Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 12:30   #61 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Quindi non diciamo che valenta fa schifo e xmodels è il punto di arrivo perchè sarebbe falsità.

a parte che ho avuto una manciata di xmodels, e non ho mai dovuto adattare alcunchè (a parte personali variazioni sul DL, ma è un altro discorso), la questione non è come i modelli sono concepiti, ma come sono realizzati. Ho ordinato due L213, uno per me e uno per akitainu, beh sono arrivati entrambi con la fusoliera aperta nella parte anteriore, lungo la linea di giunzione dei semigusci. Tutte le giunzioni bruttine ed irregolari, le centine d'attacco di ali e pianetti un po' "sbrodolate" (ma nascoste in battuta, una volta che il modello è montato). Non dico nulla poi della minuteria acclusa (da buttare... a prescindere che si riesca a capire che uso se ne dovrebbe fare, secondo il produttore.... ah ovviamente zero istruzioni, contro un manualetto a prova di demente nei kit x-models). Di contro il modello si monta con le incidenze perfette, al collaudo non ho dovuto toccare alcun trim e vola proprio bene.
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 12:44   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
a parte che ho avuto una manciata di xmodels, e non ho mai dovuto adattare alcunchè (a parte personali variazioni sul DL, ma è un altro discorso), la questione non è come i modelli sono concepiti, ma come sono realizzati. Ho ordinato due L213, uno per me e uno per akitainu, beh sono arrivati entrambi con la fusoliera aperta nella parte anteriore, lungo la linea di giunzione dei semigusci. Tutte le giunzioni bruttine ed irregolari, le centine d'attacco di ali e pianetti un po' "sbrodolate" (ma nascoste in battuta, una volta che il modello è montato). Non dico nulla poi della minuteria acclusa (da buttare... a prescindere che si riesca a capire che uso se ne dovrebbe fare, secondo il produttore.... ah ovviamente zero istruzioni, contro un manualetto a prova di demente nei kit x-models). Di contro il modello si monta con le incidenze perfette, al collaudo non ho dovuto toccare alcun trim e vola proprio bene.
Su istruzioni e accessori, hai proprio ragione, ma avendo buttato via tutto subito in blocco, non ci ho quasi fatto caso.
Sulle imperfezioni evidentemente è come dicevo io per entrambe le ditte, ha me ha detto male con una (e anche sul forum ci sono state diverse lamentele...) a voi con un altra. Proprio pochi minuti fa ero al telefono con fraspeed e anche lui mi diceva che il suo era pressochè perfetto (baionetta a parte), quindi è meglio non generalizzare.
Di commerciale reperibile sono tra le migliori entrambe, una però fa una cosa sola condita in salse diverse che o ti piace quella o ti piace quella e per i nostri siti è troppo "fragile". Credo che tu possa convenire con me che l'ala dell'L213A è tosta di brutto, rispetto all'ala del Blade, con tutti i pro e i contro.
Non nascondo che ho dato via il blade controvoglia, perchè ero molto curioso, ma non posso avere un modello che non posso far volare dove abito....
Ripeto sono due realtà importanti per noi modellisti..., bisogna tenersele buone, prima che i cinesi mettano le mani anche li...

edit: ripensandoci ad onor del vero, il mio un altro difetto lo ha, la cappotta (la vaschetta intendo) e troppo grande e il trasparente esce dalla linea della fusoliera. Non ho proprio avuro voglia di rifarla, ci metto del nastro a eliminare il piccolo scalino...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù

Ultima modifica di stroncapaperi : 02 settembre 08 alle ore 12:47
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 18:54   #63 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Partiamo dall'ultima..... le prese erano gia cosi. è uno dei primi modelli dati a Paolo di Solomodellismo. avevo pensato di chiuderle poi mi sono dimenticato.

Quanto al resto, sto aspettando le foto del modello non volo.

Allo sgancio.....il modello va via come un razzo.

Ho fatto un volo io, il primo, di circa 3 o 4 minuti....poi ne ha fatto uno Rolando con condizione migliore ed è stato su un 6 7 minuti...

Il modello dà una impressione di fluidita di volo impressionate. efficenza mostruosa, velocita incredibile. avevo un baricentro avanzato. a 55 mm. potrei arretrare.
Rolando dice che non galleggia...

Bhe....se le condizioni fossero un pelino piu forti, il modello è divertentissimo. Forse a marzo....si riesce.
Sono tentato dall'andare sul burrone a volare... mi porto la il modello, con l'elastico.....e mi faccio un voletto tranquillo....proprio sopra. ci faccio un pensiero.

cmq sia....se trovi la giornata ventosa...vola anche a Grone, senza avere condizioni da temporale.

:p

guarda un pò cosa ha fatto Simon Cocker.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 20 novembre 09 alle ore 08:29
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 20:55   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
lo avevo già scritto a proposito del test di Modellistica ,ma vedo che lo devo ripetere.
Le antenne applicate all'ala vanno bene per i modelli stampati in EPP o polistirolo in cui la precisione del profilo è sommaria ( basta guardare lo spessore del BU ) e di scarsa importanza.
In un modello in composito realizzato in stampo la precisione di riproduzione del profilo è il massimo attualmente realizzabile ( dato per scontato che chi ha realizzato il master abbia macchine che lavorano con precisione).
Perchè rovinare il lavoro di chi ha progettato il profilo e di chi ha costruito il modello rimettendoci in prestazioni andando ad attaccare l'antenna all'ala?.
Possibile che la vs. testolina non vi dica niente in proposito ?
Io ho fatto uscire l'antenna appena davanti alla chiusura anteriore della capottina e l'ho tirata sul profondità senza aver mai incontrato problemi.
Per la 2,4 G non saprei.
non so come sia fatto il pushy cat, la mia domanda vuol essere del tutto generica, ma mettendo l'antenna parallela alle prolunghe che vanno in coda (quindi da un punto qualsiasi del muso alla deriva) non è più facile incorrere in interferenze?
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pushy Cat strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 30 28 settembre 10 22:38
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49
Hydro o Cat? ace427 Motoscafi con Motore Elettrico 3 29 aprile 08 18:34
Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo Elettrico 10 01 gennaio 08 21:49
sky cat sergiope Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 agosto 04 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002