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Vecchio 19 agosto 08, 00:43   #1 (permalink)  Top
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long-ez o simile

chi sa dirmi chi lo commercializza??
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Vecchio 19 agosto 08, 01:09   #2 (permalink)  Top
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chi sa dirmi chi lo commercializza??
mi auto rispondo.....RCITEMS


altre dritte??
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Vecchio 19 agosto 08, 10:27   #3 (permalink)  Top
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mi auto rispondo.....RCITEMS


altre dritte??
Mi hanno detto che praticamente non vola, pare sia sbagliato come bracci di leva, incidenze, superfici, ecc.
Praticamente l' hanno ridotto tipo fotocopia senza studiarci sopra.
Questa era la voce che girava a Ozzano.
Ti dirò che mi aveva fatto venire la voglia, ma.....

Purtroppo di Canard in giro ce ne sono MOLTO pochi, e ben che costerebbe poco sperimentare, non ci devi neanche mettere l' omino sopra....
Conosco i Canard di Giulio Dorio, ma sono tutti veleggiatori o motoveleggiatori.

ps ci vieni al BRDN con il Pussy????
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Vecchio 19 agosto 08, 11:00   #4 (permalink)  Top
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Ne parlano su RCGroups (conversione da scoppio ad elettrico):

Long EZ conversion - RC Groups


C'è chi ha optato per una motorizzazione tranquilla...turbina da 7 Kg...

Long EZ Jet conversion - RC Groups
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Vecchio 19 agosto 08, 11:00   #5 (permalink)  Top
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ragazzi sinceramente io il long ez cel'ho e vola pure troppo bene!!! ho preso il kit in america tramite ebay, non è un problema di bracci, ma di baricentro.....ho dovuto ricalcolarmelo, è una spada velocissimo......ci ho montato il surpass 70 dell os!!!
porcu il sito è questo! mi è arrivato in 2 settimane!

eBay Store - General Hobby: Nitro Gas RC Airplanes, Electric RC Airplanes, Spare Parts for Honey Bee CP2

ciao saluti!
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Vecchio 19 agosto 08, 12:00   #6 (permalink)  Top
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ragazzi sinceramente io il long ez cel'ho e vola pure troppo bene!!! ho preso il kit in america tramite ebay, non è un problema di bracci, ma di baricentro.....ho dovuto ricalcolarmelo, è una spada velocissimo......ci ho montato il surpass 70 dell os!!!
porcu il sito è questo! mi è arrivato in 2 settimane!

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ciao saluti!
Hai detto niente il baricentro....
Infatti il problema sui Canard è sempre quello.
Mi fa piacere che voli bene, anzi, se ci puoi dare qualche dritta (motorizzazione, baricentro, distribuzione pesi, escursioni delle parti mobili e calettamenti) te ne saremo grati.
ciao.
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Vecchio 20 agosto 08, 13:49   #7 (permalink)  Top
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Hai detto niente il baricentro....
Infatti il problema sui Canard è sempre quello.
Mi fa piacere che voli bene, anzi, se ci puoi dare qualche dritta (motorizzazione, baricentro, distribuzione pesi, escursioni delle parti mobili e calettamenti) te ne saremo grati.
ciao.
quoto...info!
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Vecchio 14 ottobre 08, 14:51   #8 (permalink)  Top
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Mi hanno detto che praticamente non vola, pare sia sbagliato come bracci di leva, incidenze, superfici, ecc.
Praticamente l' hanno ridotto tipo fotocopia senza studiarci sopra.
Concordo con questa versione..cercando di ottenere un buon bilanciamento ho arretrato il pacco batterie perchè l'aereo continuava ad essere clamorosamente picchiato.
il risultato è stato che alle alte velocità rimaneva picchiato e invece volando con mezzo gas cabrava quasi a candela...è stato un tira e molla cercando di farlo atterrare senza scampo..l'ho sfracellato in avvicinamento senza poter fare nulla ho quasi gioito dopo lo schianto un vero ferro da stiro meglio averlo perso..non lo rimpiangerò
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T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
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Vecchio 14 ottobre 08, 17:42   #9 (permalink)  Top
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Concordo con questa versione..cercando di ottenere un buon bilanciamento ho arretrato il pacco batterie perchè l'aereo continuava ad essere clamorosamente picchiato.
il risultato è stato che alle alte velocità rimaneva picchiato e invece volando con mezzo gas cabrava quasi a candela...è stato un tira e molla cercando di farlo atterrare senza scampo..l'ho sfracellato in avvicinamento senza poter fare nulla ho quasi gioito dopo lo schianto un vero ferro da stiro meglio averlo perso..non lo rimpiangerò
Non volevo portarti sfiga......
Però hai detto che sei riuscito a farlo volare.

ps una delle cose belle delle radio computerizzate è che puoi combinare delle skifezze sulle regolazioni.
Es. se misceli il gas con un poco di negativa del cabra, dopo alcune prove (si usa dal 5 al 10%) puoi ottenere un comportamento più neutro (ovvio che nel volo rovescio sono caxxi), in più puoi variare su certe radio la curva del comando.
Io loo uso sui motoalianti, ma se vi sono problemi anche sui pluri.
Peccato che non hai potuto fare altre prove.
Potrebbe anche essere un problema di diedro longitudinale e/o incidenza del motore, il Canard è una brutta bestia.
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Vecchio 14 ottobre 08, 21:04   #10 (permalink)  Top
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La sfiga non c'entra Si avevo fatto in tutto 10 voli..sempre trimmato tutto a cabrare perchè non ne voleva sapere di volare livellato..ho cercato pian piano di spostare il carico per cercare di neutralizzare questa sua tendenza ma è stato un errore fatale..certo avrei potuto miscelare tranquillamente il canale del gas con il cabra-picchia ma di quanto? tieni presente che quando dico che cabrava o picchiava intendo con muso totalmente su e giù..e poi comunque in atterraggio riducendo la velocità da picchiato si trasformava in iper cabrato una roba da non credere...a mio avviso modello totalmente improvvisato con incidenze e corde completamente sbagliate...
Andrà meglio col prossimo modello
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