| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() L'Hitec 8 Ch che cel'ho su tutti i modelli, compreso ely, va una meraviglia. P.s. occhio che diverse persone hanno avuto forti problemi con ricevente 6 ch ipd.... multiplex, pare sia un modello difettoso, con conseguenti crash dovuti alla completa perdita di controllo sul modello. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
con rx mc19 originale jr.. stesso identico discorso, smontato i servi messi di un'altra marca..tutto si e' risolto.. i 995 li ho smontati con un amico elettronico ed abbiamo fatto alcune misurazioni e soffrono di masse separate.... questo fa si che su ogni servo ci sia una differenza di potenziale tra le masse.. che mandano in crisi l'impianto radio. questa e' la mia esperienza con questi servi... i problemi scompaiono, se si utilizza una centralina per alimentare separatamente i servi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
ho comprato per curiosita' una manciata di 996 da usare in applicazioni "domenicali" (onestamente non mi sentirei tranquillo di usarli su un maxi), la prima impressione è di una buona coppia anche attorno alla posizione neutra, ma di scarsa risoluzione (usare una radio a 2048 passi o una ipotetica radio a 32 passi non farebbe molta differenza con questi servi). Ne ho collegati un po' (5 o 6) alla RX (una IPD 7ch quarzata), nessun problema. Ho poi voluto fare una prova collegandone 4 sullo stesso canale (utilizzando prolunghe a Y in cascata), e sono cominciati i guai: fino a 2 servi tutto OK, al terzo tutto ok finchè non si muovelo stick, al che i servi impazziscono; infine con anche il quarto servo collegato, manco si muovono. C'è indubbiamente qualcosa che non va in questi servi, piu' che fantomatici problemi di massa (sarei curioso di sapere che genere di misurazioni sono state fatte) a sensazione (non ho qua un oscilloscopio) c'è un problema di impedenza d'ingresso sul segnale: è molto probabile che l'uscita segnale della RX (che di fatto è l'uscita di un demultiplexer) venga caricato dal servo. In pratica, il treno di impulsi viene limitato in altezza (attenuazione ampiezza del valore logico 1) per via del carico, o piu' probabilmente (ho fatto una misura in modo troppo "creativo" per poterla ammettere come prova provata, ma che mi ha dato degli indizi) si alza la tensione corrispondente al livello logico "0" (forse il discorso delle masse riguardava questo stesso aspetto). PS se usati a 4.8V hanno delle caratterische pessime, molta meno coppia e tendenza ad oscillare. A 6V invece sono inchiodati sulla posizione. Da usare assolutamente a 6V!! | |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
io sui modelli con motore a benzina uso la 9ch doppia conversione, che costa giusto il doppio della 6 canali. Per me le riceventi MPX sono in assoluto le migliori PPM, anche meglio di Futaba. In alternativa, 2.4GHz. Ma la Hitec proprio no! | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
mah... ne ho due anche di quelle (parlo della 6ch singola conv. synth a sintesi), abbastanza recenti, e mai un'incertezza... usate su alianti piuttosto veloci ed acro (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1078559), poi non so in presenza di motori a benzina con la loro bella scintilla come si comportano... dove c'è spazio monto la 9ch o la 12ch a doppia conversione. Comunque MPX non è a prova di errore, soprattutto negli ultimi anni. Con le loro RX pero' io mi trovo benone, e le ho usate dall'aliantino alla turbina, dal maxi a benzina all'acrobatico di pendio. Praticamente su tutto, con totale soddisfazione. |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2003
|
mmm...prima di sparare a zero sulla ricevente, verifica nell'ordine -la stabilità del quarzo (prova a spostarlo con una matita) -lefficienza delle spinette, anche quelle di alimentazione. (muovile) -le condizioni dei cavetti in prossimità delle spinette (muovili) -l 'interruttore (muovilo trasversalmente) Dicci di più: Come si sono manifestate le interferenze? Solo in volo o anche a terra? Che facevano gli altri soci del campo nel frattempo? Una vola a terra hai verificato la portata della Tx? Hai verifcato lo stato delle batterie? (tx e rx) Più precise saranno le tue indicazioni più ti avvicinerai alla soluzione, diversamente restiamo sulle ipotesi/illazioni. Facci sapere. ziopino. Ultima modifica di ziopino : 13 novembre 08 alle ore 12:46 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Da premettere che le prove di cui parli, e meticolosi controlli, sono state fatte tutte, ma il problema si è sporadicamente presentato in volo, fino a quando ha causato la perdita di controllo e relativo crash di un modello (davanti ai miei occhi). Stessi problemi con un'altra ricevente nuova, identica a quella incriminata, mandata poi indietro in garanzia e tornata nuova, con le stesse identiche problematiche. Se chir72 o filipir, riuscissero ad intervenire potrebbero dare conferma di quanto vissuto da loro in persona ed in mia presenza | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |