Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Decathlon 40 Phoenix come và?

Ciao a tutti , volevo un consiglio prima di un acquisto , sono interessato a questo modello il Bellanca DECATHLON 40 a scoppio della Phoenix Model da motorizzare con un Supertigre 45 o 51 che ho , ho visto un paio di discussioni al riguardo ma non mi hanno convinto , chiedo gentilmente se qualcuno lo ha già avuto quali sono state le sue impressioni e come si comporta in volo.

Preciso che sono un semi principiante ho un Supersporster 40 e un trainer ad ala alta che ho messo in vendita per passare a questo modello , grazie ogni consiglio sarà ben accetto

Phoenix Decathlon 40-50 ARF
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 15:32   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , volevo un consiglio prima di un acquisto , sono interessato a questo modello il Bellanca DECATHLON 40 a scoppio della Phoenix Model da motorizzare con un Supertigre 45 o 51 che ho , ho visto un paio di discussioni al riguardo ma non mi hanno convinto , chiedo gentilmente se qualcuno lo ha già avuto quali sono state le sue impressioni e come si comporta in volo.

Preciso che sono un semi principiante ho un Supersporster 40 e un trainer ad ala alta che ho messo in vendita per passare a questo modello , grazie ogni consiglio sarà ben accetto

Phoenix Decathlon 40-50 ARF
Io l' ho avuto, motorizzato con un BL da 1 KW, 6 celle da 3300, quindi + pesante, ma in una trentina di voli mai avuto problemi, se non per colpa mia, di un regolatore che si è bruciato e di un voltmetro batterie difettoso.
il modello vola su un binario, vola piano e anche forte, è acro di base, risponde bene, l' unico difetto sono i tonneaux orrizzontali che vengono sempre sbottati (se il motore tira, meglio fare 1/2 e mettersi a coltello.....) ma vista la fusoliera......
Attenzione che i tiranti dell' ala lavorano veramente, anche se non troppo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Ok

Ciao , ho visto in un tuo post credo , che parlavi del fatto che per le virate bisogna usare il direzionale e che solo di alettoni fà fatica mi confermi?
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Nessuno

Nessuno mi aiuta più?
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Thumbs up decathlon

ne ho avuto uno tempo fa, motorizzato con un 51 supertigre, il modello vola bene è abbastanza lento ed è bello anche da vedere in volo, non ti aspettare un grande modello acrobatico però, a parte il volo rovescio le altre figure (essendo un'ala alta) non sono un granchè.
dipende da cosa vuoi fare tu... io poi l'ho venduto ad un amico che stava cominciando a volare , gli ho fatto scuola, ha imparato con con quel modello anche i primi atterraggi!!
lo ha tenuto lui per più un anno provando di tutto finchè alla fine......

se devo dare un voto: un bel 8 pieno
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Ok

Ok io ho finito di imparate con un trainer e lo voglio sostituire con un ' altro ala alta per cominciare a fare qualche acrobazia di base lenta , ho anche un supersporster 40 però ancora faccio fatica perchè è troppo veloce per mè , quindi pensavo al decathlon per fare più pratica con i pollici
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 11:16   #7 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Se posso darti un consiglio, considera il BIG STICK 40 great planes, vola su un binario,sa essere aggressivo in acro con le escursioni massime consigliate, ma vola anche lento, io l'ho preso dopo avere imparato con un pipercub,e mi ci trovo molto bene, è solo un po' veloce in atterraggio, ma puoi usare gli aletoni come flap, ed è molto robusto.
Saluti.
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 14:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
O

Adesso lo guardo in rete per vedere come è , è quello con i colori dell'aviazione tedesca della seconda guerra mondiale se non sbaglio.
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 20:58   #9 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Adesso lo guardo in rete per vedere come è , è quello con i colori dell'aviazione tedesca della seconda guerra mondiale se non sbaglio.
Yes, sembra un Fokker
Con un pilotino tra le ali fa' molto Von Richtofen!!
Io l'ho motorizzato con un os 46 fx e una 11/7, a tutto gas viaggia parecchio e lo tira a candela bello alto!!
Fammi sapere.
Ciao
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 21:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Ok

Visiono tutto e decido , anzi decide il portafoglio , comunque ti faccio sapere , grazie ciao
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Decathlon Phoenix Model fino2007 Aeromodellismo 9 13 febbraio 07 14:01
Super decathlon idro? alberto2 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 09 giugno 06 00:26
Motorizzazione Decathlon nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 10 09 novembre 05 08:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002