Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 15:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
per l'acromaster ci vuole un motore bello tosto il mio è motorizzato a3028s ed ha potenza da vendere faccio hovering a meno di mezzo stick
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
per l'acromaster ci vuole un motore bello tosto il mio è motorizzato a3028s ed ha potenza da vendere faccio hovering a meno di mezzo stick
Il tuo Extra???
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
extra 330 3d va model quello in avatar se hai msn aggiungimi giusybu@hotmail.com ciao
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Il tuo Extra???
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ti posso sconsigliare assolutamente la motorizzazione che indica la casa madre assolutamente isufficilente fai hovering quasi a tutta manetta è troppo pesante come modello

io con io mio extra (in avatar ed in vendita) ci faccio di tutto a metà gas se vuoi un bel modello
rendi come me l'extra va model in epp e ti divertirai molto di più dell'acromaster ciao
io ho montato un lipotech GTA20-12 57 euro con spese di spedizione comprese tra l'altro molto competenti a mezzo motore hovering

elica 13x6,5
3 lipo kokam 2100 30 c
assorbimento massimo provato con ultimeter 33 amp

un mio amico ha montato un hacher e devo dire che non vedo nessuna differenza.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:23   #15 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Motore Acromaster

Ciao.
Anche io ho ultimato l'acromaster e lo sto settando al meglio... tempo permettendo.

La motorizzazione che ho scelto è un x-power da 1000 g/V. Costa 33,00 euro e devo dire che non è male con elica 11x7.

Cmq devi stare su motori dal peso di circa 130/150 gr e che forniscano dai 350/400 W.

Ciao.

Ultima modifica di ModelRC : 05 giugno 08 alle ore 22:29
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 09:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ciao.
Anche io ho ultimato l'acromaster e lo sto settando al meglio... tempo permettendo.

La motorizzazione che ho scelto è un x-power da 1000 g/V. Costa 33,00 euro e devo dire che non è male con elica 11x7.

Cmq devi stare su motori dal peso di circa 130/150 gr e che forniscano dai 350/400 W.

Ciao.
Ciaooo......mi stavo proprio legendo il tuo articolo sul sito. Anche io stavo per prendere l'Acromaster, ma 110 euro per un pezzo di polistirolo, alla fine ho ritenuto fossero tanti. Per ora mi sono messo in garage e tirerò fuori,entro spero la prossima settimana, una versione maggiorata del Morback che ad occhio e croce peserà come il tuo Acro. Per il motore ho scelto anche io qualcosa del genere, anche se con qualche KV in meno. Ho preso questo poiché mi sono travto benissimo con il fratellino maggiore.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 42-40B 900kv Brushless Outrunner Eq: 3520 AXi $29.78

La consiglio anche per l'amico del post

Comunque sono curioso e ti chiedo, rispetto al Superzoom come é sto Acromaster realmente? Vale veramente la pena di spendere quei soldi?

Ciaooo
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 10:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ciaooo......mi stavo proprio legendo il tuo articolo sul sito. Anche io stavo per prendere l'Acromaster, ma 110 euro per un pezzo di polistirolo, alla fine ho ritenuto fossero tanti. Per ora mi sono messo in garage e tirerò fuori,entro spero la prossima settimana, una versione maggiorata del Morback che ad occhio e croce peserà come il tuo Acro. Per il motore ho scelto anche io qualcosa del genere, anche se con qualche KV in meno. Ho preso questo poiché mi sono travto benissimo con il fratellino maggiore.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 42-40B 900kv Brushless Outrunner Eq: 3520 AXi $29.78

La consiglio anche per l'amico del post

Comunque sono curioso e ti chiedo, rispetto al Superzoom come é sto Acromaster realmente? Vale veramente la pena di spendere quei soldi?

Ciaooo
Sai cosa, non compro da hobbtcity, non ho voglia di diventare matto tra poste, dogana ecc... Ma vorrei trovare un motore che vada bene senza spendere 80€ per il solo motore
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 14:04   #18 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ciaooo......mi stavo proprio legendo il tuo articolo sul sito. Anche io stavo per prendere l'Acromaster, ma 110 euro per un pezzo di polistirolo, alla fine ho ritenuto fossero tanti. Per ora mi sono messo in garage e tirerò fuori,entro spero la prossima settimana, una versione maggiorata del Morback che ad occhio e croce peserà come il tuo Acro. Per il motore ho scelto anche io qualcosa del genere, anche se con qualche KV in meno. Ho preso questo poiché mi sono travto benissimo con il fratellino maggiore.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 42-40B 900kv Brushless Outrunner Eq: 3520 AXi $29.78

La consiglio anche per l'amico del post

Comunque sono curioso e ti chiedo, rispetto al Superzoom come é sto Acromaster realmente? Vale veramente la pena di spendere quei soldi?

Ciaooo
Ciao NorTrop.
Con l'acro ci ho fatto appena 3 voli e devo affinare ancora il centraggio. Purtroppo tutte le volte che l'ho provato spirava un vento notevole.
Posso dire che come prima impressione è molto diverso dal superzoom..
Non è facile quanto quest'ultimo. Molto nervoso nelle manovre 3D, si tiene con molta fatica in hovering, bisogna anticiparlo molto pur con tutte le corse disponibili e questo perchè le masse in gioco sono notevoli. Non scordiamoci che un fliton della stessa classe o un mini katana per fare degli esempi, pesano circa 700 gr.
Bello il coltello...... Credo che una volta domato, si avranno i pollici pronti per ottimi voli 3D.
Domenica l'ho fatto provare anche a Tamanaco ed anche lui ha avuto le mie stesse impressioni. Sicuramente il prezzo della scatola è elevato anche se contiene tutti gli accessori....
...Il superzoom.. che dire.. Abbiamo avuto il merito di farlo conoscere in Italia qualche annetto fa... Nella sua classe di peso ha caratteristiche quasi inarrivabili.
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 14:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ciao NorTrop.
Con l'acro ci ho fatto appena 3 voli e devo affinare ancora il centraggio. Purtroppo tutte le volte che l'ho provato spirava un vento notevole.
Posso dire che come prima impressione è molto diverso dal superzoom..
Non è facile quanto quest'ultimo. Molto nervoso nelle manovre 3D, si tiene con molta fatica in hovering, bisogna anticiparlo molto pur con tutte le corse disponibili e questo perchè le masse in gioco sono notevoli. Non scordiamoci che un fliton della stessa classe o un mini katana per fare degli esempi, pesano circa 700 gr.
Bello il coltello...... Credo che una volta domato, si avranno i pollici pronti per ottimi voli 3D.
Domenica l'ho fatto provare anche a Tamanaco ed anche lui ha avuto le mie stesse impressioni. Sicuramente il prezzo della scatola è elevato anche se contiene tutti gli accessori....
...Il superzoom.. che dire.. Abbiamo avuto il merito di farlo conoscere in Italia qualche annetto fa... Nella sua classe di peso ha caratteristiche quasi inarrivabili.
Beh! In un certo senso me lo aspettavo. Mi sono soffermato anche io sulle singole classi di modelli, ed ora preferisco non spendere su qualcosa se non ho affinato la conoscenza e messa a punto di ciò che ho in casa. Però anche saper scegliere é importante e lo si può fare solo chiedendo. L'acromaster sembrava uno di quelli ma onestamente come spesso succede, mi sono buttato su qualcosa di autocostruito. Soluzione senz'altro più lenta e rognosa, ma che mi darà senz'altro più soddisfazine. Il superzoom è sempre il modello di punta,e , grazie ad alberto2 che mi ha donato uno dei suoi dismessi, mi sono rimesso a giocare anche io con immensa goduria dopo averne tritati un paio. Insomma, quest'acro non é proprio di approccio immediato. Forse di ciò dovrà tenere conto il nostro amico. Un saluto!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 15:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il baricentro dell'acromaster è cosa assai rognosa per via della posizione della batt
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acromaster. Quale motorizzazione? ryan-j Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 dicembre 07 23:46
Consiglio motorizzazione Acromaster rippi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 dicembre 07 09:12
Acromaster ziohalo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 agosto 07 17:54
AcroMaster fino2007 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 marzo 07 20:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002