| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ed aggiungo che solitamente chi ne parla male è perchè non l'ha ancora provata. Personalmente uso la DX7 da Agosto dell'anno scorso e non ho + avuto nessun problemi di glitch, disturbi, interferenze, nemmeno con prolunghe di 80cm
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Non ho letto ancora i vecchi post, chiedo venia...mi sembra però di capire da chi utilizza questa soluzione che il mio ragionamento era fondato...quali sarebbero secondo voi i "contro" di tale sistema?Intanto vado a smontare tre brutti e grossi toroidi dal mio christen eagle!!!
|
|
| | #4 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A parte il fatto che non c'è ancora una omologazione in Italia e che se devi allestire un modello da pochi euro si obbligato ad acquistare una ricevente da almeno 40 euro quando per le altre frequenze si arriva a spendere 15/20 euro
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
il problema di natura legislativa in termini pratici in cosa sfocia? Multe? Ritiro dell'apparecchio? C'è gente che gira per i campi di volo sondando se qualcuno le utilizza? Comunque ho letto che il sistema a 2,4 ghz è molto sfruttato in italia per altri impieghi: questo può in qualche modo inficiare l'utilizzo creando disturbi?? Grazie ancora a tutti! |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
tornando però al semplice quesito che il nostro amico ci ha posto possiamo rispondere: i sistemi Spektrum non risentono dell' "effetto antenna" causato dalle prolunghe, io ho un aliante da quasi 3 metri su cui ci sono prolunghe da oltre un metro e non uso nessun toroidi....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
WOW grazie mille comet!!! In effetti una risposta così esplicita non l'avevo ancora letta!!! Proprio quello che volevo sentire! Siete stati tutti molto gentili. Ho preso la 6 canali della spektrum, spero di trovarmi bene. La ricevente ne ha un'altra collegata, ci sono posti preferenziali per un montaggio in fusoliera che garantisca il miglior risultato in termini funzionali?? |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
io ho alianti da 4 e 5 metri, con diruttori e alettoni o flap, metto un toroide e con una volgare MX12 non ho mai avuto un problema. Questo per dire, che i Sistemi Spektrum hanno si dei vantaggi, ma per questo non sono certo essenziali. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |