Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 14, 21:38   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 40
Oggi sono passato al Brico ed ho preso un nastro della pattex, PATTEX POWER TAPE (5 mt, euro 6,50), indicato per tutti i materiali tranne il teflon.
Ho tagliato due strisce da 10 cm e l'ho applicato sulla parte bassa della fusoliera, nella zona presa d'aria da rinforzare, rigirando i lembi all'interno della medesima presa in modo da creare una specie di sandwich.
L'ancoraggio del nastro è ottimo (funziona bene anche sull'elapor), la struttura risulta molto più robusta e quindi aeroplanino più pronto per andare a talpe!

Il PATTEX POWER TAPE era disponibile in tre colori, bianco, un bel punto di grigio e nero.
Io l'ho preso bianco e ad un metro di distanza non si vede che c'è. Non mi sono avventurato in laminazioni incerte ed avrò messo su meno di 10 grammi di nastro adesivo...

Domani fisso meglio la batteria e bilancio per bene, e venerdì il nipote tornera' a far volare l'Easy Club...

Ultima modifica di Daniele.teramo : 27 agosto 14 alle ore 21:42
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 08:14   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele.teramo Visualizza messaggio
Non sono un modellista.
La mia esperienza è su barche vere..., dove le eliche sono sempre in bronzo .
Cmq l'alcool etilico può essere utilizzato per pulire attrezzi utilizzati per l'epox. Ogni ditta propone, poi, il suo cleaner ed il suo diluente per vernici epossidiche (mai capitato base alcool). Perchè si utilizza nitro: funziona ed è facilmente reperibile in un cantiere.

Nitro e polistirolo non vanno d'accordo, è risaputo.
Io al contrario, sono un modellista e di barche nn ci capisco niente, mi trovai "coinvolto" nel circuito, di barche a motore, in quanto la mia stretta amicizia, con uno dei partecipanti alle gare del campionato Italiano ed Europeo (al quale mi sono classificato sesto, nonostante fossi fermo a causa di un guasto, ma avendo così tanto vantaggio.....).

Poi vista la mia passione modellistica, la mia dedizione alle costruzioni piccole e la mia esperienza con le resine, copiai un'elica da gara, ma in alluminio, che avevano un costo "notevole".

E si era soliti, cambiarne due o tre ogni volta che si provava, quindi per "rimediare" alla spesa, feci lo stampo e serviva solo l'ogiva in alluminio, che il mio amico, faceva con il tornio.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy star Multiplex? meteor356 Aeromodellismo Principianti 55 13 settembre 08 11:25
Multiplex Easy Glider electric Patch Aeromodellismo 2 14 settembre 05 16:30
Easy Glider Multiplex alevilla Aeromodellismo 79 05 giugno 05 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002