BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Secondo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/102441-secondo-modello.html)

simone76 26 settembre 08 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1132107)
Detto questo è difficile rispondere alla tua domanda, a meno che non si dia una risposta altrettanto generica.

quotissimo :rolleyes:

Pichi invece di fare tante domande che non portano a nulla, prova a riflettere sulla risposta che ti ho gia' dato... poi individua 2 o 3 modelli papabili, e magari se ne puo' parlare.
:wink:

Poldo111850 26 settembre 08 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da pichi (Messaggio 1132156)
Giustissimo, hai ragione ma sai, non avendo grandi conoscenze dell'argomento resto sul vago....ho visto che tu hai o hai avuo l'extra 300 della Seagull...com'è? Ho visto che la casa produce anche dei modelli misura di a.a. 1,8 come piacerebbe a me, che mi dici della Seagull? buona costruzione? Modelli robusti? Particolari? Ecco, per quanto riguarda le case produttrici...Seagull, Phoenix, Great Planes....qui si può fare un distinguo?

Ora ci siamo ^_^, inizio col dirti che i modelli seagull (in totale ne ho avuti 3) di cui due sono ancora in mio possesso, PT 19 e Extra 300S, di cui sono orgoglioso, volano bene e sono fatti bene ed altrettanto ribusti per quello che costano, il Pilatus l'ho venduto riparato da un crash, dai successivi proprietari ha subito altri 3 crash, ed ancora sopravvive, vola meglio di prima :lol: e non scherzo, l'Extra è entrato in un albero e ne è uscita solo la fusoliera, schiantandosi sull'asfalto. Riparato vola magnificamente.
Questo per dirti che sono modelli robusti, e non volano neanche male.
Certo se cerchi qualcosa di meglio esistono altre case come la Fliton, da non paragonare, sia come leggerezza che come resa in volo, ma siamo su altre fasce di prezzo -_-.
Dipende sempre quello che cerchi, e visto che sei agli inizi, un seagull non mi sembra niente male come secondo modello, magari spendi due soldini su una buona motorizzazione, ma volare con modelli costosi, alle prime armi, non mi sembra un buon consiglio, sia economicamente che dal punto di vista della paura che un "modellone" può trasmetterti.
L'Extra che ho io è un modello acrobatico, ma non 3D, ti permette solo acrobazia classica, anche se un pò di hovering in alto si riesce a farlo :wink:
Sul decollo e atterraggio è un modello semplice, non crea particolari patemi d'animo, e difficilmente stalla, ovviamente sempre se non si esagera rallentando troppo la velocità d'atterraggio.
Spero di esserti stato d'aiuto.

pichi 26 settembre 08 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1132264)
Ora ci siamo ^_^, inizio col dirti che i modelli seagull (in totale ne ho avuti 3) di cui due sono ancora in mio possesso, PT 19 e Extra 300S, di cui sono orgoglioso, volano bene e sono fatti bene ed altrettanto ribusti per quello che costano, il Pilatus l'ho venduto riparato da un crash, dai successivi proprietari ha subito altri 3 crash, ed ancora sopravvive, vola meglio di prima :lol: e non scherzo, l'Extra è entrato in un albero e ne è uscita solo la fusoliera, schiantandosi sull'asfalto. Riparato vola magnificamente.
Questo per dirti che sono modelli robusti, e non volano neanche male.
Certo se cerchi qualcosa di meglio esistono altre case come la Fliton, da non paragonare, sia come leggerezza che come resa in volo, ma siamo su altre fasce di prezzo -_-.
Dipende sempre quello che cerchi, e visto che sei agli inizi, un seagull non mi sembra niente male come secondo modello, magari spendi due soldini su una buona motorizzazione, ma volare con modelli costosi, alle prime armi, non mi sembra un buon consiglio, sia economicamente che dal punto di vista della paura che un "modellone" può trasmetterti.
L'Extra che ho io è un modello acrobatico, ma non 3D, ti permette solo acrobazia classica, anche se un pò di hovering in alto si riesce a farlo :wink:
Sul decollo e atterraggio è un modello semplice, non crea particolari patemi d'animo, e difficilmente stalla, ovviamente sempre se non si esagera rallentando troppo la velocità d'atterraggio.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Caspita se mi sei stato d'aiuto....hai perfettamente descritto il modello che serve a me....visto che in precedenza ho interessato Simone che molto gentilmente mi ha risposto....cosa ne pensi Simone? Consigli eventuali alternative a questo modello/marca? Diversamente direi che sono orientato su questo modello. Motorizzazione? 120 4t.?

simone76 27 settembre 08 03:38

Anni fa ho avuto l'extra 300 della Vmar/Seagull (stessi modelli sotto nomi diversi) ma..... era tutt'altra cosa rispetto la versione attuale. La vecchia versione, faceva letteralmente CAG:shutup:RE. Stallerino e scorbutico... vita breve e travagliata finchè mi ha snappato al decollo. Ma ripeto era tutt'altro modello, quello nuovo non lo conosco. Della stessa serie ho avuto contemporaneamente il Texan, onesto modello, e lo Spacewalker, eccezionale se preso per quello che è. Ce l'ho ancora dopo due scontri in volo e uno con una barca (vera) :fiu:

pichi 27 settembre 08 09:49

Altro modello che mi piace tanto è il Tucano Phoenix .60. Apertura alare 1,70 ed una linea che mi piace proprio tanto, magari con un pò di lavoro in futuro potrei anche trasformarmarlo con i carrelli retrattili.... Che ne pensate rispetto ad un extra? Differenze sulle doti di volo? Ho notato che è triciclo, che mi dite in merito??? Qualcuno lo ha avuto? Grazie mille ancora e poi giuro che non vi stresso più......

pichi 29 settembre 08 18:34

bene, sono stato al campo sabato e domenica eeeee ora ho le idee un po più chiare...forse... i modelli in questione potrebbero essere 2: extra o cap, ma possibilemente extra, apertura alare di almeno 2 mt. od anche 2.20 ora, identificati i modelli, mi consigliate delle versioni e case costruttrici. Non saprei scegliere ma dando un'occhiata in internet ho visto:Great planes Extra 330 S 1.60, Hangar 9 Extra 260 arf, Phoenix Maxi Cap 232. - Mi piace molto l'Extra della Great..
Ora mi serve il Vs. aiuto per capire quale scegliere e se eventualmente ci fosse ancora un'altra alternativa.....non ho preso in considerazione modelli della M..fly e CMP in quanto sconsigliati...
Che motorizzazioni mi consigliate sui tre modelli elencati???

Grazie ancora per la comprensione e la collaborazione

simone76 29 settembre 08 18:43

secondo me, come secondo modello... stai puntando un po' troppo in alto :mellow:

pichi 29 settembre 08 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1136028)
secondo me, come secondo modello... stai puntando un po' troppo in alto :mellow:

ma, a dirti la verità ho cercato tutti modelli da 2 mt di a.a. proprio al fine di non esasgerare..ti riferisci quindi all'apertura alare o al tipo di modello??? Sono venuto dietro a quello che mi hai detto tu in precedenza, ho visto ciò che mi piace ed ho espresso la mia preferenza. Se secondo te non vanno bene ti prego di darmi un consiglio più appropriato.
Mie doti di volo: decollo ed atterraggio senza problemi, sia lento che veloce, volo rovescio e mi diverto a cercar di disegnare delle viti, per quanto può fare il calmato...al campo mi hanno detto che potrei tranquillamente pensare ad un modello più grosso, è per questo che avevo pensato ai modelli che ho elencato.

ok? Attendo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002