| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: campobasso
|
Ciao a tutti. Ho acquistato un motore ASP 4 tempi per equipaggiare uno Spitfire MKII. Il problema e' che, avendo sempre usato motori a due tempi, adesso mi trovo in difficolta' per questi motivi: 1) ho notato che su questo motore ci sono ben 4 prese per i tubicini (uno sul carburatore per la miscela, 1 sul collettore (?) e un altro sul basamento(?) oltre a quello sul silenziatore (da collegare al serbatoio). Qualcuno puo' spiegarmi a cosa servono e cosa deve essere collegato a queste prese? ![]() inoltre, pure se il manuale dello Spitfire mi consiglia un 120, ho notato che, a meno che non tagli la naca, il motore e' un po' grande: e' il caso di cambiare il motore oppure e' di prassi tagliare la naca? ![]() La carburazione di un 4 tempi richiede maggiore accortezza o e' come il 2 tempi? Infine, come si procede per carburare questo motore? Spero intanto di aver azzeccato il forum (non sono molto pratico). ![]() Mi auguro di non avervi annoiato troppo. Grazie Teodoro |
| | |
| Bookmarks |
| |