![]() |
Citazione:
I modelli sembrano carini, io ne ho visti di belli anche in catalogo da Cmodels... sempre sul 1.8 mt. Ma prenderei modelli tipo P-40 P-51 ecc., lascindo perdere quelli a "muso corto" come lo Zero... perchè poi ci devi sbattere quasi un kilo di robaccia per bilanciarli. Ciauuu |
ai ai ai, info da voi, info dal campo di volo ed una grande indecisione......non so proprio che andare ad acquistare...unica cosa certa è che desidero i retrattili ma poi, su che aereo????? mi dicono che le ripro sono rognose specialmente in atterraggio, allora mi guardo in giro e trovo il Tucano 60 della Phoenix, ma non ha i carrelli e pare che facendo la modifica si alzi troppo il serbatio, poi trovo il Tucano 1.80 della Cuccolo che è da montare completamente e comprende poco nel kit, mi piace lo Spitfire ma non riesco a capire quale sia il miglior kit per stare nel 1.8 / 1.9 di a.a e come sia in volo rispetto ad un p40 oppure p51, per esempio non mi hanno parlato benissimo dello zero.......ancora input per favore |
Citazione:
|
domenica sono stato al campo, e quindi mi direte voi ??? Gli anziani del campo mi hanno fatto notare che essendo esso in erba ci sono ottime possibilità che i carrelli retrattili vadano leggermente fuori posizione rischiandone la non chiusura o peggio ancora la non riapertura.......arrrrrrggggg........ e poi dicono che una ripro è sicuramente piu pesante e quindi difficile in atterraggio rispetto ad un extra, una cap, uno yak che tra l'altro hanno un bel carrello fisso.....e siamo punto a capo. Forza ragazzi, ancora qualche esperienza già vissuta? Consigli? Dai dai, ditemi....... |
dai dai ....non fate a gomitate per dirmi qualcosa....caspita avete tutti dei gran modelloni da vendere ma a dar consigli... boh, forse sono io che mi aspetto di più dal forum e sicuramente nessuno deve niente a nessuno, però... |
Mi sembra che piu' che di consigli sei alla ricerca di conferma.... lassa perder i carrelli retrattili ancora per una manciata di modelli. Altro che dire.... senza vederti pilotare è difficile consigliare in modo sensato (col calmato ti atterri davanti ai piedi il 100% delle volte?) e poi c'è una questione di gusto... e quello è un fattore che puoi giudicare solo tu. Quindi se vedi un modello e lo ritieni adatto a te.... prendilo. Solo tu puoi essere giudice di te stesso. :uhm: |
Citazione:
grazie ancora |
Citazione:
Boh, chissà se qualche anima pia mi risponde..... |
Citazione:
Detto questo è difficile rispondere alla tua domanda, a meno che non si dia una risposta altrettanto generica. Il simulatore ti potrebbe aiutare a farti un'idea sulle caratteristiche di volo dei vari modelli. Puoi allora chiedere come vola un preciso modello, di una specifica marca, e chi lo ha già provato saprà risponderti :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002