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Vecchio 07 gennaio 09, 17:21   #11 (permalink)  Top
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no, il mio è su un adrenaline di circa 400 grammi in più rispetto al funtana x100 su cui è montato il primo, e come ho detto, non ci vado troppo parsimonioso sul gas
Mi pare comunque molto... Che miscela usi? Io ho trovato una differenza sensibile fra Cool Power e Rapicon (entrambe 30% nitro) a favore della Rapicon che ne consuma meno...
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Vecchio 07 gennaio 09, 17:41   #12 (permalink)  Top
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20% millennium
20% nitro di jonathan ma non ticordo il nome

ma non credo di potermi lamentare alla fine, sempre 7 minuti abbastanza tranquillo riesco a farli (a patto di non stare sempre a tutto motore) cmq per curiosità la prossima volta cronometro

la prossima volta sarà quando sistemerò il carrello, mi si è scollata la basetta di compensato (non rotta, scollata), roba da far saltare i nervi perchè ovviamente s'è trascinata la balsa del fondo con le longherine della capottina e parte del termoretraibile
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Vecchio 07 gennaio 09, 21:52   #13 (permalink)  Top
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Ragazzi , ma secondo voi se monto una 15x8 APC , quanti minuti riesco a recuperare?...Inoltre non penso il motore sia molto grasso in quanto ho regolato il massimo ad 1 giro 1/4 , lo spillo m/r 3,2 giri...quindi a meno di una piccola perdita da guarnizioni (dubito ), penso proprio possa essere l'elica.Ma comunque , BALTIMORA 44 con il suo 160 , consumo 10 minuti per 300cc, mi fa sempre venire i complessi.....
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Vecchio 07 gennaio 09, 22:08   #14 (permalink)  Top
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beh... a giudicare solo dalla posizione degli spilli (e non credo sia abbastanza) è più magro del mio, he ha la stessa apertura dello spillo del passaggio ed il mio massimo è a 1 e mezzo
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Vecchio 08 gennaio 09, 08:45   #15 (permalink)  Top
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Ragazzi , ma secondo voi se monto una 15x8 APC , quanti minuti riesco a recuperare?...Inoltre non penso il motore sia molto grasso in quanto ho regolato il massimo ad 1 giro 1/4 , lo spillo m/r 3,2 giri...quindi a meno di una piccola perdita da guarnizioni (dubito ), penso proprio possa essere l'elica.Ma comunque , BALTIMORA 44 con il suo 160 , consumo 10 minuti per 300cc, mi fa sempre venire i complessi.....
La posizione degli spilli non è probante di una corretta carburazione. Ci sono fattori come tipo e dimensioni dei tubi, eventuali restrizioni (per esempio il foro del pendolino che io solitamente allargo), durezza della valvola unidirezionale, efficenza e regolazione della pompa, che incidono sulla loro posizione. La carburazione del massimo, si esegue con orecchio e sopratutto contagiri alla mano. Quella del minimo, con pazienza ed esperienza.
I motori, contrariamente a quello che alcuni credono, non hanno un'anima e se correttamente costruiti sono tutti uguali. La Yamada è incredibile per la straordinaria qualità e standardizzazione costruttiva. Per esperienza personale posso dire che tutti i motori Ys che ho avuto fra le mani, una volta a posto, hanno presatazioni identiche fra loro. Questo per dire che, a meno di particolari problemi, non vedo perchè il tuo Ys110 debba consumare tanto di più di tutti gli altri. A parità di condizioni anche il tuo deve rientrare nei parametri.
Il mio è montato sull'Adrenaline120 versione lignea che pesa poco meno di 4,5kg. Uso Rapicon Airplane 30% (prima la Cool Power Ely 30%) con elica APC16x6 e non consuma più di 40cc per minuto di volo.
Per quanto riguarda lo Ys160dz che fa 10 minuti con 300cc, se usato bei suoi parametri normali (Modello dimensionato per quel motore, elica corretta e che il volo non sia eseguito proprio per non consumare) posso solo dire che allora esistono anche Babbo Natale e la Befana
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Vecchio 10 gennaio 09, 01:27   #16 (permalink)  Top
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Il mio Ys110 con elica APC16x6 consuma circa 350/380cc per 7/8 minuti di volo facendo un volo 3D. Io uso Cool Power ely30% e ultimamente ho usato la Rapicon Airplane 30% e devo dire che consuma ancora meno con qust'ultima. Ad occhio direi che il tuo consuma un po troppo. forse hai la carburazione un po' grassa o usi un'elica non idonea...

@ Baltimora44
I miei 2 Yamada 160dz non fanno 10 minuti neppure con 600cc. "Tirando" la carburazione potrei arrivare a 11 minuti con 600cc.
Dammi la ricetta perchè c'è qualcosa che non mi torna... anche usando motore su un modello da 2x2 o giù di li quei consumi sono una chimera... almeno per me...
Ciao marco!Francamente non ci sono ricettea riguardo,dico solo che i due fattori principali sono :1la carburazione regolare,2 il regime di giri che mediamente adotti. il mod.è il suckoi 140 di seba x entrambi.se fossi solo io ti potrei dar ragione di essere scettico,ma se siamo in due ed abbiamo entrambi(io ed il mio compare)gli stessi consumi o quasi,non saprei che altro dire se non che se fossi presente ne daresti atto. oltretutto ho 3 Ys 160 il consumo è uguale su tutti e 3,ripeto che comunque parzializzo molto il motore.
ciao da Ivan
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Vecchio 10 gennaio 09, 12:09   #17 (permalink)  Top
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Ciao marco!Francamente non ci sono ricettea riguardo,dico solo che i due fattori principali sono :1la carburazione regolare,2 il regime di giri che mediamente adotti. il mod.è il suckoi 140 di seba x entrambi.se fossi solo io ti potrei dar ragione di essere scettico,ma se siamo in due ed abbiamo entrambi(io ed il mio compare)gli stessi consumi o quasi,non saprei che altro dire se non che se fossi presente ne daresti atto. oltretutto ho 3 Ys 160 il consumo è uguale su tutti e 3,ripeto che comunque parzializzo molto il motore.
ciao da Ivan
Non so che dirti allora... siete dei maghi perchè io non ho mai visto nessuno consumare così poco.... essì che ne ho visti degli Yamada 140/160/170...
Pérendo atto della vostre estrema parsimonia nei consumi.
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Ciao da Marco m&m

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