ore 10:30 | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
).Quello che mi lascia perplesso, e vorrei capire se è un problema del mio specifico esemplare o è un problema del modello di motore, è che lo stesso Classic 40 era motorizzato con un SC .52 4T con elica 11x7 (uso la stessa miscela) e volava benissimo, decollava in 20m a metà manetta e, se non si fosse sbiellato in volo, non avrei acquistato il Magnum... ![]() Ora, tutti mi dicono che SC e Magnum siano marchi diversi dello stesso prodotto e che nel caso del Magnum, essendo commercializzato da Jamara, la qualità sia migliore ... mi aspetterei ALMENO le stesse prestazioni invece.... Poi, come ho scritto in premessa, da oggi in poi solo OS o Yamada o Saito ... piuttosto di seconda mano se non ho i dindini ma niente altro!!! N.B.: il .70 dello Shadow funziona con la stessa miscela del 55AX (e sono entrambe degli "assassini", credimi), non oso pensare se l'alimentassi a polvere pirica!!!
__________________ Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.![]() Ultima modifica di maugiord : 14 gennaio 09 alle ore 12:13 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Poi, potrebbe anche essere che nella massa, hai beccato proprio il motore sfigato. Ti ripeto, io ho quello marchiato Asp e va benissimo, sempre tenendo presente quanto ti ho detto nel post precedente. Citazione:
Jamara, come dici, è solo un rivenditore che ha l'esclusiva per la commercializzazione del marchio Magnum, nient'altro, come potrebbe esserlo jonathan o safalero.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anche se ha già "ciucciato" un paio di Litri di miscela (e parecchie persone mi dicano che il rodaggio ormai non si dovrebbe più fare) ... Speriamo, se così fosse, di non aver rovinato nulla ![]() Vedo che confermi anche tu | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quel motore servono circa 40 minuti di rodaggio a terra (come da manuale) suddivisi in 8 tranches da 5 minuti ciascuna con 10 minuti di riposo per raffreddare il motore tra un ciclo e l'altro. Hai fatto così oppure gli hai fatto fare un serbatoio alla male e peggio a terra e poi l'hai mandato subito in volo? Se è come penso, ecco perché il motore non ti rende. Ricapitolando: segui il manuale e fregatene di quello che dicono gli altri. Poi, a motore rodato, fatti aiutare se non sei in grado dagli altri per carburarlo. Tieni presente che non è un os, dove basta un serbatoio a terra e poi lo rodi in volo (anche per questo costano di più), questi cinesini sono motori vecchia concezione e richiedono un rodaggio più lungo ed attento.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |