BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Secondo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/102441-secondo-modello.html)

doctordoom 20 settembre 08 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da pichi (Messaggio 1117698)
che mi dite dei modelli distribuiti dalla rcitems? RCITEMS

hanno dei modelli di 1.8 di a.a. che potrebbe essere un buon compromesso...

x Tiziano: il tuo P51 che a.a. ha?

anf.. anf... scusa il ritardo per la risposta...

I modelli sembrano carini, io ne ho visti di belli anche in catalogo da Cmodels... sempre sul 1.8 mt.

Ma prenderei modelli tipo P-40 P-51 ecc., lascindo perdere quelli a "muso corto" come lo Zero... perchè poi ci devi sbattere quasi un kilo di robaccia per bilanciarli.

Ciauuu

pichi 21 settembre 08 10:02

ai ai ai, info da voi, info dal campo di volo ed una grande indecisione......non so proprio che andare ad acquistare...unica cosa certa è che desidero i retrattili ma poi, su che aereo????? mi dicono che le ripro sono rognose specialmente in atterraggio, allora mi guardo in giro e trovo il Tucano 60 della Phoenix, ma non ha i carrelli e pare che facendo la modifica si alzi troppo il serbatio, poi trovo il Tucano 1.80 della Cuccolo che è da montare completamente e comprende poco nel kit, mi piace lo Spitfire ma non riesco a capire quale sia il miglior kit per stare nel 1.8 / 1.9 di a.a e come sia in volo rispetto ad un p40 oppure p51, per esempio non mi hanno parlato benissimo dello zero.......ancora input per favore

Poldo111850 21 settembre 08 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da pichi (Messaggio 1122874)
ai ai ai, info da voi, info dal campo di volo ed una grande indecisione......non so proprio che andare ad acquistare...unica cosa certa è che desidero i retrattili ma poi, su che aereo????? mi dicono che le ripro sono rognose specialmente in atterraggio, allora mi guardo in giro e trovo il Tucano 60 della Phoenix, ma non ha i carrelli e pare che facendo la modifica si alzi troppo il serbatio, poi trovo il Tucano 1.80 della Cuccolo che è da montare completamente e comprende poco nel kit, mi piace lo Spitfire ma non riesco a capire quale sia il miglior kit per stare nel 1.8 / 1.9 di a.a e come sia in volo rispetto ad un p40 oppure p51, per esempio non mi hanno parlato benissimo dello zero.......ancora input per favore

Io ho questo, motorizzato con un .51, t'assicuro che anche se l'apertura alare è sugli 1,60 il modello vola veramente bene anche col vento e permette atterraggi favolosi. E' una riproduzione che vola veramente bene, se lo motorizzi 4T è ancora più realistico SEAGULL PT-19 FAIRCHILD (DELUXE SERIES) JP5500197

pichi 22 settembre 08 21:41

domenica sono stato al campo, e quindi mi direte voi ??? Gli anziani del campo mi hanno fatto notare che essendo esso in erba ci sono ottime possibilità che i carrelli retrattili vadano leggermente fuori posizione rischiandone la non chiusura o peggio ancora la non riapertura.......arrrrrrggggg........ e poi dicono che una ripro è sicuramente piu pesante e quindi difficile in atterraggio rispetto ad un extra, una cap, uno yak che tra l'altro hanno un bel carrello fisso.....e siamo punto a capo. Forza ragazzi, ancora qualche esperienza già vissuta? Consigli? Dai dai, ditemi.......

pichi 23 settembre 08 17:47

dai dai

....non fate a gomitate per dirmi qualcosa....caspita avete tutti dei gran modelloni da vendere ma a dar consigli... boh, forse sono io che mi aspetto di più dal forum e sicuramente nessuno deve niente a nessuno, però...

simone76 23 settembre 08 18:12

Mi sembra che piu' che di consigli sei alla ricerca di conferma.... lassa perder i carrelli retrattili ancora per una manciata di modelli. Altro che dire.... senza vederti pilotare è difficile consigliare in modo sensato (col calmato ti atterri davanti ai piedi il 100% delle volte?) e poi c'è una questione di gusto... e quello è un fattore che puoi giudicare solo tu. Quindi se vedi un modello e lo ritieni adatto a te.... prendilo. Solo tu puoi essere giudice di te stesso.
:uhm:

pichi 23 settembre 08 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1126901)
Mi sembra che piu' che di consigli sei alla ricerca di conferma.... lassa perder i carrelli retrattili ancora per una manciata di modelli. Altro che dire.... senza vederti pilotare è difficile consigliare in modo sensato (col calmato ti atterri davanti ai piedi il 100% delle volte?) e poi c'è una questione di gusto... e quello è un fattore che puoi giudicare solo tu. Quindi se vedi un modello e lo ritieni adatto a te.... prendilo. Solo tu puoi essere giudice di te stesso.
:uhm:

Grazie Simone, una info ancora, extra 300, cap, yak e compagnia, hanno piu o meno caratteristiche simili di volo oppure potremmo ipotizzare una scaletta di difficoltà, prestazioni, ecc ecc.

grazie ancora

pichi 26 settembre 08 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da pichi (Messaggio 1126929)
Grazie Simone, una info ancora, extra 300, cap, yak e compagnia, hanno piu o meno caratteristiche simili di volo oppure potremmo ipotizzare una scaletta di difficoltà, prestazioni, ecc ecc.

grazie ancora

Boh, chissà se qualche anima pia mi risponde.....

Poldo111850 26 settembre 08 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da pichi (Messaggio 1132047)
Boh, chissà se qualche anima pia mi risponde.....

I modelli anche se della stessa categoria e con lo stesso nome non sono tutti uguali, anche se due aerei si chiamano extra 300S, ed hanno le stesse dimensioni, ma sono di marche diverse avranno caratteristiche di volo che sono dal diverse al completamente diverse, in base a molti fattori, che differendo, incidono sulle caratteristiche aerodinamiche e sul volo.
Detto questo è difficile rispondere alla tua domanda, a meno che non si dia una risposta altrettanto generica.
Il simulatore ti potrebbe aiutare a farti un'idea sulle caratteristiche di volo dei vari modelli.
Puoi allora chiedere come vola un preciso modello, di una specifica marca, e chi lo ha già provato saprà risponderti :wink:

pichi 26 settembre 08 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1132107)
I modelli anche se della stessa categoria e con lo stesso nome non sono tutti uguali, anche se due aerei si chiamano extra 300S, ed hanno le stesse dimensioni, ma sono di marche diverse avranno caratteristiche di volo che sono dal diverse al completamente diverse, in base a molti fattori, che differendo, incidono sulle caratteristiche aerodinamiche e sul volo.
Detto questo è difficile rispondere alla tua domanda, a meno che non si dia una risposta altrettanto generica.
Il simulatore ti potrebbe aiutare a farti un'idea sulle caratteristiche di volo dei vari modelli.
Puoi allora chiedere come vola un preciso modello, di una specifica marca, e chi lo ha già provato saprà risponderti :wink:

Giustissimo, hai ragione ma sai, non avendo grandi conoscenze dell'argomento resto sul vago....ho visto che tu hai o hai avuo l'extra 300 della Seagull...com'è? Ho visto che la casa produce anche dei modelli misura di a.a. 1,8 come piacerebbe a me, che mi dici della Seagull? buona costruzione? Modelli robusti? Particolari? Ecco, per quanto riguarda le case produttrici...Seagull, Phoenix, Great Planes....qui si può fare un distinguo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002